The Girl Who Lives Forever
di CowgirlSara

21/09/17, ore 18:27

Ehilà!! Curiosando fra l varie storia le e ho scoperto questa, mi incuriosiva e di conseguenza l'ho letta in un nanosecondo. Perché è stata davvero descritta bene. Ho apprezzato il modo in cui hai descritto i personaggi, di come li hai sviluppati. Ho adorato Verena, così firte

20/03/16, ore 03:04

(in questo periodo sto provando a tornare ad essere una lettrice vagamente decente, recuperando un po' di recensioni lasciate in sospeso causa impegni e culopesismo. Probabilmente non ci sto riuscendo, ma almeno non si potrà dire che non abbia tentato)

Dovevo un commento a questa conclusione - lo dovevo a questa storia, perchè m'è piaciuta da morire e, soprattutto, perchè mi (ci) ha regalato una protagonista che mi rimarrà nel cuore a lungo.
Mi ripeto, ne sono consapevole, ma Verena. VERENA. Verena è un personaggio a cui non manca nulla; ha una caratterizzazione accurata e complessa, un background che contribuisce a delinearla, una personalità esplosiva che rapisce. Nel corso della storia è venuta fuori a tutto tondo: sfacciata, autorevole, forte, saggia, decisa, straordinariamente sensibile. Adoro la varietà di qualità che le hai attribuito, e penso che sia perfetta per racchiudere un vissuto sconfinato come quello che ha alle spalle.
T'avevo già detto d'aver apprezzato la naturalezza delle sue interazioni con Dean, Sam e Castiel, quindi anche su questo versante rischio di non dire nulla di nuovo. Posso aggiungere, però, che ho trovato bellissima l'empatia che si sviluppa fra loro con il passare dei capitoli - a questo proposito mi ha colpito particolarmente lo scambio con Castiel all'inizio di quest'ultimo, che ha messo in luce un'analogia alla quale da sola non avevo badato ma che si è rivelata uno spunto interessantissimo. Due creature immortali che hanno a che fare con la caducità, che l'umanità ha accolto e segnato e contaminato, in qualche modo. M'è piaciuto moltissimo vederli a confronto sull'argomento.
Verena e Dean hanno funzionato benissimo - come amanti, come confidenti, come alleati. Hanno molto in comune a livello caratteriale, ed è probabilmente per questo che ho trovato naturale l'attrazione e la complicità nate tra di loro. Sul finale, anche la vicinanza con Sam m'ha fatta sciogliere.
(molto probabilmente resterai vita natural durante l'unica autrice ad esser stata stata capace di farmi apprezzare un OC accoppiato a Dean Winchester. Se vuoi, puoi inserirlo nella tua personali lista di primati)
Lasciatelo dire: la componente Destiel di questa storia mi ha fatto COSE, perchè rispecchia esattamente il tipo di dinamica di cui adoro leggere, quella in cui Dean è in piena fase patataggine (grazie Verena per aver provato a spatatarlo, so per esperienza quant'è dura pertanto ho apprezzato di cuore il tentativo) e Castiel sta lì, ad assisterlo e proteggerlo e ad aspettarlo, e tu non sai su chi dei due cominciare a piangere.
(in compenso, sai benissimo chi dei due prenderesti a randellate)
Concedimi un ultimo complimento per i combattimenti; sei bravissima ad inscenarli, ed è una cosa che t'invidio perchè io non saprei proprio come raccontare scene così dinamiche e concitate.
Complimenti Sà, e perdona il ritardo immane. Alla prossima!

