Il Bacio Argenteo
di Lodd Fantasy Factory

17/10/15, ore 17:25

Ciao,
sono daria84. Premetto che NON ho letto il romanzo che citi nell'introduzione, "Le Ombre del Destino".
Però ho letto questa one-shot, e vorrei parlartene.

Innanzittutto, vorrei sapere se il tuo audiolibro (di cui hai riportato l'immagine prima della one-shot) di quest'estratto, contiene altre storie o altri racconti all'interno.

Inoltre, vorrei sapere se il romanzo "Le ombre del destino" sia vendibile anche on-line, o se si può trovare nelle librerie, e e se si, in quali in caso.

Il genere fantasy mi piace molto, infatti sto sviluppando una long story proprio sul genere fantasy.

Io leggo per affinarmi costantemente la scrittura, che è una delle mie più grandi passioni.

Inoltre, beh, andiamo al pezzo. Innanzittutto, ti sei immaginato ogni particolare, come "il formicolio" della schiena all'inizio.
La descrizione del fisico della donna è veramente curiosa, perché ci si immagina un corpo da dea e attraente.
Ti sei dilungato un po' nelle descrizioni (ma forse è dovuto al fatto che nello stesso romanzo ci saranno molte descrizioni); le descrizioni tuttavia sono metodiche, sono sviluppate nei dettagli, per addentrare ancora di più il lettore negli eventi.
Le descrizioni sono comunque belle anche se lunghette, ma rendono bene l'idea di cosa stia per succedere.
Inoltre, aiutano a capire l'azione della protagonista.

Ho notato tuttavia una cosa: quando Leirien va nella grotta, puoi un po' accennare quale entità stia parlando con lei.
Quale entità: forse uno spirito degli antenati del Regno citato e che le ha dato il compito di Cavaliere Divino?

Ti porgo questa domanda, perché come ti ho già detto prima, non ho letto il romanzo :( e quindi non so molte cose :(

L'entità inoltre, fa bene a farla decidere, e Leirien fa bene a decidere di aiutare il benessere del proprio popolo, è molto coraggiosa, impavida, ma può rimanere invece, per cercare quegli amici, i suoi futuri compagni, prima di partire da quel luogo.

Inoltre, un'altra cosa: gli esseri umani decidono il proprio destino, NON è già tutto scritto, come fa intendere l'entità. È "facile" parlare per l'entità.

Per me, sarebbe più saggio che trovasse prima degli alleati e poi partisse. No? Non lo ritieni più verosimile?

Deve e vuole difendere il suo popolo, dopotutto, ma prima dovrebbe trovare gli "amici", i compagni che come lei hanno affrontato dubbi e timori, per trovare insieme la forza per andare avanti. Giusto?

Il suo obiettivo è ridare speranza, ma anche trovare persone che hanno vissuto come lei, per poter essere aiutata e farsi coraggio per affrontare il destino e cambiarlo. Per lei, non tutto è scritto, infatti. Fa bene a pensarla così.

Mi chiedo se nel romanzo che citi "Le ombre del Destino", lei cerchi le persone di cui le accenna l'entità. In caso puoi farmi sapere per MP. Grazie Mille se si!! :):)

Scusami se mi sono dilungata, ma ho voluto prendere tutti i temi che hai esposto.
Ci sentiamo e puoi rispondermi, se si Grazie Mille di nuovo!!
Un forte e carissimo abbraccio
A presto
daria84