Futuro
di AbsolNightStar

27/06/15, ore 19:21

eccomi qui, come promesso! Ho visto la tua pagina piena di poesie, ed ecco una recensione per quella che mi ha attratto di più, solo per il titolo! Riesci ad esprimere perfettamente quello che prova l'uomo quando si chiede: cosa ne sarà della mia vita? Cosa scoprirò, chi incontrerò, dove sarò... Ma riesci anche a far capire che nella vita non c'è solo quello quello che ci sarà, ma anche quello che è stato, grazie appunto ai ricordi... e subito dopo parli dei sogni , che ovviamente sono obbiettivi non ancora raggiunti, quindi riguardanti il futuro. Mi è piaciuto questo contrasto tra passato- futuro! Complimenti , sei bravissima. Continua a scrivere poesie stupende come queste!
Un bacione,
Dafne ;-P

24/06/15, ore 21:37

Heyyyy Ciaooo!
Si, lo so, sei entrata in crisi nonappena hai visto che la tua rompiballe preferita è arrivata! LOL
Qualcosa mi fa pensare che questa poesia sia uscita dallo stress pre-esami terza media! XD XD XD
Sai che, in un certo senso, mi sembra che assomigli un po alla canzone "Master Quest" della quinta serie dei PoKèMoN?
Bella comunque, davvero! ^^.
N.1!
Bene, ti lascio.
ReVvy
P.S.: fammi sapere come è andato l'esame poi!

23/06/15, ore 00:34

Allora, eccomi qui.
Vediamo, tanto per iniziare ti dico che questa poesia mi piace.
E il motivo è il solito, ovvero ho un dannatissimo debole per le piccole composizioni; ma non è l'unico motivo per cui mi piace questo lavoro. Infatti, la semplicità delle parole lo rendono molto scorrevole e facilmente interpretabile. Mi piace come tu abbia paragonato la vita ad una 'camminata' verso il futuro.
C'è una cosa che non mi è piaciuta però. Ovvero il fatto che tu abbia utilizzato un bello spezzone dela poesia per metterlo nella descrizione, e lo penso perchè mi sembrano sprecate quelle parole usate lì; nella poesia fanno il loro buon lavoro...non so come spiegarti. Ma comunque, è stata una tua scelta per tuoi giusti motivi.
Nel complesso, la poesia è ben messa, bel lavoro!
Scusami per essermi dilungato così tanto.
(ps: anchio ho scritto qualche breve poesia, se ti va, e solo se ti va, puoi passare a dare un'occhiata)