Mani bianche
di Altariah

21/11/19, ore 16:37

Questa storia risale a 4 anni fa e non so nemmeno se ci sei ancora nel fandom.
Due pagine, due in tutto il fandom, di storie che rechino il nome Kenny Ackerman con probabile attinenza kenUri.
È una carenza che fa piangere il cuore. Forse la giovinezza rende l’amore più ruggente e luminoso, e loro di certo non lo sono - ma come si fa a non amare, a non commuoversi di fronte al carico di ricordi, di sentimenti e la malinconia che ricopre un’intera esistenza trascorsa insieme, nel bene e nel male?

Questa cosa è fatta bene, è la prima kenUri da te scritta, ma già prelude la bellezza di quelle che ne seguono.
Odoro ingenuità in alcuni spunti, ma esprime in tutto freschezza e franchezza. I singoli gesti descritti con precisione e mai ridondanza.
Come Uri si erge nella sua idea di forza per poi inginocchiarsi, gettando via quella stessa forza e l’idea che ne costituisce, allo stesso modo in cui Kenny non sarebbe capace di rinunciarvi: sono due visioni del mondo, opposte e compenetranti, per questo si completano a vicenda.
La tenerezza con cui Uri lo sfiora - un uomo che ha appena ucciso un altro uomo, gli terge la sporcizia, ha in sé un che di inquietante e disumano, come è lecito aspettarsi da un gigante in forma umana. Biancore è sinonimo di purezza, ma anche di follia, a volte.

Il finale poi è bellissimo, le mille vite e anime peccatrici che hanno annaspato dentro Uri possono finalmente sorridere insieme a lui, e ricevere un po’ di tregua: ci piace credere che sia possibile, fosse solo anche un lontano barlume di possibilità contro un mondo di cinismo. Un miracolo insomma.

Non so se segui ancora il fandom, o nel frattempo ti sei trasferita in Cambogia, e se leggerai questa recensione sappi che la storia è stata pienamente apprezzata! (Magari ce ne fossero di più...)

20/07/16, ore 23:12

Ok, eccomi qua... le avevo già lette tutte, ma... dal telefono mi viene sempre difficile recensire.
Li adoro, lo sai... mi piace tantissimo come hai descritto entrambi i personaggi, con quell'attenzione particolare ai loro momenti "privati". Mi piace tantissimo il modo in cui si sviluppa il dialogo! è adattissimo, assolutamente in linea con i caratteri originali dei due e... beh, Kenny ha quel tocco che solo "zio" può dare. è semplicemente perfetto il modo in cui hai posto la ambientazione, sviluppato la scena, il parlato... tutto.. e trovo, comunque, complesso rendere bene questa relazione: nel manga, Uri e Kenny non hanno molto "spazio". Non hanno capitoli dedicati a loro, solo qualche stralcio qui e là... e, nonostante tutto, sei riuscita a renderli benissimo, malgrado i pochi "punti di riferimento" a tua disposizione.
Mi dedicherò anche alle altre ff presto, tranquilla

21/06/15, ore 17:29

Oltre al fatto che trovare qualcosa su questa coppia è una rarità, devo dire che questa è una rarità molto, molto bella. Sei riuscita in non molte righe a racchiudere esattamente due personaggi complessi e di cui tutto sommato non sappiamo molto, e onestamente li hai dipinti perfettamente, in linea con la visione che ho di loro due, sia come persone che come coppia. Ho adorato soprattutto il modo in cui Uri riesce a placare la negatività di Kenny, cancellandola via con il suo sguardo e con la sua forza, anche se appare più fragile e il braccio dei due sia decisamente l'Ackerman. Inutile dire che mi ricordano tanto quegli altri due che mi hanno mangiato il cuore e il cervello, e sono davvero perfetti. Davvero, sei stata bravissima e dovresti prendere in considerazione l'idea di scrivere altro, sicuramente mi faresti un sacco felice <3