Paura della morte
di Dharma

12/01/09, ore 00:56

Innanzi tutto complimenti per il risultato!^^ La tua fic è davvero carina, semplice e scorrevole, eppure, ha un significato molto profondo. Inutile dire che adoro Karin e Suigetsu, che insieme trovo fantastici... insomma, fanno faville, e si vede anche nella tua storia!^^ Mi è piaciuta anche la scenografia che hai adottato, perfetta per accompagnare la narrazione. Ottima anche la similitudine tra il sasso e la morte. Comp

11/01/09, ore 23:19

Caratterizzazione dei personaggi: 8,5
Descrizione ambiente: 8,5
Giudizio personale: 9

Totale: 58,5 /70

Questa è stata la fan fiction che più mi è piaciuta, ed ha quindi ricevuto il giudizio personale più alto. Mi è piaciuto a tal punto che sono diventata una fan della coppia – nonostante conoscessi poco entrambi i personaggi.
Grammaticalmente corretto; la punteggiatura però, poteva essere migliore. Mi è sembrato che le frasi fossero un po’ troppo lunghe e piene di virgole, quando magari avrebbe avuto solo bisogno di un punto o un punto e virgola, per dare un poco di stacco. Al contrario, laddove serviva è venuta a meno. Nulla di rilevante, comunque, il testo è abbastanza scorrevole e piacevole.
Un’altra pecca da aggiungere, tuttavia, sono stati gli spazi perlopiù assenti.
A mio parere, le scene avevano bisogno di una pausa. Gli unici intervalli sono stati tre, uno all’inizio della shot, il secondo andando verso la fine e per ultimo, un terzo stacco per la frase finale. Secondo me, troppo pochi. Il lettore non può permettersi di staccare gli occhi dal testo un attimo.
Rare volte si sente l’esigenza di andare a capo, e non di continuare sulla propria linea; questo specie quando ci si pone una domanda. Bisogna lasciare al lettore la pausa per permettersi anche solo di formulare una sua risposta personale, prima di leggere quella che gli fornisce il testo. Questo perché un racconto è più bello ed emozionante, quando il lettore si sente dentro a ciò che legge.
Non che io non mi sia sentita dentro a ciò che leggevo, comunque.
Vedevo le immagini muoversi nella mia testa abbastanza nitide, grazie probabilmente alle descrizioni accurate del paesaggio e dall’ambiente circostante.
Il tema trattato, la paura di morire di un’assassina, mi è piaciuto molto. I suoi pensieri riguardo al sasso che scendeva a fondo rapportandolo alla morte che non conosceva. Fino a che non la provò a sue spese, capendo, che non era quella che cercava, ma la salvezza. Mi era parso di capire profondamente lo stato d’animo di Karin, per un attimo.
Inoltre, il lago è stato “utilizzato” nel migliore dei modi.
Insomma, mi è piaciuta molto.
Congratulazioni per il primo posto, per me, meritatissimo!

***

Ti faccio ancora i miei complimenti! =)
Grazie a te, ora sono diventata una fan della coppia Suigetsu/Karin! Quando conoscevo poco entrambi i personaggi...
Che altro dire? Ah... naturalmente è entrata a far parte dei miei preferiti! =^^=
Ancora complimenti! ^____^

11/01/09, ore 22:24

è incredibile: ci sono pochissime suika in giro, ma le poche che vengono pubblicate sono sempre stupende! complimenti è davvero bella! non ho mai visto karin com eil personaggio "profondo" del gruppo, e quindi ti ringrazio per avermela fatta vedere sotto una nuova luce. spero che ne scriverai altre ^^

11/01/09, ore 21:15

veramente graziosa, mi piace.^^