The B.C. Operation
di Lumos and Nox

03/08/15, ore 12:59

Proprio una bella os sui Maximoff. Ho apapprezzato la caratterizzazione dei gemelli, molto diversi tra loro, e il tono leggero della scena. Bella tutta la suspense per poi rivelare che si tratta solo di biscotti, davvero dolce. La fine poi con gli Avengers eè davvero tenera, leggere dei Maximoff che fanno cose semplici e normali eè sempre un piacere, complimenti!

16/06/15, ore 08:39

Biscotti...
Biscotti...
GENIALE!

No, seriamente, come idea mi è piaciuta moltissimo.
Come prima cosa devo dire che è scritta benissimo, non ci sono errori ed è molto scorrevole alla lettura.
I personaggi, da quel poco che so, mi sembrano caratterizzati bene.

Il modo in cui Wanda si sente male nel vedere le persone considerarli mostri e la spinge a voler fare cose normali, delle comune persone, è bellissimo. Devo dire che una cosa che mi ha colpita è stato quando lei ha detto "come mamma e papà", mi si è chiuso il cuore.

Anche il modo di lui, di voler essere "speciale", "migliore" con i suoi poteri, è facilmente capibile. Tutti vorrebbero essere unici, e lui, avendone avuto l'opportunità, si è montato.

Davvero carino il finale, dove ridono insieme, spensierati come veri fratelli.

Bella fic.

Bye Dihanabi

15/06/15, ore 23:00

Eccomi qui!
Non sono una grande esperta del fandom di Avengers, ho visto i film e li ho adorati, ma non posso certo considerarmi un'esperta.
Detto questo, la cosa che più mi ha colpito del film Age of Ultron è proprio la storia dei fratelli Maximoff e i due personaggi in sè. Per quel poco che posso dire, Wanda e Pietro mi sembrano caratterizzati bene e mi piace che tu abbia scelto di descrivere questa specie di slice of life così strano per loro due nella sua invece banale normalità e sopratutto che tu abbia ripreso quel momento condividendolo con gli Avengers. L'hai reso speciale, come se fosse quella cosa speciale che Wanda fa per ridere e ricordare Pietro in allegria e non con la malinconia e la tristezza della perdita.
Non ho notato errori di nessun genere quindi non mi resta altro da fare che farti i complimenti!
Alla prossima,
Soph

15/06/15, ore 19:18

Ciao! Eccomi per lo scambio!
Che dire? Mi piace. Mi incuriosisce molto il modo in cui cominci e lasci in sospeso questa missione per mettere in luce altre "questioni"
E' di facile lettura e la sintassi è molto fluida e ben articolata. Il linguaggio è leggero e ciò non fa staccare il lettore! Brava :D
Per non parlare del fatto che mi è piaciuto molto il modo in cui hai inserito i ragazzi. Soprattutto Tony e Thor!
Mi ha fatta veramente sorridere la "presa in giro".
Bravissima!
Un abbraccio,
A presto.
Juliet

15/06/15, ore 15:03

Ciao! :D Scusa per l'abnome ritardo. >.<
Comincerò con: awwww la patatosità di questi due *^* Io li ho conosciuti tramite Age of Ultron e ho trovato lei abbastanza spocchiosa, devo dire... lui invece ha tutta la mia simpatia. xD Però insieme sono molto molto carini. :3
Ma qui i ruoli sono invertiti *-* Lei è la dolcezza più pura e lui... così, un pò sciocchino, per essere buoni xD
Ho davvero apprezzato questa parentesi culinaria dell'Hydra. :D Anche perchè, come dici tu, mica staranno 24 ore su 24 a fare piani malvagi. xD Ed è molto molto carina la parentesi dell'uovo (lo ammetto, stavo passando in rassegna le invenzioni dell'Hydra per capire cos'era) xD Ci sono rimasta "male" xD
E nonostante sia un piccolo pezzo mi sembra che tu abbia azzeccato anche i caratteri degli Avengers. :3
Beh non posso che farti i miei complimenti per l'idea dolce e funzionale che hai avuto e per la tua scrittura che non delude mai. :D
Un bacio,
Lullaby.

14/06/15, ore 22:48

Ehi ciao! sono la ragazza dello scambio recensioni, piacere Giulia :-)
Comunque, devo essere sincera: "The Avengers" è un film, giusto? Ecco non l'ho mai visto e non ho idea di cosa parli (l'unica cosa che so è che i protagonisti sono i vari super eroi della Marvel .. giusto?), quindi anch'io ho letto come se fosse un'originale.
Cominciando dai personaggi, devo dire che mi piacciono: per quanto ne sappia, è bello questa sentimento che Wanda ha di voler essere una persona normale e di voler fare anche le cose più semplici come se fosse un normale essere umano, anche se dovesse impiegarci il doppio del tempo. Ma dall'altra parte, anche Pietro è adorabile e divertente, con questa cosa di voler invece usare sempre i super poteri per fare tutto in cinque secondi: mi sa che lui questa diversità non la sente proprio ahahah
Per il resto, è un inizio carino e divertente. Il titolo sembra che implichi qualcosa di catastrofico e invece si rivela soltanto essere un normale modalità per cucinare i biscotti! Tu scrivi molto bene: sei scorrevole, semplice e non ci sono errori grammaticali, quindi complimenti!

ti lascio e spero che ti piaccia la mia storia!
un bacio,
Giulia

14/06/15, ore 19:50

Oh, mamma. Penso di aver perso il cuore, alla fine.
Innanzitutto, ho adorato i gemelli. Wanda, così triste e sperduta nei meandri dell'Hydra, Pietro che non la capisce ma poi si arrende perché si accorge del suo sconforto. E poi alla fine si diverte pure, quindi che c'è di meglio?

Thor alla fine mi ha fatto scompisciare dalle risate. E Wanda, con la sua lacrima incastrata tra le ciglia, mi ha fatto stringere il cuore.
Per fortuna, ha trovato una nuova famiglia.

Bellissima shot cara, e niente da dire sullo stile e la grammatica. Bravissima! E ora ho voglia di biscotti.