It’s far better to get dirty
di Kuruccha

16/06/15, ore 20:44

Kuru, ma cosa mi scrivi?? ;3; Queste cose troppo belle e così sature di feels "in basso profilo" (così Gintama, così GinTsu!) che non mi fanno capire più niente e che mi fanno partire per la tangente.
Allora, commento serio (se ce la si fa): ho adorato l'inizio, con l'atmosfera pesante e un pò lugubre di una Yoshiwara ancora distrutta ma già impegnata con la vita di tutti i giorni. Il dialogo do Tsukuyo con la cortigiana è così semplice e bello, e ho davvero amato il fatto che Tsukuyo riconoscesse la donna con uno sguardo.
Il reprise della frase di luogo sul temporale con Gintoki... ;0; ma la bellezza! Sarebbe così canon nella serie e mi sono davvero immaginata Gintoki arrivare e parlare con solito tono un pò piatto, un pò... Un pò da Gintoki, come altro dire? E anche il piccolo scambio di battute sui bambini a casa e il cane di guardia... *w* papa-Gin 'n mama-Tsukky in action, che belli!
La parte finale è così dolce, piena di cose non dette.. Mi sono davvero emozionata quando Tsukuyo prende la mano di Gintoki e sente le piccole cicatrici, davvero. ;u; e che sorpresa il fatto che sia stata Tsukuyo a fare la prima mossa. Ah, LA SHIP! \0/
Bellissima! <3