La morte è dietro l'angolo.
di Aven90

19/06/16, ore 21:31

Buonasera.
Come ti avevo anticipato, eccomi qui a recensire. Devo dire che, questa volta, ci sono parecchie cose da dire e spero di non dimenticarne nessuna.
Comincio con il segnalarti un "aperse" anziché un "aprì", ma è un'imprecisione da poco conto. Mentre credo di aver riso per un minuto buono per "ambulanza" scritto al contrario... Povero Whiskers, non sa che è scritto a posta in senso opposto, per far sì che si legga negli specchietti retrivisori, che tonto!
Invece, "il fu sera e fu mattina" ha dato un tono aulico all'apertura del capitolo... Anche perché, considerando quanto brancolano nel buio tutti quanti, arrestare il killer dei numeri sarà quasi come fare una seconda Creazione XD
Per quanto riguarda, invece, trama e personaggi... Be', non so proprio da dove iniziare.
Anzi, no, comincerò da Whiskers che, per quanto mi sia simpatico, non avrebbe dovuto chiamare Lucinda "baldracca". Poverina, in fondo lei ha donato il suo cuore solo a Christian, quindi direi che quell'appellativo lo meriterebbe molto più Mary che è la tipica arrivalista.
Non le sembra vero di intendersela con il nuovo capo, eh? Ecco come intende fare carriera!
Però, non mi sembra che sia granché ferrata con le indagini. Tra lei e Anthony mi sembrano due stupidi che non sanno che pesci pigliare.
La morte del ragazzo è stata descritta proprio bene: sei riuscito a catturare con poco gli elementi salienti che caratterizzano gli adolescenti di oggi (mi ha ricordato il primo capitolo del Romanzo Rosa, che lessi tempo fa. Sono indietro anche con quello, accidenti).
A cominciare dalle cuffie formato gigante!
Tuttavia, devo dire che questo killer si sta bellamente divertendo alle spalle della polizia. Non che il killer delle pillole avesse fatto diversamente, ma, in questo caso, la secessione interna sta giocando a favore del manigoldo.
Ho riso anche per i cani idrofobi. Davvero Whiskers non si è preso la rabbia? E davvero questi cani non muoiono dopo averla contratta (dopo qualche tempo muoiono)? Certe cose possono accadere solo a Musgangs XD
A proposito... Ho notato la citazione della Sardegna! Tra qualche capitolo dovrei farla anche io, sperando di creare una battuta comica alla tua altezza ^^
Comunque, tornano al nostro povero Christian, innanzi tutto, io avrei portato a Whiskers una iris piena di lassativo per vendicare quello che ha detto su Lucinda (le rosse sono le meglio, punto!) e poi avrei preso in mano la situazione.
Secondo me, sarà il povero Jackson a dover sciogliere il nodo gordiano e a risolvere il mistero, anche perché non credo che nessuno sia in grado di dargli una mano. Quei due sciocchi dei suoi superiori sono troppo presi a farsi la guerra per capire che devono collaborare, se non vogliono che si verifichi un'ecatombe!
Che poi, io ho già i miei sospetti su chi potrebbe essere questo famoso killer, ma starò a vedere se ho avuto ragione.
Anche perché, finora, non è che ci siano parecchi sospettati, però è vero anche che, la scorsa volta, il colpevole si è rivelato proprio un poliziotto, quindi, magari, questa volta potrebbe esserci un colpo di scena analogo.
Di sicuro, lo scoprirò leggendo.
Molto bene, credo di aver detto tutto, per questa volta.
Come sempre, complimenti per questa tua capacità narrativa a km 0 (nel senso che riesci a scrivere storie carine partendo dalla realtà che ti circonda, senza andare a Seattle, New York, Milano... passando per Londra fino a Bankgok). XD
Spero proprio di poter passare presto a proseguire la lettura!
Alla prossima,
*Halley*

19/06/15, ore 11:34

ciao,bella storia seguito del killer delle pilloe.
ma che sia proprio il questo il killer dei nmeri?
me lo chiedo perchè è l'unico personaggio descrittoche indossa un capotto lungo grigio!!