Fate a Hogwarts
di Ghrian

21/08/15, ore 16:49

Che bel capitolo! Qui miglioriamo sempre di più!
Finalmente qualcosa si delinea all'orizzonte: una pista per Selina? Può essere.
È strano: le vittime sono proprio quelle tre su cui Selina stava indagando o doveva indagare.
Vedremo cosa succederà: tutto questo è estremamente inquietante, lo sai?

E così, tra battibecchi, rispostacce, battutine, persone che rimangono di sasso (povero Piton!) e persone che vincono tutto con una battuta (Remus impera ahahah!) hai posto le premesse per il prossimo capitolo! Brava, hai strutturato tutto proprio bene!
Bello il riferimento alla storia di Scàth: non vedo l'ora di conoscerlo di più!
E per questo attendo con ansia il prossimo capitolo!

16/08/15, ore 13:02

Questo capitolo è una bella novità e mi è piaciuto!
Adoro leggere alcuni pezzi del passato di Selina perché sono davvero ben curati.
Geniale la gerarchia militare di Avalon: tutto sommato il re era anche intelligente se aveva pensato di separare potere militare e politico.
Questi sono i regnanti che mi piacciono!
E poi è stato bellissimo il dialogo fra Selina e Lupin: spiccio e riservato ma per questo sincero. Selina ha ragione: i Malandrini sono imperdonabili, ma Remus non ha colpe.
E poi...Piton che va a far visita a Selina in piena notte! Chissà se è geloso di lei e Remus...ma sai che la mia sarà una ship per l'eternità, quindi io penso anche a queste cose improbabili!
La storia sta cominciando ad assumere dei tratti definiti: si aggiungono altri casi sospetti e la cosa si fa sempre più inquietante!

Aspetto il prossimo capitolo, tu sei sempre molto brava: in particolare vedo che ti sei dilettata nella descrizione del paesaggio, con risultati ottimi! Davvero ben fatto!

14/08/15, ore 02:25

Ah, ma allora i Malandrini ce l'hanno un cervello! E usatelo, maledizione!
Selina si è spiegata molto bene e adesso anche noi ne sappiamo di più.
Fantastico il modo in cui lei mette al loro posto Potter e Black...e anche Severus, che fa un po' il bambino frignone e accusa apertamente i due suddetti di non aver combinato una mazza.
Certo che James descritto così non sembra proprio essere in grado di crescere un bambino...maturerà, prima o poi?
Intanto godiamoci lo stupore di Selina: ehilà, il cervello (unto) di Piton è tornato dalle ferie!
Cenetta romantica a tre?

Bel capitolo di passaggio: meglio prendersela con comoda piuttosto che fare tutto alla veloce e superficialmente per rimanere in uno spazio decente. Noto che stai anche allargando sempre di più l'attenzione ai particolari, rendendo la lettura sempre un piacere!

Al prossimo capitolo, bravissima come al solito!

08/08/15, ore 16:50

Eccomi!
Cosa ne penso? Capitolo veloce ma che non fa altro che aumentare le mie aspettative!
Tra poco faremo la conoscenza con un nuovo personaggio (bella l'idea della collana da affidare alle sirene! Brava!) e assisteremo all'ennesimo, turbolento colloquio...una cenetta romantica, ahahahahah!
E poi i battibecchi tra Selina e Piton diventano sempre più epici! Davvero, molto brava e precisa: hai spiegato i pensieri di Selina alla perfezione e vedo che ha le idee chiare per quanto ha in mano. Ora le serve allargare gli orizzonti e ha bisogno di una mano...
Caso complicato, ma sono sicura che ne verrà a capo!
Ottimo lavoro!

