Alla scoperta di te
di Moonlight_1022

14/06/16, ore 12:43

Ciao! Questa storia è davvero stupenda e l'ho letta tutta senza interruzioni o distrazioni. Ho adorato sia Giacomo che Samuele, ma soprattutto ho adorato il Capitano: il suo discorso è molto dolce e tranquillizzante. La storia è stata scritta benissimo, dando il giusto spazio ai protagonisti e ai sentimenti. Sono contenta che sia finito tutto bene tra Samu e Già e, in generale, di averla letta. Verrò a vedere il tuo profilo per leggere altre tue storie.
Tori

19/09/15, ore 21:41

Questa tua oneshot é semplicemente adorabile! Amo come le vicende si evolvano senza fretta né forzature, in modo naturale, dando il tempo di immergersi come si deve nella storia. Trovo vetamente notevoli i protagonisti: diversi e complementari, animati da un amore tenero e maturo, che non scade mai in volgarità, sdolcinatezza morbosa, improbabilità! Bellissimo Samuele nella sua delicatezza, pacatezza, dolcezza - è chiaro, cristallino. Apprezzo particolarmente Giacomo, che appare molto più umano, insicuro e passionale! A differenza di Samuele che mi ha dato l'idea di essere quasi più etereo ed irraggiungibile (o forse é come appare a Giacomo!). Significativo il discorso del capitano, un esempio di autentica apertura mentale e giustizia! Ottima la prosa, invoglia la lettura e rilassa! Continua così:) a presto! lamascherarossa

02/08/15, ore 15:30

Ho adorato questa storia quasi sempre in particolare sono impazzita dall' incontro di Già con i nipotini di Samu. Mi é piaciuto molto il discorso del padre che non si fa problemi a vedere suo figlio per quello che é, lo accetta e lo ama ugualmente. La parte finale é molto romantica e dolce. Per quanto riguarda la parte grammaticale penso che sia una delle poche storie dove non ci sono errori, l'unico é lo scambio dei nomi dei personaggi in un passo della storia. Bella, bella e BELLA!! leggerò di sicuro qualche altra tua storia...stalkererò (verbo personalissimo ahahah:)) il tuo profilo. Alla prossima! Ce:)

23/07/15, ore 14:02

Mi sono innamorata di questa storia, dico sul serio. Ho amato ogni singola parte: ho amato Samu e Già - così diversi tra loro, ma così attratti l'uno dall'altro - i dubbi, il desiderio nascosto, l'affetto reciproco tra i due. Ho trovato dolcissimo il fatto che Giacomo volesse piacere a quei bambini, nonostante lui non ne andasse pazzo, solo perchè erano i nipoti di Samuele. Il discorso del Capitano, poi, è stato il mio pezzo preferito: oltre ad aver dato dimostrazione di grande apertura mentale - cosa che purtroppo non è sempre scontata - ha anche aiutato Giacomo a capire alcune cose e ad aprirsi finalmente con l'altro ragazzo.
Volevo farti i complimenti anche per il tuo modo di scrivere, oltre che per la trama della storia: sei davvero bravissima e sai perfettamente descrivere le emozioni e i pensieri dei personaggi in modo scorrevole. Pensa che più andavo avanti, più speravo che non finisse mai! :)
Ti saluto, alla prossima storia!
-G

04/07/15, ore 03:18

Ehy, ciao! Dopo la prima esperienza con All the lies between you and me non ho resistito e ho dovuto leggere anche questa storia.
È scritta bene, senza errori, se non un paio di volte in cui hai scritto Giacomo al posto di Samuele.
L'unico vero appunto che posso farti è sull'agorafobia.
L'agorafobia è la paura degli spazi aperti, non degli spazi chiusi o delle molte persone, quella è la claustrofobia.
Per il resto, complimenti perché è davvero molto bella, mi è partita l'OTP da subito, sono così pucciosi.
E alla fine, quando Giacomo dice "Ci riusciamo", mi sono completamente sciolta, complice forse anche il caldo.
Essendo le 3:17 AM, penso sia meglio mettere un punto a questa recensione e salutarti, sperando di poter leggere presto qualche altra tua storia, magari anche sui Larry.
Un bacio e un biscotto della fortuna,
Alice In Wonderbook

