Recensioni per
Ti Guardo Senza Mai Cercarti
di Little_Lotte

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 6
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
23/06/15, ore 14:02

Ma che meraviglia *^*
E' proprio Shaina, Shunnina.
Perfettamente "IC".
La sacerdotessa dell'Ofiuco ama tanto Seiya, ma questo suo amore è la terapia del male che esso stesso le causa. Come una condanna dolce e amara che dà e toglie allo stesso modo.
Una ricerca continua d'affetto che mai viene saziata, ma solo fatta assaggiare per poi essere desiderata.
A tutti è successo, chi più chi meno, ma tutti ci siamo sentiti così, almeno una volta...
Bellissima Flash, davvero.
Tu sai che io prediligo la SeiyaforSaori ma quando leggo queste storie così cariche d'amore, non posso che apprezzare questa coppia.
Complimenti, Shinnina.
Bacione <3

Recensore Master
22/06/15, ore 19:28

Ah beh, io penso di aver passato buona parte dell'adolescenza a sentirmi così per dei ragazzini che, rivisti oggi, mi fanno chiedere a me stessa MA PERCHE'??? L'amore purtroppo è così, ed è veramente cieco quanto la fortuna. Prendiamo Shaina: che cosa ci troverà mai in Seiya per ridursi a diventare il suo scudo umano? Mi sfiora il dubbio che si tratti di un modo triste e autolesionista per costringerlo ad accorgersi di lei, per sentirsi indispensabile.
Belle parole, le tue. Sentite e veritiere.
Un abbraccio!
S.

Recensore Master
22/06/15, ore 11:25

presente!!! shaina mi ricorda tanto me col migliore amico......

la capisco perfettamente..... ma si sa seiya.....


e tu sei stata bravissima.... e guai a te se dici di no

Recensore Veterano
22/06/15, ore 01:26

caspita... che meraviglia. grazie per aver scritto di shaina... perchè shaina è il personaggio femminile, a mio avviso, più reale e concreto dell'opera. l'unica che ha davvero avuto un'evoluzione nel corso dei capitoli.
tu hai scritto benissimo... mi si è stretto il cuore a pensare alle sofferenze della nostra serpentella. ho proprio avvertito la sensazione di incertezza e malinconia dentro di me. e questo grazie alle tue parole. ho letto tutto di corsa... poi ho riletto uma seconda volta, apprezzando ancora più della prima lettura, troppo emozionale e rapida, e ho capito cosa mi ha colpito il cuore... l'inizio è molto lineare e fluido... ma poi ad un certo punto raggiugi il massimo nella strofa che inizia con "vivo solo di illusioni". secondo me quella strofa è nettamente la migliore e sembra scritta da una little_lotte con il cosmo espanso a dismisura...
inoltre la conclusione con "mi accontento di un amore che di reale non ha niente"... è una frase "bella" stilisticamente nella sua crudele durezza.
grazie ancora per scrivere di shaina!
(Recensione modificata il 22/06/2015 - 01:27 am)

Recensore Master
21/06/15, ore 22:55

Shaina è terribilmente fragile nei suoi sentimenti che prova verso Seiya e teme di non essere ricambiata e questo trasparre benissimo nelle poche parole che hai utilizzate per descrivere i suoi sentimenti .... brava

Recensore Master
21/06/15, ore 18:47

Eccome, se ci siamo sentiti come lei, almeno per una volta nella vita...
La forte guerriera può e sa nascondersi, anche grazie alla maschera sacerdotale. Non osa chiedere, non osa sperare, amando in silenzio ed anzi soffocando il suo profondo, disperato amore per Seiya, che non sa, non vede e non crede a nulla del genere.
Shaina, da te dipinta in modo perfetto nella sua fragilità, ha paura di se stessa e dei suoi sentimenti, prima ancora che di quelli di Seiya: sappiamo bene che solo al momento del sacrificio ultimo oserà, di fronte al rischio concreto di morte, dichiarare i suoi sentimenti.
Non è affatto semplice analizzare la complessa e sfaccettata personalità dell'Ofiuco: ma tu, con la tua innegabile sensibilità, ci sei riuscita egregiamente, donandoci un'altra piccola perla, dal valore perfetto.
Sempre più brava!
Bacetti,
Lou