Caio Giulio Cesare
di beba7

31/12/10, ore 11:39

hai scelto un bel momento per dipingere una parentesi sui pensieri di cesare, soprattutto nelle ultime battute tutto acquista un senso diverso e di grandezza. il fatto però è che, dopo il primo paragrafo e anzi già in quello, ti soffermi di più sul resoconto degli ultimi avvenimenti che su sue considerazioni; ne risulta quindi più un riassunto che un'introspezione. detto questo lo stile è buono, mi sono piaciuti alcuni spunti narrativi e il modo in cui li hai sviluppati. forse questo racconto meriterebbe più spazio, sembra finire troppo presto. comunque bella intuizione

19/09/09, ore 17:29

Bruto,Bruto,Bruto...che Brutto essere ih ih ih...ok, questa potevo evitarla. Comunque riesci a descrivere i sentimenti mollto bene! Complimenti!

17/02/09, ore 17:46

Non sono sicura ma... credo di essermi commossa. ho appena scoperto questa bella parte del sito e mi sono subito messa alla ricerca di una ff su Cesare perchè come te amo questo personaggio storiaco più di ogni altro. ( E non sai che noia essere l'unica, ritenuta pazza ovviamente, in classe a goire quando lo facciamo a letteratura latina!) Comunque, credo io, meno male che scelse Ottaviano per la successione... E, come scrisse Shakespeare nel suo Giulio Cesare: O nobile Cesare! O infausto giorno! O traditori! Canaglie! La storia romana, il nostro Impero, credo che sia il più bello e potente mai esistito a dispetto di quello che credono molti e ancora oggi mi affascina studiare la formazion dell legioni o la vita di Catullo o Cicerone o, ovviamente, del grande Cesare. E, dopo tutto questo monologo (^_^) devo dirti: grande fan fiction!

26/01/09, ore 22:26

NON posso crederci!!! Anche a te piace l'affascinante figura di giulio cesare: anch'io lo amo!!! Scrivi davvero bene ed evidenzi dei lati del suo carattere che son nascosti a molti, come la sua umana fragilità. Brava, sicuramente se scriverai qualcos'altro sul mio idolo lo leggerò e non mancherò di commentare^^ Bacioni^^

12/01/09, ore 14:03

ma che stronzo Bruto a salutare così Cesare!! c'è ne saprò veramente poca di storia(non per niente rischio di averla sotto tutti gli anni) ma so che stronzata farà Bruto!! uffa!! cesare per me era un figo e odierò fino alla morte chi l'ha ucciso!!! comunque hai notato che l'ho letta? mi sono impegnata tanto!!!!! un bacio!!! Saru