Non puoi capire
di Algnus

30/05/16, ore 08:59

Salve Algnus. Io sono Harry fine e sono un grande lettore di questa serie. Ma devo ammettere che, Di tutti i personaggi di Shadowhunter, la regina della corte Seelie e Robert Lightwood sono senza dubbio i personaggi a me più indigesti. Come diamine si permette quel vecchiaccio di parlare così ad Alec!? È un enorme sbaglio giudicarlo per qualcosa di se stesso che non gli è possibile cambiare. Magnus è stato grandioso. Ha difeso accanitamente il suo "fiorellino" davanti a quell'emerito idiota. Però, Avrei tanto voluto che il nostro caro stregone lo trasformasse in qualche cosa di rodicolo e che decidesse di lasciarlo così per uno o due decenni per insegnargli la lezione. Ma poi Alec e Magnus sono stati troppo dolci. Loro e Jace con Clary sono i miei personaggi e le mie coppie preferite in Shadowhunter. Storia assolutamente fantastica. Saluti da Harry.

07/03/16, ore 19:24

È stupenda<3
Ma poi Magnus che se la prende con Robert scena bellissima, mi spiace per Alec, non si merita di essere trattato cosi dal padre, (certe volte penso: quanto vorrei che Robert fosse gay, così capirebbe, grrrrr) comunque molto bella, non mi sono piaciuti i "nn" mi sembrano troppo da messaggio.
Però bella.

21/06/15, ore 11:39

Mi é piaciuta evviva Magnus che le canta a Robert e poi teneramente consola il suo fiorellino... Non ho parole mi sono intenerita troppo.

21/06/15, ore 01:02

Allora, l'idea di base è molto bella, così come il discorso di Magnus verso Robert mi ha colpito parecchio: devo ammetre che quest'ultimo è reso in una maniera ancor più cattiva di quella che pensavo, ma magari sono stata condizionata dall'ora e dunque non sono dell'umore per avere a che fare con un pg malevolo XD
Forse aggiungerei, per arricchire di più, qualche descrizione dei luoghi, dei sentimenti che vengono provati dai personaggi o, anche, di ciò che possono trasmettere i gesti che fanno: noto che li hai accennati, ma secondo me approfonditi renderebbero ancora meglio ^^
Poi, due note negative (ma dai, sono buona, metto bandiera neutra perchè la Malec mi addolcisce il cuore): la prima, che salta all'occhio, è il fatto che storia è tutta, completamente, attaccata. La cosa, magari, a te non da fastidio, ma da lettore noto quanto possa gravare sull'intera shot: ti consiglio di andare su "problemi con le storie" (che trovi nel tuo account) e, seguendo le indicazioni, inserire gli appositi codici, così da separare i discorsi diretti dalle descrizioni (giocando anche con grassetto, corsivo e font della scrittura), rendendo il tutto più aperto e libero, anche più leggilibile e gradevole alla vista.
La seconda nota dolente, invece, sono gli errori di battitura, sicuramente dati dalla fretta: consiglio una rilettura prima di postare. Capiterà sempre di trovare uno o due lungo tutto il testo, ma così sono troppi e appesantiscono l'intero racconto che hai scritto.
Come sempre, queste mie critiche mirano ad essere costruttive e mi auguro di non averi offesa.
A presto.
Chesy :3