03/08/15, ore 16:26

Io dico che questo capitolo è una forza!
Mi piace il modo in cui Selina e Mork si parlano: mantenendo alta la tensione in ogni momento e lanciandosi frecciate affilatissime e gelide!
E poi le minacce velate prima, poi evidenti! E poi la battuta finale: "ci vediamo all'inferno"! Ma Selina non si fa intimidire e gli risponde per le rime. I personaggi sono assolutamente perfetti!
Dici che avrà qualche indizio? La situazione si è complicata ancora in più e l'unico sospetto che lei sembrava avere è decaduto. A meno che Mork non stia mentendo...
Ah, mi stai confondendo! Beh, l'importante è che non ti confondi tu o, peggio, Selina!
Che strano che Mork la chiami Sel...solo per prenderla in giro e per farla arrabbiare.
Bello il particolare dei pugnali! Stiamo iniziando a scoprire qualcosa in più del suo passato e la cosa mi intriga molto!
Continua così perché stai migliorando a vista d'occhio (e non per ripetermi) !

31/07/15, ore 13:55

Bello bello bello, mi piace sempre di più! Brava davvero!

29/07/15, ore 18:49

O. MIO. DIO.
Questo capitolo è perfetto, maledizione! È il giusto mix tra ironia (quanto mi piace Selina!), realtà (belle descrizioni!) e colpi di scena!
Mork! È arrivato!
SI COMBATTEEEEEEEE!
Ok, perdona il mio entusiasmo ma sono troppo curiosa di conoscere il cattivo! E devo ammettere che il momento in cui si rivela è estremamente inquietante...Selina ha davvero poco da ridere ora. E io voglio vedere come se la caverà!
Ottimo lavoro, migliori sempre di più!
Al prossimo capitolo!

27/07/15, ore 02:15

Mi piace molto e sai scrivere molto bene, brava :) x

24/07/15, ore 13:38

Oddio, tu mi farai morire prima o poi!
FINALMENTE SEVERUS SI LAVAAAAAA!
Ok, scusa: hai scritto un sacco di bellissime cose e io parto in quarta con le mie ship assurde (Sevvy e il sapone, hehe!)!
Allora: Selina e Lupin a Hogsmeade e quei tre dell'Ave Maria in giro per Hogwarts...prevedo guai!
Selina e Lupin...cos'avrai in mente?
Voglio proprio vedere l'azione, non aspetto altro! E non vedo l'ora di conoscere i nuovi personaggi!
Sempre migliore, complimenti!

19/07/15, ore 17:45

Eccoli già a litigare! Lo sapevo! Credo che ne vedremo proprio di tutti i colori: Severus contro i Malandrini, Selina contro Severus e i Malandrini contro Selina...ah, hai messo su un quintetto da far paura...e da far morire dalle risate!
Si vede proprio che Selina non li sopporta: "di loro tre non saprei cosa farmene" riassume tutto!
E poi sempre la sua vena ironica che, fortunatamente, non la abbandona mai.
Chi si scannerà per primo? Non vedo l'ora di saperlo! E sono curiosa di sapere chi è questo conoscente di Selina...a giudicare dalle sue parole sembra un tipo in gamba.
Che dire, la storia si fa sempre più interessante e coinvolgente e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Sei sempre più brava, davvero!

14/07/15, ore 17:54

Eccomi qua!
Questo capitolo mi è piaciuto più degli altri: sarà perché ci sono i malandrini...ehi, ma che diavolo hanno combinato quegli sconsiderati?!
Povera Selina, non deve essere stato facile trovarsi davanti Lupin in pieno stadio di trasformazione! E gli altri suo compari cosa hanno fatto? Se ne sono andati portandoselo via dopo che quasi la scannava viva! E l'hanno pure minacciata di rivelare la sua posizione, se non avesse tenuto la bocca chiusa e se avesse smesso di dare loro fastidio!
Così Selina e Severus si sono conosciuti in quel periodo, eh?
Ehm...posso rinnovare il mio entusiasmo per un pairing Selina/Severus? Secondo me sarebbero perfetti insieme: d'altronde l'amore non è bello se non è litigarello...giusto?
Bando alle ciance: questo capitolo è geniale e la storia mi incuriosisce sempre di più!
E adesso voglio vedere entro quanti capitoli questi qui si scannano: con cosi tante e belle dimostrazioni di simpatia risalenti al passato...ne vedremo delle belle!
Sei forte, continua così!

