Omnes feriunt
di Clytie

10/12/15, ore 21:00

Ciao Clytie
Amo molto le drabble e quando ne trovo una con Remus Lupin...beh allora non posso proprio resistere!!!
Mi aspettavo una cosa diversa, invece mi hai piacevolmente stupita. Apprezzo molto il tuo modo di scrivere: usi termini forti, che hanno sul lettore un impatto notevole e adoro come usi gli intermezzi di Catullo, che completano perfettamente i tuoi pensieri.
Penso che lo stato d'animo di Remus non potesse essere espresso in maniera più efficace
Davvero una bella drabble, complimenti!!!

06/09/15, ore 21:13

Ciao, Hera!
Eccomi qui, finalmente, a recensire questa splendida drabble che ho letto molto tempo fa.
Iniziando dalla citazione di Catullo, dico che non avresti potuto trovare autore migliore per il tuo scritto, per dar voce al dolore di Remus. Catullo, così sofferente, eppure così voglioso di rinnovarsi; inoltre, non ho potuto fare a meno di ricordare il carme in cui Catullo evoca il dolore per la morte del fratello e associare quel forte sentire a ciò che, probabilmente, prova il Remus della tua drabble.
Lo stile è bellissimo: evocativo, elegante, ricercato, proprio come piace a me!
La caratterizzazione è tutta focalizzata sul Remus nuovamente solo, tradito e solo, addolorato e solo, ma solo, così solo da vedere un'amica nella Luna, che tramutandolo in Lupo gli consentirà di dimenticare per poche ore le brutture vissute, di evadere da una realtà cruda, rivestita di sbarre.
Mi è piaciuto molto il modo in cui citi Sirius: di sfuggita, un tocco leggere, come se neanche tu autrice avessi la voglia di nominarlo, il traditore.
Complimenti davvero, è una storia breve, ma terribilmente intensa. Bellissima.

Rosmary

23/07/15, ore 20:05

Ciao! Pur essendo "nuova" nel campo, ho già avuto modo di leggere parecchie cose e devo dire che questa è la più elegante che abbia visto finora.
E' di una finezza sorprendente e mescoli contesti e panorami  in un modo che risulta incredibilmente autentico.
Adoro Catulo, adoro Harry Potter ma mai avrei pensato di poterli unire in questo modo. Un'audacia molto rara, che avrebbe potuto avere esiti disastrosi e che invece è stata una rivelazione. Brava.

27/06/15, ore 21:11

Devo premettere una cosa: ho sempre avuto un affetto particolare per Remus. È un uomo sofferente, emaciato nell'animo e, tuttavia, appare sempre solido, fermo nella sua convinzione di proteggere Harry, l'amore di Lily e James. Per tutto questo ho ammirato molto la tua drabble, è toccante, profonda e consegna al lettore la sofferenza di Remus.
Grazie per queste righe, per tutte queste belle parole.
A presto, Barbara.

15/06/15, ore 12:00

Era da tanto che non leggevo fanfiction su Harry Potter ed oggi ho deciso di ritornare a leggere e recensire. Ho riniziato con delle drabble perchè sono troppo pigra per leggere OS o storie con più capitoli.
Bene, dopo tutta questa parte di cui non frega nulla a nessuno (spero di non averti annoiata, ma volevo fare il monologo perchè ho seri problemi), iniziamo con la recensione.
Ho sempre amato Remus, è un personaggio che ha sofferto molto, ha perso i suoi amici, ma è andato avanti. Mi voglio complimentare con te per aver reso alla perfezione lo strazio di Lupin, il tuo stile di scrittura mi piace davvero molto ed amo Catullo.
Spero di leggere al più presto qualche tua altra storia.
Baci, IdaMalfoy.