Love's a game: want to play?
di Ayr

22/11/17, ore 16:05

«Io sono pronta» mentì «A tutto»

Cosa posso dire? Chiara ha fatto bene a prendere la situazione in pugno. Quello che lei prova per Mattia, questo forte sentimento, l'amore, è ovviamente ricambiato caldamente da Mattia, con la stessa esatta passione. Mattia però ha bisogno di essere preso per mano - o meglio, tra un bacio e l'altro che ha un leggero sapore di cioccolato - perché ha paura. Paura di soffrire. E di soffrire ancora, semplicemente - ma nemmeno tanto - perché ha "osato" amare. Amare troppo.
"Come quella volta che"... sì ma, come dice Chiara, il passato è appunto questo: passato.
Mattia se la sente di baciarla, adesso, di rischiare, ancora una volta, con lei?
E in fin dei conti l'amore non è sempre un azzardo?

Recensita anche questa piccola One-Shot! Quando posso cerco di passare ^^ Ho visto che mi manca solo un'altra Os e poi le avrò lette tutte. Quello che mi fa tentennare é (te lo dico apertamente): ho visto che nessuna delle due long è completa, se no mi sarei buttata subito a leggere.
Mi consigli lo stesso di leggerle oppure pensi che, mancando il finale, rimarrei delusissima, e quindi aspetto qualcosa di nuovo?

_morgengabe

18/04/16, ore 13:03

Doveva finire bene, per forza, cavoli!
Quando lui ha cominciato a tentennare, anche io ho cominciato a disperarmi perché non volevo che Mattia rovinasse tutto, o meglio, speravo che non lo facesse.
Non si può vivere nella paura e nel rimpianto: se lui non si fosse lanciato nel baratro, non avrebbe saputo come sarebbe andata, perché nessuno può prevedere il futuro.
Meno male che Chiara l'ha convinto, è stata capace di fargli capire che doveva provarci, che c'era bisogno di un'opportunità per loro due e che lui non poteva gettarla via, visto che entrambi erano innamorati.
E tu sei stata anche qui capace di farmi immedesimare nella storia, con le tue descrizioni di sensazioni, personaggi e atmosfere. Per questo ti ringrazio, perché mi sono trovata catapultato lì, come se sentissi tutto ciò che sentivano Chiara e Mattia, i quali sono veramente carinissimi insieme e sono felice che la loro storia sia reale, anche se ovviamente non li conosco, se non tramite la tua one-shot ^^ e penso che non si arrabbieranno, se dovessero sapere di ciò che hai scritto, perché è un bel resoconto del loro amore! :3
Complimenti, alla prossima ♥

11/08/15, ore 11:40

Ciao :)
davvero dolce come storia, è interessante vedere ogni tanto la ragazza che sprona il ragazzo ad affrontare le proprie paure e non viceversa. L'unica cosa che mi ha fatto un po' storcere il naso è stato quando lui a detto di non volerla illudere e poi deluderla, ma non lo stava facendo? Prima l'ha baciata e poi le dice queste cose. Comunque per il resto non ho nulla da ribadire, mi è piaciuto davvero ma sarei curiosa di saperne qualcosa in più.. peccato sia una OS. Magari è anche una storia reale ma tu potresti scrivere qualcos'altro di tuo pugno traendone ispirazione :)

10/08/15, ore 14:37

Ciao :)
Ho apprezzato questa oneshot, anche se devo dire che la vedrei molto bene come prologo di una long. So che è stata progettata come oneshot e non ti sto chiedendo di continuarla perché se hai fatto questa scelta hai sicuramente avuto degli ottimi motivi.
Penso però che sarebbe interessante conoscere di più della storia/non-storia di Chiara e Mattia. Cos'è successo esattamente al ragazzo per portarl ad avere tanta paura di instaurare una nuova relazione sentimentale? Chi era e com'era la sua precedente ragazza? Come si sono conosciuti Chiara e Mattia? E come andrà a finire la loro storia?
Sarebbe interessante leggere una long in cui vengono contrapposte le due relazioni, per vederne le differenze e le somiglianze.
Restando a quanto hai scritto, però, devo dire che mi è piaciuto molto il modo in cui Chiara ha preso in mano la situazione: si è resa disponibile, ma non l'ha fatto in modo "sottomesso". Mi spiego meglio: Chiara sa che potrebbe andare a finire male e non dice di essere pronta ad accettare un eventuale tradimento, ma sostiene di avere fiducia in lui e di essere pronta a rischiare. Il che è ciò che dovrebbe succedere in ogni relazione. L'amore dovrebbe basarsi sulla fiducia reciproca, non una fede cieca ed eccessiva ma nemmeno il terrore di non essere mai abbastanza e di poter essere traditi. Chiara è pronta a rischiare perché pensa di essere alla sua altezza. Non è ovviamente convintissima di ciò che sta facendo, sta agendo un po' per istinto, ma è perfettamente normale. È questo che mi è piacuto: la naturalezza della tua storia.
Complimenti!

22/06/15, ore 11:40

Che felicità tornare a recensire una tua storia! Sempre fedele alle tue bellissime long, sono rimasta sorpresa trovando un tuo aggiornamento, che devo ammettere mi è piaciuto moltissimo. Sottolineo una cosa magari ovvia, ma fa sempre tanto piacere sentirselo dire: adoro il tuo modo di scrivere. Riesci ad adattare il tuo stile ad ogni situazione, riuscendo a rendere nel modo migliore le emozioni e le immagini che un racconto può evocare :) In questo caso, la storia è molto coinvolgente, sono riuscita a calarmi nei panni di entrambi i protagonisti, e non è una cosa da poco. La caratterizzazione di due personaggi non è facile,e riuscire a farlo in una one-shot è decisamente difficile. Tu invece sei riuscita benissimo non solo a creare l'idea della scena che hai raccontato, ma a farmi immaginare e ipotizzare altri momenti tra i due ragazzi. Bellissima la metafora finale ;)
Che dire, se non complimentoni!
Fu
(Recensione modificata il 22/06/2015 - 11:42 am)

20/06/15, ore 19:16

Oddio è bellissima!
Oh mio dio ... scusa non mi sono nemmeno presentata, piacere Dervla!
Sono capitata per caso e bhe, ho letto il capolavoro che hai scritto, sembra così reale.. mamma mia, come scrivi bene!
Davvero i miei più sinceri complimenti.
Il fatto che Mattia abbia paura di amare può essere normale, è un gesto molto dolce quello di prevenire ma, se due sono innamorati.. bhe, prima o poi sono destinati a stare insieme o almeno a provarci, poi come andrà a finire chi lo sa.
Per il resto l'idea è bella, la storia in generale mi piace moltissimo e tu sei bravissima davvero.
PS. Se ti va ho postato il primo capitolo della mia storia romantica ''Easy-Going Rommates" la trovi sul mio profilo, mi farebbe un piacere immenso se tu passassi a leggerla e a dirmi che cosa ne pensi. Davvero. Lo apprezzerei moltissimo.
Detto ciò, a presto.
__Derv