07/07/15, ore 20:02

Ta daaaa .
Capitolo succulente, non vedo l'ora di leggere il prossimo .
Ciao 👋
Thranduil_heat

07/07/15, ore 19:43

Oh Zeus! Ci sono anche loro! CI SONO ANCHE LORO!
Niente, la mia stima verso di te sale vertiginosamente di capitolo in capitolo!
Andiamo con ordine: devo dire che sei migliorata tantissimo e che questo capitolo ne è la prova. Il modo di descrivere, l'ordine dei pensieri di Selina, persino l'ironia di lei sono sempre più particolari e non annoiano mai.
E poi sono proprio curiosa di sapere cosa ci fanno lì i Malandrini! E chissà come mai Selina li ama molto...ahahah!
Sto pensando: e se questi dovessero fare un quartetto...Selina impazzirebbe!
Sempre più curiosa di leggere il seguito...continua così!

01/07/15, ore 17:20

Questo capitolo mi ha fatto venire i brividi...davvero!
Adoro questo eterno battibecco fra Selina e...com'è che l'ha definito? "Una sottospecie di appendice nasale con le gambe"...mi hai uccisa così, sappilo ahahah!
I brividi sono arrivati quando è stato ritrovato il cadavere del lupo mannaro...l'hai descritto veramente bene, non c'è che dire!
E poi il fatto che Selina cominci ad avere paura è un fattore decisamente indicativo: nemmeno lei è tanto sicura di sé da sottovalutare la mano che ha compiuto quest'atrocità!
Sono molto curiosa di sapere come andrà avanti (e, da appassionata di grandi cattivoni, non vedo l'ora di fare la conoscenza di questo Monk!) e rinnovo come sempre i miei complimenti! Sai che stai migliorando tantissimo?
Verso la fine del capitolo scrivi: ..."un incantesimo che fece lievitare"...
E' un errore di battitura quel "lievitare", ovviamente capita anche ai migliori come te, ma cerca di correggerlo perché la frase altrimenti ha tutt'altro senso!
Per il resto sei sempre eccellente! Al prossimo capitolo!

24/06/15, ore 17:32

AHAHAHAHAHAH questo capitolo è divertentissimo!
L'ironia di Selina è sempre più pungente e devo dire che ci sta benissimo: il tuo personaggio si sta rivelando davvero interessante, ma non voglio rischiare di ripetermi quando ti dico che la adoro, perché l'avrò già scritto un miliardo di volte!
La "zampata" ironica di Selina all'inizio del capitolo è qualcosa di esilarante: "mi sto commovendo"...mi ha stesa!
E poi finalmente arriva Hagrid! L'hai rappresentato davvero bene, capace di stupirsi quando Selina gli dà del Lei...già me lo immagino!
E poi Thor! Ti confesso che anche io sono una sua fan accanita e il momento in cui si avventa contro Selina è davvero epico, quante risate!
E alla fine l'immancabile battibecco fra lei e Piton...allora mi sorge spontanea la ship Selina-Severus! Uhm...avrai in mente qualcosa al proposito? No? Bene, usalo come spunto ma TI PREGO: loro due sono fantastici insieme! La risposta di Selina alla fine è geniale, sicuramente ha steso Piton! Immagina se fosse stata presente anche lei tutte quelle volte in cui Piton ha fatto sentire delle nullità gli studenti di Hogwarts (tranne i suoi Serpeverde, ovviamente)...lei sì che l'avrebbe saputo mettere al suo posto!
Che dire, continua così...non vedo l'ora di scoprire chi o cosa c'è dietro a tutto questo intrigo (e se la mia ship si avvererà!).
Ottimo lavoro, come sempre!