Under a Paper Moon
di TimeFlies

06/10/17, ore 16:44

La tua storia mi piace moltissimo, la protagonista sembra unba ragazza come tante e lo stile di narrazione è fantastico, le descrizioni dettagliate. Come se tu le avessi studiate per ore. Davvero complimenti. Sono sicura che questa storia non deluderà le mie aspettative. Complimenti.

22/05/17, ore 19:23

Ciao, eccomi qui per lo scambio ^^ dirò subito una cosa: ho sempre pensato che il fattore lupo potesse essere genetico, nel senso che se ce l'ha Scarlett ce l'ha anche la madre o il padre, ma qui non se ne fa menzione. Non è una critica, eh xD anzi, direi che questo punto da chiarire dà ancora più pepe alla questione: PERCHÉ Scarlett è un Lupo Mannaro? E poi, come non leggerti, dato che hai deciso di cominciare dicendo "la vita da licantropi fa abbastanza schifo, però no, però sì" fantastico! Nel complesso non ho trovato errori, la narrazione è semplice, lineare e finora ti sei espressa in maniera molto chiara, in modo da avere a me lettore sempre chiaro il quadro della situazione. Anche la lunghezza del capitolo non mi è sembrata affatto eccessiva, anzi, direi più che fattibile :) bravissima quindi, alla prossima ^^

04/01/17, ore 23:14

Eccomi qua.
Allora, la storia sinceramente mi intriga molto. Mi hanno sempre affascinato parecchio le creature un po' oscure, anche se a dirla tutta preferisco i vampiri: questa fanfiction sarà un modo interessante per approfondire le mie conoscenze su questa specie:)
Diciamo che per tutto il capitolo ho sperato di scoprire subito per quale motivo Scarlett fosse un lupo mannaro- genetica? È una cosa che si tramanda? È stata morsa? Ha contratto qualche malattia particolare?
Insomma, hai saputo tener davvero viva la suspense da questo punto di vista. Per un po' ho anche sperato che fosse una componente famigliare, tramandata da generazioni, e che quindi anche la madre lo fosse. Mi ha un po' deluso che non fosse così, ma devo dire che in questo caso la storia diventa ancor più interessante.
Il personaggio principale sembra carino, anche se ovviamente è un po' troppo presto per dirlo. Ho apprezzato la caratterizzazione che hai saputo darci anche attraverso la descrizione del suo stile d'abito/capigliatura, molto personale. Anche Natalie (che mi piace parecchio) ed Elisabeth non sembrano male e credo di shippare Tom con la sua socia, così a caso.
Inoltre, hai creato un ambiente moltoo realistico, tanto da rendere facile un'immedisimazione! Brava!
L'unica pecca, a mio parere, è il collegamento un po' stridente tra i pensieri riguardo la licantropia di Scarlett a inizio capitolo e la sua quotidianità. A mio parere, potresti rendere il collegamento meno drastico, magari inserendo un accenno a quanto siano diversi invece i pensieri dei contemporanei di Scarlett o cose del genere... non so se mi sono spiegata, spero di sì ^^
Che altro dire, non ho notato errori ortografici. Ti consiglio solo di inserire una virgola a separare parte della frase da un nome/soprannome: ad esempio "Sei incorreggibile Scout" è reso in maniera più chiara con "Sei incorreggibile, Scout".
Detto questo, chiudo.
Spero potremmo continuare il nostro scambio, se hai voglia:)
Baci,
Nox

15/11/16, ore 21:36

Sono passata ad augurarti un felice compleanno!
Ho scelto il prologo di questa tua storia perché adoro le originali soprannaturali e devo dire che non sono rimasta affatto delusa! La protagonista è molto interessante, non di quelle perfettine e bellissime, ma molto particolare. Trovo che hai gestito bene il suo pov, dando un'infarinatura al lettore senza annoiare. Eu il finale è d'effetto, tutto sullo stato d'animo di Scarlett. Ottimo inizio, capisco quindi tutte le tue recensioni. Meritatissime! E ti sei meritata una nuova bandiera verde, anche stasera!
Lara

08/08/16, ore 20:55

Hey! Arrivo solo ora, sono una persona davvero pessima ma, una cosa tira l'altra - una di queste sono i live streaming di Misha Collins - non ho avuto molto tempo e tantomeno molto wi-fi.
Mi piace molto questo inizio, l'ambientazione - we are talking about school - la caratterizzazione della protagonista - cazzutissima e rigorosamente anti gonna, mi piace la ragazza -, una madre dolce, un padre assente e molto poco per quanto riguarda la figlia.

