Heavenly Host
di Saol

20/06/15, ore 20:11

Ne'.
Io sono Cyber Witch, puoi chiamarmi Cy. Non credo di averti visto da qualche parte sul fandom, ma poi incappo in un cross-over che mi attira. Sappi che io, i cross-over, non li leggo quasi mai. A meno che proprio non siano qualcosa di davvero bello e interessante.
E cavoli, corpse party è praticamente un'antologia di modi in cui uccidere le persone e non so quante volte avrò giocato all'rpg, riuscendo a trovare modi sempre nuovi e diversi per descrivere le mie scene forse troppo splatter.
Ma qua si parla di te e non di me, parto subito con un paio di critiche, spero costruttive, e poi commento in generale il capitolo.
- una cosa che ti consiglio è di giustificare (o comunque allineare a sinistra) il testo. Nulla in contrario, ma allineato al centro così è solo un po' difficile da leggere.
- amplia, aggiungi, inserisci scene che differiscono dal canon che è l'anime/il videogioco. Per un puro aspetto pratico e stilistico: se tu ti limitassi a scrivere una copia del gioco, cambiando solamente i nomi, per chi conosce la trama, come va a finire e un po' le idee generali, diverrebbe un po' noioso. E soprattutto, in questo modo, riusciresti a far capire meglio come tu scrivi e come riesci a maneggiare le varie scene.
- c'è poi l'aspetto riguardante la grafica, che personalmente mi diverto a curare, ma è solamente una cosa soggettiva.
Per il resto non ho trovato errori riguardanti la sfera grammaticale o comunque nemmeno errori di battitura.

Come idea è qualcosa di veramente interessante, io sono molto interessata a questa serie di cose (horror e splatter) e spero che tu rimanga fedele sorpattutto al videogioco, anziché all'anime. Perché chissà come mai, negli anime riescono a rovinare tutto :/

Ti faccio comunque i miei complimenti e buon proseguimento c:
Un inchino,
Cy.

14/06/15, ore 22:34

Buonasera Saol.
Io sono Lapis. Essendo un grande fan della saga di Corpse Party mi sono incuriosito alla storia. Mi dispiace lasciare una critica, ma a me sembra troppo uguale al primo gioco.
Ho notato che non hai messo l'avvertimento dell'AU (anche se non so se piú avanti ci saranno dei Pokémon nella storia), quindi sarebbe meglio se lo mettessi.
Non ho nient'altro da dire!
Spero che modificherai le varie morti e situazioni fra i personaggi!
Scusami ancora, sicuramente questo non è il mio giudizio definitivo: seguiró la storia e vedró come andrà a finire.
Lapis
(Recensione modificata il 14/06/2015 - 10:36 pm)

14/06/15, ore 22:06

Ciao, piccolo batuffolino!
Sono Lily di Komadori, cioè la pazza scatenata che sul fanta muove quello zingaro di Ivan.
Già all'inizio apprezzavo l'idea di vederti scrivere una storia sui Pokémon ma, il fatto che hai creato una crossover con Corpse Party (anime/videogioco che adoro e sai perché), mi ha interessata fino al punto di vedere a leggere.
La storia che stai scrivendo è un piccolo capolavoro, noto con molto piacere che sei rimasto fedele all'opera originale, però ti consiglio di non scoraggiarti e di ampliare la stesura dei capitoli, di migliorare il modo di scrivere e così via. Ci sono delle minuscole lacune qua e là, ma quelle si dissolvono con il tempo e dopo molto esercizio. In più hai deciso di cominciare con l'horror che è un genere molto complesso, ti avverto in partenza che necessita di cure e di molta pazienza.
Descrizioni, flashback, colpi di scena...
Non devono mai mancare, ricordati di usarli ma solo negli attimi migliori!
Inoltre ti suggerisco di maneggiare di più con l'editor di Efp, magari cambiando il font del testo oppure aggiungendo qualche immagine a random, altrimenti la storia esce in un blocco unico ed è difficile tenere il filo.
Per il resto penso che sia tutto okay, non vedo l'ora di leggere il seguito.
Chi morirà per primo?
Huhuhuhuhuhu, sorprendimi!
Non dimenticare di passare nel nostro profilo, almeno con i capitoli che abbiamo pubblicato ti puoi fare un'idea sulla decorazione dei testi. Ti avverto che è presente una serie di One Shot che riguardano, appunto, Platan ed Elisio. L'ha scritta il mio collega Xavier e sono due capitoli soli, ma forse ti potrà interessare!
Ciao piccoletto e buon esame!

- Lily

P.S: Augustine che dallo spavento palpeggia il pacco a Elisio? Scena deliziosa, haha!
L'ho trovata molto adorabile e divertente.
Che cuccioli!
Fangirlo solo per loro!