(Recensione modificata il 24/03/2016 - 02:25 am)

18/11/15, ore 08:41

Per una serie di circostanze non dipese da noi, povere fan perennemente sull' orlo di una crisi di nervi, quest' ultimo capitolo rappresenta un balsamo.
E' la dimostrazione che si può creare un OC, farlo interagire con i fratelli e con Cas, senza snaturarli o forzarli.
Mi mancherà Verena.
Mi mancherà la sua inaspettata, saggia dolcezza, il suo senso dell' umorismo millenario e dissacrante, la sua essenza protettrice così simile a quella più vera e profonda di Dean.
Non si parla di amore per loro ma di una comprensione a livello empatico, passata anche per le lenzuola e diventata rispetto.
E di amore, un amore senza confini o condizionamenti, si parla per il tuo Castiel. I momenti di Assoluto Carisma si sono alternati alla sua sorprendente ingenuità, alla sua fastidiosa (...ma non poi così tanto, vero Dean?) propensione a dire sempre e comunque la verità.
Sam, che viene sempre un po' messo da parte nelle ff in generale, invece riceve il suo giusto momento. A ricordare che di spakkakuli la famiglia Winchester è piena e no, il più forte magari non è sempre Dean.
Sono stata orgogliosa di vedere questa Immortale nascere, si aver letto i capitoli in anteprima e averti aiutato e Disagiato insieme. E grazie, grazie per le coccole che solo le belle storie sanno dare!

15/11/15, ore 18:06

Comincio col dirti che avevo cominciato a leggere la tua storia prima che la terminassi, incuriosita dall'incipit, ma ho aspettato a recensire perché volevo trovare le parole giuste. Non mi aspettavo, poi, che fosse così breve e che mancasse solo un capitolo alla fine, ma questa è un'altra storia :)
Solitamente, non sono attratta dalle storie Het in cui il personaggio femminile che va a finire con Dean (perché a forza di intravederne è diventato abbastanza palese indovinare quale fratello si leghi alla fortunata) è una super cacciatrice di mostri, con tanto di cuore di pietra che dopo un paio di scopate (scusa il termine, ma in fondo è di questo che si tratta) diventa la donna della sua vita. La tua storia, però, è una sorta di eccezione, perché sì, Verena è una donna sicura di sé e affilata come la lama della sua spada, come tu stessa l'hai descritta, ma ha dalla sua il fatto che è un essere secolare dotato di forza ed esperienza - in molti campi, soprattutto quelli che interessano a Dean - e quindi la sua "freddezza" è quasi giustificata.
Della tua storia, mi è piaciuto il fatto che non hai fatto interagire il nuovo personaggio solo con Dean con il mero scopo che ho descritto sopra, ma che, oltre a loro due, ti sei concentrata anche sugli altri personaggi presenti, Sam e Castiel. Verena si misura con Castiel perché è un essere millenario, come lei, e con i due ragazzi in maniera completamente differente ed ogni sfumatura è giusta, non è forzata. Neanche i consigli che lascia a Dean nei confronti di Castiel (io non sono una "Pro Destiel", tutt'altro; questo ci tengo a precisarlo) non sembrano affatto forzati, ma giusti, dato il legame che scorge negli occhi di entrambi.
Di Verena mi è piaciuto il modo in cui hai curato tutti i dettagli. Sei riuscita a renderla un personaggio a tutto tondo, accentuandone le sfumature: la scimitarra dell'amore perduto, le cicatrici delle ustioni, il dolore e come lo affronta, la sua grinta e il perché si è legata a Dean anche se entrambi fingono che il tutto sia solo una cosa passeggera fine a se stessa. Sono felice che sia riuscita a tagliare la testa a Braun, che sembrava davvero un gran bastardo fin dal primo incontro e aveva tutti i motivi per meritarselo. Bello, comunque, il fatto che abbia voluto dargli una degna sepoltura perché, nonostante fosse un grande stronzo, aveva fatto la storia, proprio come lei.
Il tuo stile mi piace, la lettura è scorrevole ed i capitoli, anche se lunghi, si leggono senza staccare mai gli occhi dallo schermo. Hai un buon lessico e te la sei cavata bene anche nelle descrizioni, soprattutto nella scena della lotta finale tra Verena e Braun.
Complimenti per questa storia che una parte di me spera abbia un seguito mentre l'altra si dice che questa conclusione è giusta e che Verena, come chissà quante altre donne che hanno incrociato la strada dei Winchester, sia solo una presenza di passaggio che ha lasciato un marchio più profondo di altri nel loro cuore.
Complimenti e spero alla prossima! :)