Lei è una grande ma anche dolce dolce perché:

"Con la perdita del controllo, poi, rischiavo di fare del male a qualcuno, di uccidere qualcuno. Se l’avessi fatto me ne sarei dovuta andare il più lontano possibile rinunciando a tutto quello che mi ero costruita in diciassette anni. E non potevo assolutamente permettermelo. Per me e per mia madre: cosa avrebbe potuto pensare di una sparizione improvvisa? Conoscendola, avrebbe mobilitato tutti gli agenti di polizia della città, avrebbe contattato il presidente degli Stati Uniti in persona e avrebbe richiesto un'intera squadra dell'FBI per indagare. No, non potevo farle una cosa del genere. "

Ecco, qui mi sono messa a piangere. :3

Dawson, amo Dawson - è il nome del mio bimbo in una serie tv e io niente, lo amo troppo- quindi leggere il nome mi ha fatto sentire benissimo leggere il suo nome.

"Scosse la testa sorridendo. «Sei incorreggibile Scout.» "
HO PIANTO. Perché amo quel libro e il parallelismo ci stava devierò benissimo. Non trovo lati negativi perché mi piace come scrivi, lo stile che usi, quanto descrivi e il modo in cui lo fai. Davvero bellissimo.

Passo a leggere il secondo,
alla prossima!
Sil.

18/06/16, ore 23:25

Ciao,ti avevo betato la parte del risveglio e della sistemazione della "criniera" di Scarlet,un po' di tempo fa,tramite fb ;) :)
Decisamente un buon lavoro .
Trasmetti molto bene pensieri ed emozioni della protaognista,ma non manchi di descrivere con dovizia i personaggi con cui si relazione e i luoghi in cui passa.
Ti segnalo solo un errore: Impegando--> credo che volessi dire impegnando.

04/05/16, ore 16:22

Ciao! Sono qui per il contest del forum di efp.
Dunque, i licantropi non sono proprio la mia passione, ma in questo tuo primo capitolo sei stata molto brava a delineare tutta una serie di situazioni che caratterizzano la vita della protagonista: una famiglia disastrata, un rapporto materno con seri problemi di comunicazione, la scuola, un'amica forse troppo esuberante e l'opposto di lei e ultimo, ma non meno importante, le paure che la sua condizione di licantropo portano inevitabilmente.
Mi è piaciuto leggere come la luna influenzi il suo carattere, facendole assumere atteggiamenti che non riesce a controllare e la fanno sembrare, appunto, lunatica; spero, inoltre, che questo suo terrore di far del male alla gente non si concretizzi, perchè sarebbe davvero un disastro per tutti.
Lo stile usato è molto buono, fluente e le descrizioni sono precise ma non prolisse. Brava!

Alla prossima,
V.

26/03/16, ore 17:17

Salve :D
Beh, innanzitutto complimenti, perchè non mi capita da un po' di leggere qualcosa di leggero, scritto bene, scorrevole e introspettivo il giusto. Ero anche stufa di leggere storie con millemila personaggi presentati fin dall'inizio, tu non l'hai fatto e la mia memoria ti ringrazia già. Con la tua descrizione di come si sente un licantropo sei riuscita anche a incuriosire fin da subito, cosa non facile. Non avrei mai pensato di sentirmi incuriosita da una storia che parla di lupi e di una storia d'amore etero, wow! (posto che sono mooolto curiosa di vedere la parte slash della storia *-*)

Ti segnalo alcune cose:
"Oltre questo" sarebbe meglio dire: "oltre a questo"
"a me stessa, e a lei" la virgola non ci vuole
"piercing anche al naso" è meglio dire: "anche un piercing al naso"

Detto ciò, apprezzo il fatto che hai scelto il doppio punto di vista e la narrazione in prima persona. Rende tutto molto più facile da capire. Hai anche presentato bene i personaggi, dicendo le caratteristiche peculiari di ciascuno, quindi posso dire di averli già inquadrati.

Sicuramente andrò avanti il più presto possibile :') ciao e a presto!

