La regina rifiutata e il migliore amico del re
di Bubbles_

22/06/15, ore 00:49

Allora esisti! Finalmente qualcuno con qui condividere i miei scleri su questa coppia! Io tempo fa scrissi una short-story (rimasta incompleta, dovrei decidermi a finirla, sigh) su di loro, che personalmente ho sempre visto bene assieme (nonostante Lysandre mi attiri molto): lui perchè evidentemente sempre perso nel suo mondo, appartenente a chissà quale universo alternativo, e con un savoir-fare tutto particolare; lei perchè secondo me non è davvero cattiva come si vuol credere nel gioco, è solo viziata, egoista e profondamente insicura - come vuole dimostrare la sua reazione nel *POSSIBILE SPOILER* 23° episodio, in cui praticamente la sua famiglia apparentemente perfetta inizia a crollare come la sua gabbia dorata *FINE POSSIBILE SPOILER*. Il capitolo lo trovo scritto bene, ma per pareri più dettagliati seguirò la storia in attesa di ulteriori sviluppi, fin'ora posso dirti che l'idea mi piace e che il capitolo mi attira! A presto!

P.S. Io li ho sempre chiamati Ambrys, non so bene perché ...

21/06/15, ore 21:02

Buonasera ~
Non ci conosciamo - almeno, non direttamente, perché io è un po' che seguo le tue fict - quindi penso che dovrei presentarmi prima di tutto. Il mio nome è Marina, piacere di fare ufficialmente la tua conoscenza.
Passando alla fict, devo dire che questa nuova crack pairing m'ispira davvero tanto. Li vedo un po' come descritti in questa storia, un amore un po' impossibile, fatto di soli istanti fluff pieni di drammi, e forse di rimorsi.
Ambra è un po' che io ho sempre visto come la cattiva (per non dire parole peggiori) di turno, una che fa solo quello che le pare infischiandosene degli altri, però è pur sempre vero che è comunque una persona molto fragile. Un po' magari per la situazione con il fratello (mi riferisco a dopo l'episodio 23), un po' perché è comunque straziante essere rifiutati sempre dalla persona che si ama. E Lysandre che arriva solo come ripiego, un amore di ripiego, disperato nato solo per il rifiuto di Ambra da parte di Castiel.
Le descrizioni sono sempre perfette, che sottolineano alla perfezione i sentimenti dei pg, facendosi immedesimare un po' nella storia dei personaggi. Davvero, leggere storie così è davvero un piacere.
Ho adorato anche l'HTML, semplice ma bellissimo, che attira anch'esso alla lettura.
Davvero, ora mi è venuta voglia di shippare questa nuova coppia, che in effetti, m'ispira un bel po' di momenti fluff/angst. E, sono d'accordo con Shainareth, Lysambra mi piace assai come nome per una pair. Quindi approvato!
Intanto, ti faccio i miei complimenti, e aspetto l'aggiornamento di questa fict. Che intanto metto tra i preferiti, per non perdermene neanche un chap.
Alla prossima allora ~
Marina Swift <3

21/06/15, ore 15:02

Che ne dici di Lysambra? :3

Nome a parte, confesso di essere rimasta colpita più dall'idea di voler dedicare un'intera raccolta a questo pairing che da quest'ultimo in sé.
Lysandre non apprezza Ambra, lei non so cosa possa pensare di lui, ma... spesso si tende a vedere Ambra per ciò che appare - la nemica giurata della Dolcetta, sua potenziale rivale in amore, la bulletta della scuola... - e non ci si sofferma mai a riflettere su quello che è realmente - una ragazza col cuore spezzato, con seri problemi in famiglia, che spera ancora di riuscire a conquistare Castiel, e che, nel frattempo, cerca consolazione altrove e/o di darsi da fare come può.
Nel gioco Ambra ha puntato due volte a Kentin, ricevendo picche in entrambe le occasioni; qui tu la affianchi inaspettatamente a Lysandre e, ancor più inaspettatamente, lui non la respinge. Ciò nonostante, non si scorge l'ombra di OOC, in questa shot.
Capisco la scelta: oltre a dare quasi un tocco di proibito, cercare conforto fra le braccia del migliore amico del ragazzo che ci piace potrebbe esser visto come un tentativo vago e inutile di raccogliere almeno parte dell'essenza che lui lascia nelle persone che gli sono più vicine. Ammesso che abbia senso ciò che ho scritto.
Non credo diventerò fan di questo pairing, ma di sicuro lo trovo interessante in questa storia, molto profonda e ben scritta. Adoro il modo in cui hai dato forma alle debolezze dei due. Amo il lessico e le espressioni che hai usato.
Continuerò a seguire la raccolta, poco ma sicuro.