Ps: rileggendo, forse sono sembrata un po' acida all'inizio quando parlavo delle storie Het con la SuperCacciatriceFiga... scusami, non era mia intenzione, ma mi sembrava una premessa giusta da fare. E il fatto che i capitoli sono lunghi non era una critica eh, tutt'altro! Anche perché se guardi i miei ti spaventi XD era per dire che non si distoglie l'attenzione ;)

10/11/15, ore 23:11

Ehii ciaoo! Ho letto questi tre capitoli tutti d'un fiato e ne sono rimasta affascinata in una maniera assurda! La storia mi è piaciuta moltissimo e soprattutto la coppia Verena / Dean mi ha lasciata senza fiato, perché penso che, forse, lui avrebbe proprio bisogno di una presenza del genere!
Mi è piaciuto moltissimo il modo in cui hai scritto questi tre bellissimi capitoli, la trama degli "Immortali" poi mi ha fatto letteralmente impazzire!! :)
Oltre a complimentarmi con te, volevo chiederti se hai intenzione di fare un sequel o comunque qualcosa di ambientato dopo la trama della tua storia! Perché sono curiosa di sapere se, durante un possibile incontro dopo qualche mese (o anche anno), Dean e Verena avrebbero ripreso lo stesso rapporto intimo, o se lui avesse accettato i sentimenti per Cass molto evidenti in questa fiction!
Spero che tu sia dell'idea di continuare perché non posso accettare un no come risposta ahaha ancora complimentoni per la trama e per la trama!
A presto, spero di leggere qualche altra tua storia presto! :)

10/11/15, ore 14:35

Eccomi qua! L'ho letta ieri sera ma non avevo la forza di rispondere. Bellissima, Sara, veramente bellissima. In genere le storie originali o semi originali non le seguo, perché, non so... non le preferisco, ma questa qui... Verena è fantastica, con quel suo modo di fare tutto seguendo le tradizioni, legata al dovere, ma consapevole di non aver nulla da perdere. Peraltro con un'evoluzione non indifferente: la Verena del primo capitolo non credo si sarebbe fermata a guardare Dean dormire beatamente appoggiato a Castiel, o avrebbe dato delle dritte a quest'ultimo. Quasi mi dispiace che alla fine abbia deciso di andare via, considerato il legame che ha instaurato con Dean (anche se lei nega spudoratamente come farebbe anche lui). Però la genialata di baciare tutti prima di andarmene via è meravigliosa: ha praticamente fatto tutto ciò che molte di noi vorrebbero fare almeno una volta nella vita. Bella bella bella, c'è poco altro da aggiungere. Spero di leggere altro di tuo quanto prima. Un bacione, Martina

21/10/15, ore 00:57

Ciao!!!!!!!!! *||||*
waaaaaaaaaaaaa **ma che bellissimo primo capitolo! **. Dean e SAm in un altra grande avventura!!hahahah *ok..torniamo seri u.u*. Devo dire che la trama mi ha incuriosita e soprattutto mi ha fatta rimanere col fiato sul collo per tutto il tempo! **; Dean e Sam hanno trovato questa...Verena -.-... spero per lei che non faccia troppi danni..altrimenti la scimitarra servirà più per lei che per .. i cattivi u.u--- Starà lontana da Dean vero? u.u *ti prego di sì* ok.. non importa anche perché adesso c'è CAstielll waaaaaa ** evviva *lancia tanti coriandoli*. CHe arrivo inaspettato **. E tiene subito d'occhio Dean <3...coma fa essere così coccoloso e dolcioso? ** fa tenerezza assoluta! ** lo adoro **; l'angioletto O:);
Castiel,geloso? uuuhhhuh qui si va sulla gelosia... **: si anche se è un po' ingenuo u.u; ma non importa Dean ha capito e spero veramente per lui che non faccia altri danni...li farà? ok..me la metto via! ^^
ti faccio ancora i miei complimenti e mi dispiace essere arrivata soltanto adesso a leggere la prima parte! corro subito nell'altra! ^^
Un abbraccio, un bacione grande!
franny
:******

