Cuori al posto giusto
di Occhi di nebbia

09/11/15, ore 20:52

Ho trovato davvero molto efficace lo stratagemma del flusso di coscienza e mi è piaciuto molto come lo hai impostato, stilisticamente parlando intendo. Anche il registro – se così vogliamo chiamarlo – non è aulico ma certamente perfetto per il protagonista, tanto da rendere in modo praticamente impeccabile il tipo di carattere ed individuo di cui si legge. Schietto, un po’ imbranato, eppure con un’immancabile dolcezza, quell’essere se stesso – senza peli sulla lingua – che tanto intenerisce. Penso che tu lo abbia descritto davvero molto bene e l’intervento finale di Robin è stato altrettanto divertente, complimenti!

30/09/15, ore 21:59

Eccomi a recensire qualcosa di tuo :) adoro il personaggio di Will - sono indecisa se iniziare lo spin off, dato che l'hanno cancellato...
La prima persona è perfetta per una flashfic di questo genere; l'ho trovata molto IC e divertente, specie il derubare Malefica che sarebbe più semplice di un primo appuntamento. Mi piace che sul finale compaia anche Robin, non guasta mai. La fic scorre ed è ben scritta, hai centrato i pensieri di Will. Complimenti :3

23/06/15, ore 11:16

Salve a te!
Devo farti presente che sono mesi che non vedo più Ouat da un sacco di tempo.
Mi limiterò, per così dire, a recensire il brano e non fare una inutile contestualizzazione su tutto il panorama.
Mi piace il modo con cui hai scritto questa sorta di monologo interiore, utilizzando quasi dei versi: scelta insolita, ma che sicuramente in questo caso ha avuto molto successo, perché la caratterizzazione del personaggio di Will, fa evincere un uomo molto impulsivo, che pensa velocemente, testardo e chi più ne ha più ne metta.
Ah, ti evidenzio dei minuscoli errori: “Sii te stesso Will” -Sì, direbbe così", ad entrambe le frasi mancano il punto finale; "Ecco, ora pensa che dia dannatamente rincitrullito." - devi correggere il "dia"
Per il resto è una storia che mi è molto piaciuta e ho trovato diletto nel leggerla, e per questo ti faccio i miei complimenti :)

-Prior

22/06/15, ore 13:09

Ciao, carissima !
Stupenda questa FF, adoro Will da quando ho finito Once Upon a time in Wonderland ... prima mi stava antipatico perché girava introno a Belle. Devo dire che l'ho trovato. Nel senso che ho visto proprio il Fante stare a preoccuparsi tutto il tempo, maledicendo il suo cuore pesante e complicato, anche se a quanto ho capito io, non aveva un cuore quando stava con Belle ... poi non so, magari sbaglio io. In ogni caso, l'ho trovata spassosa e dolce, proprio come il Fante. Perfettamente nel personaggio, ti faccio i miei complimenti. Non ho visto errori ed è scritta veramente bene ! Bravissima :)
A presto !
La tua Rora-chan

18/06/15, ore 18:56

Eccomi qui.
Premetto che è da un po' che non seguo più Once Upon a Time, complici le delusioni di trame un po' troppo "arrampicate sugli specchi".
Comunque, la tua fanfiction mi è piaciuta molto, l'ho trovata molto ironica e inerente ai pensieri di Will riguardo Belle (nonostante io shippi Rumbelle).
Che altro dire, ho piacevolmente apprezzato la prima persona, che di solito non amo moltissimo nelle fanfiction. Non ho trovato errori grammatica o di sintassi, il che è a tutto tuo favore!
Baci e a presto,
Nox

17/06/15, ore 20:40

Eccomi qui per lo scambio,
Bhe, che dire, è un personaggio adorabile da come lo hai rappresentato, e questo alleggerisce il cuore e porta un sorriso a chi legge.
Niente errori grammaticali, mentre devo dire ottima tecnica usare la doppia persona, come la definisco io... mette in risalto i pensieri del protagonista e mi è piaciuto leggere qualcosa di differente dal normale,
Herondale.