Ho cercato il tuo nome
di AndreaMesso45

25/06/15, ore 00:21

Ciao Andrea.
Questa tua poesia è molto bella, complimenti!
Mi piacciono sempre molto le tue parole e la tua poesia, così come la musicalità che le contraddistingue.
Non smettere mai di pubblicare, anche quelle che ritieni le "minori" sono valevoli di lettura. :)
Laura

15/06/15, ore 01:45

Hey hey hey non osare mai più rinchiudere in cassetto piccoli capolavori come questo!
Sono una persona di poche parole perché credo che, in realtà, esistano pochi modi per descrivere le sensazioni scaturite nel leggere gioielli che scrivi ti.
Sono contenta di poterli apprezzare.
Alla prossima.

15/06/15, ore 01:16

Ciao Andrea!! Questa è la poesia che avevo letto su facebook!
Perdonami, non ho resistito alla tentazione e ho ascoltato "La fragilità delle cose", il tuo singolo. Trovo che la musica sia fantastica e che tu abbia una bella voce! Sono rimasta sbalordita!!
Ma passando alla poesia, nonostante tu pensi che sia un'opera minore, io credo che non sia da meno rispetto alle altre.
Adoro questa ricerca della persona amata dentro la natura. I versi finali sono un po' criptici, ma sono comunque perfetti per una canzone per la loro musicalità. Scusa, li cito perché mi piacciono da matti:
"Ma fuggi fuggi dal rifugio
non c'è storia senza penna
che la scriva e senza bocca
che la narri da leggenda."
E poi qui hai, però, una visione terribilmente negativa:
"E non esistono rimedi
se la sera poi finisce.
E comincia un nuovo giorno
o comincia un altro inganno."
Questa ricerca diventa addirittura un inganno, a quanto capisco!

Quando potrò, ascolterò anche altre tue canzoni. Penso che musica e testi siano un cocktail esplosivo e che vadano alla grande!
Ti faccio sempre i complimenti!!
A presto o meglio... alla prossima "ispiration"

Grazia

14/06/15, ore 14:04

Ciao Messo!
Una bella poesia, colma di ritmo e musicalità.
Di certo hai una grande dote nel comporre significati che arrivano al cuore, ma saputo fare di meglio - te lo dico NON E' UNA CRITICA - ma anche questa nel suo piccolo contiene un'emozione alquanto curiosa.
L'idea di amore, rimorso e ricordi sono vivi in questo componimento e la musicalità aiuta molto a intraprendere questo viaggio tra i tuoi versi che, come sempre, hanno una metrica esatta e un sentimento vero.
Le svariate similitudini sono molto interessanti e tu riesci eccelli sempre in ciò.
Un saluto affettuoso
-Bigin