30/06/15, ore 12:19

Per essere la prima storia direi che ti meriti un bel applauso, é scritta davvero molto bene, scorrevole e senza errori! 😊
Una storia d'amore davvero particolare, per come é nata, ovviamente, non certo per il tipo di coppia. A proposito della quale, quando leggo yaoi in cui vengono raccontate "prime volte", diciamo cosí, mi sorge sempre la stessa domanda: Ma nelle coppie di omosessuali, chi decide che fa cosa? Credi sia cosí 'naturale' come l'hai raccontato tu? Guarda che non é una critica é solo una mia curiositá. Tutto qui. Magari ti sei posta la stessa domanda mentre scrivevi!
Bel lavoro, comunque!
A presto,
Freelady

25/06/15, ore 14:03

Bello,bello, bellissimo, mi sono entusiasmato a leggermi questo racconto. mi ha commosso, mi ha fatto riflettere e ni ha fatto capire come tanti racconti si perdono, se non ci fosse stato un amico che mi avesse suggerito di leggerlo. Meglio cosi, posso dire di aver letto qulcosa che mi è rimasto nel cuore.
Ciao Manu

25/06/15, ore 13:53

Ho appena finito di leggere il tuo stupendo racconto. Ho appezzato tutto, l'introduzione, il corpo ma soprattutto la conclusione, romantica proprio come piace a me. Sei stata stupenda. Sono felice che una persona mi abbia avvertito, altrimenti mi sarei perso questo capolavoro.
Alex

25/06/15, ore 13:44

Molto bello, è da tempo che non leggevo una cosa bella così. E' vero un po lunga ma ne valeva la pena. Ringrazio te per averla scritta e Fran per avermela suggerita.
Ciao e spero a presto Lore

25/06/15, ore 13:00

Sono un'accanita lettrice e soprattutto di Slash e Francesco conoscendo i miei gusti mi ha mandato un messaggio. Sono molta contenta di avergli dato retta. Ho trovato di fronte a me non un semplice lavoro, ma un capolavoro. Troppo bello. Sei molto brava.
Ciao Lisy

25/06/15, ore 12:55

Francesco mi ha consigliato di leggermi questo racconto, a suo dire è bellissimo, e non gli posso dare torto. Anche se lungo me lo sono letto tutto dì un fiato: mamma mia veramente bello, tanto che mi ha entusiasmato.
Devi continuare a scrivere, promesso?
Stefano

25/06/15, ore 08:47

Cara Lucia, mi devo scusare co te per non avere recensito prima, perché in quel periodo ero in ferie e quindi l'ho perso, solo eri sera per caso l'ho trovato e ci ho fatto l'una di notte per non perdermi neppure una parola. E' il classico racconto che amo e se dipendesse da me ti avrei fatto già vincere. A me non interessa se un racconto è scritto grammaticalmente bene o meno, a me interessa il contenuto, e quello è ottimo, stupendo, meraviglioso.
Ho ammirato il padre di Samu, ed essendo padre di due maschi, potrebbe uno di loro essere gay, questo è il modo che mi comporterò, quello di essere comprensivo, perché i figli vanno amati.
Continua ti prego a scrivere perché sei brava, e ti inserisco tra gli scrittori preferiti così sarò sicuro che non mi perderò nulla di tuo.
Un abbraccio Francesco

21/06/15, ore 13:57

Mi è piaciuta tantissimo! E non nego che mi piacerebbe sapere come vanno le cose tra loro in seguito...
Sei bravissima complimenti!
Spero di leggere presto altro!
Linda ^~^

19/06/15, ore 22:29

Molto carina! Scritta senza errori grammaticali (può essere considerato un miracolo), è una lettura piacevole durante la pausa del mio studio matto e disperato! Brava :D