Rosa di luna
di VeronicaFranco

27/06/18, ore 22:51

Oscar e André sono incredibili senza nulla dirsi si comprendono, lui più di lei devo dire, e senza chiedere il permesso le cinge le spalle con la propria giacca e le passa il calore che va direttamente al cuore. Poi però scambiarsi due parole, no? Timidi testoni e dolcissimi, bella prova come sempre.

21/06/15, ore 17:37

"La giacca aveva l'odore di André..." uno dei passaggi che ho amato di più. Struggente e delicata come sempre. Introspettiva e triste. Mi piace come ciascuna di voi autrici abbia colto la "sfida", a dire il vero un "gioco", e fatto suo un attimo tanto particolare per Oscar. Ennesima prova di bravura, Veronica e sono entusiasta che alla base di questa piccola chicca ci sia proprio il mio disegno, qui inserito nell'attimo stesso in cui Oscar si volta. Bello. E belle le frasi finali che ci riportano alla loro consueta, tacita, normalità...

18/06/15, ore 14:24

Bella :) Momento triste e detestabile, ma storia bella.
Tutti che amano non riamati - a parte Fersen, che però non si accontenta del tanto che già ha.

18/06/15, ore 13:52

Ciao Veronica,
quando ho visto che avevi pubblicato questa one shot non ci credevo...dopo due settimane tremende, con questa storia mi hai davvero fatto un bel regalo! :)
La storia è molto bella, anche se ammetto che quella fase della storia non l'ho amata in particolar modo.
Per prima cosa, soffrivo con André che aveva il cuore infranto; secondo, non ho mai digerito l'idea che Oscar abbia rinunciato a se stessa, vestendosi da donna per un uomo che, oltre a considerla solo come un'amica, l'ha sempre considerata un uomo...si è fermato all'apparenza non andando oltre!
Però sappiamo bene che alla fine i Nostri, a modo loro, hanno avuto un bel lieto fine!
Di nuovo complimenti!
A presto, un bacione!
(Recensione modificata il 18/06/2015 - 01:53 pm)

17/06/15, ore 20:54

Che bella sorpresa, Veronica, non me l'aspettavo proprio! Il tema è diventato un cult ora, più che un cliché, grazie a Sabrina e al suo disegno, e avere anche la tua versione è la classica ciliegina sulla torta, anche se un po' mi disorienta la diversa interpretazione dei nostri fuori da Rivoluzione. Hai reso molto bene e con enfasi drammatica la loro sofferenza, specie quella di André che, paradossalmente, soffre per il rifiuto di Fersen quanto Oscar, perché vede la donna amata annientata. Confesso che per quel ''disorientamento'' che ti dicevo, ho preferito la parte finale, quella affidata alla voce narrante. Lì ho ritrovato la prosa curata e superba dell' Intermezzo di Rivoluzione, che per me è stata, in quell'occasione, una scoperta gradita e illuminante, mentre qui una piacevole conferma. Conclusione perfetta e poetica, affidata alle loro voci... oserei dire simbolo di un reciproco affidarsi e appoggiarsi... bellissimo. Facci più spesso queste sorprese!! ;)

17/06/15, ore 18:59

Il tuo tocco si percepisce sempre cara Veronica, c'è tanta poesia nelle tue parole e ci fai sentire tutto l'amore che c'è in quel gesto di André che, come tante altre volte, ha l'arduo compito di raccogliere i cocci del cuore di Oscar. E ci riesce, come solo lui sa fare, anche grazie a te. Un abbraccio e a presto.

17/06/15, ore 16:57

Cara, che bel regalo questa tua!!! ispirata, anche tu, da Sabrina. Immagini bellissime e intense, per questa Oscar dolorosamente sconfitta nella sua essenza femminile, e per André, che la vede disfatta dal dolore per Fersen. Eppure basta la sua sola presenza silente e avvolgente per riscaldarla un po, nonostante lui debba fare l'ennesimo sovrumano sforzo per non toccarla ... Bella, coinvolgente e poetica .... grazie di cuore!!!

17/06/15, ore 16:41

Sempre la solita, eccezionale, Veronica....che altro dire? Intanto che è bello ritrovarti in un contesto al di fuori di Rivoluzione, che ne conferma la tua bravura. Mi sono ritrovata nei pensieri che tu hai espresso, perché è ciò che credo, secondo la mia interpretazione, in quel momento abbiano potuto pensare. Oscar che giura a se stessa che non concederà mai più così tanto all'amore, ad un uomo (povera illusa), André, che si riconosce in parte nello stesso amore provato da Fersen, silenzioso, quasi immobile, ombra della luce perenne della sua vita. Tra di loro le parole non servono, solo un gesto, di attenzione, di cura e d'amore, quelli che Lui, per una vita intera ha dedicato con passione alla donna della sua vita. Quindi poche parole per rimettere tutto al suo posto...si torna a casa...per ricominciare come se quest'episodio non fosse mai accaduto......Bravissima
...a prestissimo. Un bacio

17/06/15, ore 16:39

Bella, bella e delicata.
Come sempre, scrivi molto bene, con delle espressioni bellissime. Una per tutte: "Più mi maledice, più mi fortifica: è fatto così, il mio amore per te. "
Triste Oscar, infelice André. un momento doloroso, ma splendido nel suo soffrire.
Brava

17/06/15, ore 15:30

Veronicaaaaa....ma è bellissima, dolcissima e piena di sentimento doce-amaro. Troppo breve per tale intensità di pensiero. Aspetto altre tue ff ;-)