17/07/15, ore 10:05

Non posso che rinnovati i complimenti. Ho letto il capitolo tutto d'un fiato. Veramente eccezionale.
Verena è sempre più perfetta in tutti i suoi casini. È una donna forte, che ha toccato la vera sofferenza con mano, sia quella fisica (le fiamme del rogo e le varie ferite di battaglia), sia quella psichica, morale e spirituale (non aver potuto salvare le altre donne arse vive, Isham sicuramente è un'altra storia con cui fare i conti).
Capisce Dean, lo comprende, gli piace, sono fatti della stessa sostanza, ma sa che non si appartengono.
Il Winchester ha sofferto il dolore fisico (i cerberi per iniziare, tutte le volte che è morto o è stato ad un passo dal farlo e tutte le innumerevoli ferite di battaglia), e il dolore psichico, morale e spirituale (la morte della madre, doversi occupare del padre, Lisa, Ben, Benny, le persone che non ha potuto salvare, le anime che ha torturato all'inferno).
Penso fosse inevitabile, sono alla ricerca di qualcosa, di quell'attimo di vita, e sono troppo simili per non cozzarsi contro. Sono una coppia perfetta, quando lo costringe a ballare (e per me Dean è negato a farlo), o il discorso che fanno la sera, come lui la esorta a combattere.
Ora il mio problema è Castiel, perchè Dean ha contrastanti effetti quando si tratta di lui.
Cas che combatte con tutta quella maestria è meraviglioso, hai descritto benissimo la scena e ho adorato Verena che si inchina onorata per il piacere del combattimento, ma dopo il mio (mi perdoni Dean) angioletto preferito che fine ha fatto?
Non mi lasciare in aria, sto adorano questa fic, forse per la presenza di una donna (raro miraggio nella sera tv), in più una donna che sembra perfetta per il mio cacciatore preferito, non la classica donzella da salvare.
Aspetto presto un aggiornamento...

17/07/15, ore 08:47

Highlander e Supernatural?!
inizialmente non mi suonava per niente bene. Ho pensato ma che è sta stronzata?
Dean come minimo dovrebbe decapitato lui stesso l' highlander perchè sovrannaturale. Ma poi la mia indomita curiosità ha avuto la meglio, PER FORTUNA, e ho continuato a leggere.
Intanto complimenti per la prima presentazione che fai del personaggio di Verena.
L'interesse di Sam è abbastanza palese, anche se a dire il vero è un gentiluomo.
La scena finale tra Dean e Cas è troppo divertente.
Bravissima

16/07/15, ore 10:26

Allora, una premessa: sta recensione mi sta facendo penare come mai prima d'ora. Ci ho provato già ieri sera, e il mio login era scaduto, quando l'ho rinnovato il testo che avevo scritto era sparito (ovviamente), l'ho riscritto e mi ha detto che c'erano problemi col certificato di sicurezza del sito, per cui mi so scazzata visto che erano già le due tipo, e quindi eccomi qua stamattina, con la mia solita sfiga. Dunque, grazie alla tua storia sono combattuta: la donna che hai creato è straordinaria, non certo solo perché è un immortale. Fa sentire Dean speciale ed è una cosa che non gli vedevo succedere dai tempi di Lisa, e mi si scalda il cuore per questo. Ma poi c'è la mia parte fangirl: Castiel? Cioè lo guarda, lo abbraccia forte, gli dice "Quanto sei bello" e poi? Dove se n'è andato a "castiellare" lasciando che Dean si consolasse con lei? Come al solito sto tizio deve rivedere le sue priorità. Aspetto con ansia il seguito, so troppo curiosa ora!