31/12/15, ore 12:32

Ciao sorella perduta alla nascita u.u
Eccomi finalmente qui, scusa l attesa, ma qui la linea è una cosa strana, che appartiene a pochi xD è la quinta volta vhe provo a mandare la recensione, speriamo di riuscire a fartela leggere.
Alors... ma che figata pazzesca xD come sai anche io amo i licantropi Quindi non potevo esimermi dal leggere questa storia. Devo dire che non amo particolarmente l uso della prima persona, ma tu l hai resa molto bene perché credo di amare Scarlett. È proprio il genere di ragazze vhe vorrei come amica perché mi somiglia xD inoltre è una frana in matematica proprio come me xD faremmo comunella, sicuro.
Sulla trama non posso pronunciarmi Ancora, ma la seguirò molto, molto volentieri, soprattutto ora che si stá avvicinando la luna piena.
Vi vediamo il prossimo lunedì u.u così ti posso lasciare una recensione più corposa grazie a una linea migliore.
P.s nemmeno un errore ho riscontrato *^* si vede che hai curato gran bene la tua creatura.
Un bacione
Hime

10/11/15, ore 18:47

Ciao :)
Ti dico subito che non ho riscontrato errori grammaticali e la storia grammaticalmente è liscia.
Non mi è piaciuto molto il fatto che fai subito sapere il segreto di Scarlett, io avrei aspettato o almeno non lo avrei reso subito chiaro. Questo naturalmente è un pensiero mio e una scelta tua.
La trama per quello che posso dirti avendo letto il primo capitolo non è male, anche se non capisco un po' di cose e per farti un esempio non ho capito dove è ambientata (forse mi è sfuggito). In alcuni punti descrivi molto dettagliatamente persone e ambientazioni come il negozio del parrucchiere o il modo di vestire della migliore amica di Scarlett, mentre altre cose le lasci un pochino così che a parer mio avrebbero più importanza rispetto alle due che ti ho detto.
La tua protagonista non è male anche se non riesco bene ad identificarla, più che altro mi sembra un po' distaccata, ma non penso che dipenda proprio dal suo personaggio, forse è proprio il contesto che è un pochino freddo. Nella parte finale in cui la ragazza parla dell'eventualità di uccidere qualcuno e della possibile reazione di sua madre alla sua scomparsa, trovo che lei parli in modo superficiale e con poco sentimento. So che è solo il primo capitolo però le mie impressioni sono state queste. Spero di non essere stata indelicata se dovesse essere così non esitare a cercarmi in privato e ne parliamo :)

A presto Morgana la Strega.
(Recensione modificata il 10/11/2015 - 07:54 pm)

29/10/15, ore 17:20

Buondì!
Il primo capitolo mi ha affascinata, ora voglio vedere che succederà (ovviamente). La protaginista sembra proprio il genere di persona che fa per me: politica anti-gonne, niente shopping, stile personale e... licantropo. Non leggo molte storie sui licantropi (per la verità questa è la prima qui), eppure sono creature affascinanti. Nessun problema per la coppia gay, anzi!
Riguardo alla grammatica tutto ok, tranne le virgole con i nomi nei discorsi diretti. ("Buongiorno, tesoro" ecc. Va la virgola.)
Lo stile di scrittura mi piace. Ho letto sul tuo profilo che ne stai cercando uno. Non so se ora l'hai trovato, ma magari darò un'occhiata anche alle altre storie.
Un bacio,
Lizzy

21/08/15, ore 09:43

Eccomi!
Premetto che non amo la prima persona, spesso è usata in stile "lista della spesa", narrando le emozioni dei protagonisti come si farebbe elencando le cose che mancano in casa. Non ho avuto quest'impressione con te, anche se siamo solo al primo capitolo sono riuscita a vedere le ambientazioni, Beh che scalpita, Natalie che si dà da fare per mantenere la figlia sentendosi in colpa per il tempo che non riescono a trascorrere insieme.
Non ho notato errori se non uno piccolo di battitura: ingegnanodmi verso la fine del capitolo.
Dimenticavo: l'impaginazione andrebbe giustificata, adesso è tutta a sinistra.
Volevo chiederti: l'astio di Scarlett verso le gonne c'entra qualcosa con quelle inguinali che portava la nuova fiamma di suo padre?
Inserisco la storia tra le seguite. A presto!
(Recensione modificata il 21/08/2015 - 09:44 am)