24/06/15, ore 11:24

*_____________________* (è un aggettivo)
Mi ero innamorata di questa storia dalle anteprime che ho avuto il piacere di leggere privatamente, ma il primo capitolo mi ha conquistata ancor più di quanto avevo previsto.
Sai quanto ami Verena, ma lascia che te lo ripeta anche in via ufficiale: è meravigliosa. Ha una tempra ed un carisma unici, ed è sempre bello trovare degli OCs così ben caratterizzati - soprattutto in una sezione in cui solitamente quelli proposti hanno lo spessore della carta velina. Quello che più mi ha colpito è il modo in cui sei riuscita ad integrarla nell'universo di Supernatural. Mi riferisco sia al pretesto che hai utilizzato, che rende la storia molto simile ad uno dei filler della serie in quanto ad impostazione, sia al modo (PERFETTO) in cui hai gestito le interazioni tra lei e Dean, Sam e Castiel. L'ho adorato perchè è proprio così che immaginavo che ciascuno di loro si sarebbe rapportato a qualcuno con la sua personalità, mi sono sembrate dinamiche così "giuste" e naturali che per un attimo ho dimenticato che lei non è un personaggio della serie e che il fatto che funzionasse tutto così bene è dovuto solo alla tua bravura.
E poi, Dio, sono morta dalle risate, lo humor di questa storia è irresistibile e anche in questo caso il merito è principalmente di Verena, che ha una verve davvero sensazionale XD E mi piace molto anche il suo intuito *ghigna*
E niente, posso soltanto ribadire il mio apprezzamento prima di accucciarmi in un angolino in attesa del proseguio. Non vedo l'ora di godermi altri siparietti e il resto degli eventi.
Complimentissimi Sara, alla prossima!
(Recensione modificata il 24/06/2015 - 11:27 am)

24/06/15, ore 09:42

Dal momento che sono membro numero uno del fan club di Verena, ne ho seguito i primi passi e sì, sono *abbastanza vecchia* da ricordarmi "Highlander" e relativa, splendida colonna sonora, eccomi qua!
...Essendo vecchia, ovviamente mi sono presa i miei tempi.
Dire qualcosa che non ti abbia già detto è difficile: questa storia mi ha riempito di entusiasmo fin dall' inizio. Le scintille tra Verena e Dean sono tipiche di persone che hanno molti tratti caratteriali in comune e apprezzo come la cara ragazza non si faccia scrupoli. A rispondere come a *proporre*, cosa che lascia di sasso un uomo che sappiamo bene essere più fragile di quanto appaia.
Sam poi, grazie al Cielo, non è una macchietta ma il segno fratello di Dean. Lui ha preso l' iniziativa, lui subisce per primo una fascinazione totale ma rimane fedele a se stesso.
E alla fine arriva Castiel. Il suo "non capisco..." in reazione alla battuta di Dean è meraviglioso e sai quanto mi piaccia vedere questo Angelo all' inizio. Quando non riesce a staccarsi dai fratelli e non sa ancora il perché.
Avanti col vento in poppa.
Al prossimo capitolo!
Maddy

23/06/15, ore 17:38

Oh mio Dio! Penso che non sghignazzavo così tanto leggendo qualcosa su Supernatural da parecchio tempo ormai. Dean non è più così cazzone da una vita, e sinceramente un po' mi manca. L'idea dell'Immortale poi, cioè sto ragazzo praticamente ha problemi con l'eternità e chi la incarna... e comunque si, Cas è geloso, ha voglia a cercare di nasconderlo.
Non vedo l'ora di leggere il seguito, mi troverai qui puntuale a recensire!

23/06/15, ore 15:08

Uau! Ho letto il capitolo tutto d'un fiato, e l'unica cosa che mi viene da dire è Uau! Hai avuto un'idea incredibile, non conosco personalmente Highlander, me l'ha un po raccontato mio padre e mi ha promesso che me lo farà vedere, e da quello che ho letto è bellissimo! Verena mi piace moltissimo, e non riesco a capire se e con chi dei Winchester la vuoi mettere, e se sarà una Destiel. Comunque questo primo capitolo lo adoro, e davvero, sto morendo in attesa del prossimo!
Complimenti ancora!
AllisonHermioneEverdeen