20/08/15, ore 23:58

Ciao. Eccomi qua. Allora intanto devo dire che questo primo capitolo mi è piaciuto e ho intenzione di continuare a leggere la storia. Mi piace il tuo modo di scrivere e trovo interessante lo stratagemma che hai utilizzato, ovvero fare capitoli da punti di vista differenti. Mi sono piaciute le descrizioni dettagliate, ad esempio quella del negozio, era quasi come esserci dentro. Non ho capito però una cosa, magari si capirà più avanti non so, Scarlett è un licantropo dalla nascita? Cioè ha 17 o di più? Se lo è dalla nascita com'è possibile che sua madre non lo sappia? Ma vabbè lasciamo stare i miei dubbi. Ho notato qualche errore di battitura: nella frase "Inoltre cercava di guadagnare qualcosa in più accompagando gli uomi d'affari che volavano con la sua compagnia alle riunioni e facendo loro da interprete" hai scritto "uomini" invece di "uomini", poi ancora "Più o meno. In realtà non era completamente vero, ma solo perché le disequazioni di secondo grado non erano in mio forte. " hai messo "in" invece che "il" e per ultima "Con la perdita del controllo, poi, rischiavo di fare del male a qualcuno, di ucciderequalcuno." hai dimenticato lo spazio tra "uccidere" e "qualcuno". Complimenti. Alla prossima. Alex

14/07/15, ore 22:01

Ciao! :)
Avevo tra le seguite questa storia da un bel po' di tempo, ma fino a poco tempo fa non avevo la possibilità di poterla iniziare. Quindi ora aspettati delle mie recensioni!
Tempo fa avevo letto qualche riga, giusto per capire il tuo stile di scrittura e mi piace! Moltissimo!
Anche a me piacciono moltissimo i licantropi, credo che tra tutte le creature "fantastiche" esistenti queste siano le mie preferite. Così misteriosi, complessi e a volte pericolosi. Ma fedeli e ottimi compagni di branco. Quindi non poteva sfuggirmi questa tua storia!
Scarlett mi piace, non so bene il perché ma credo di provare già una simpatia per lei. Sarà forse che siamo un po' simili nel carattere.
La tua idea di pubblicare ogni capitolo da un punto di vista diverso mi piace, mi ricorda molto lo stile di George Martin. La storia sarà più ricca di dettagli così. Lo adoro!
Spero di riuscire a leggere un altro capitolo stasera, nel caso contrario ci sentiamo domani.
A presto,

AmeliaRose

28/06/15, ore 12:06

Eccomi finalmente qui – appena finisco di recensire passo anche al capitolo seguente, non ti preoccupare! –. Quando penso ai licantropi mi viene immediatamente in mente “Twilight” o “Teen Wolf”: nel primo i lupi mannari sono dei bei figaggioni non impacciati e gnégné, mentre nel secondo – almeno all'inizio – Scott era goffo e particolare. Scarlett me lo ricorda abbastanza! Insomma, trovo questo personaggio particolarmente piacevole e per niente “finto”: nonostante la storia si basi su fatti soprannaturali è facile riconoscersi in lei (io ad esempio l'ho fatto). Adoro il suo caratterino sfacciato e abbastanza arrogante – a volte si perde in piccolezze, come gli esercizi di matematica o i risvegli traumatici la mattina – e trovo che tutto ciò la renda “umana e vera”. Sinceramente sono molto incuriosita circa la storia d'amore andata male tra la madre e il padre (secondo me non ce la racconti giusta, non del tutto, l'uomo nasconde qualcosa, ne sono sicura u.u) e trovo simpaticissima Elisabeth – mi ricorda una mia amica ahah assurdo –.
La narrazione scorre piacevolmente e senza intoppi. Non ho trovato alcun punto morto, è tutto messo “al punto giusto”. Mi piacciono le descrizioni perché non sono esagerate ma neanche troppo striminzite: è come se tu trascinassi il lettore con te negli ambienti dei personaggi (tipo il parrucchiere) senza però perderti in particolari che potrebbero annoiare. Bravissima!
Ti infilo dritta dritta tra le seguite perché mi hai decisamente incuriosita e non vedo l'ora di saperne di più riguardo la trasformazione di Scarlett. Ovviamente mi vengono in mente mille domande: è l'unica? Ce ne sono altri? Ha ripreso dal padre? Farà del male a qualcuno (In realtà una parte di me spera di si ahahah sono cattiva ma un po' di dramma ci sta sempre bene!)?
Passo immediatamente all'altro capitolo.
Un abbraccio,
Hamiltonta.