L'anima di un Serpeverde
di gangamoon

17/03/16, ore 15:17

Mi sento una scema quando leggo le tue storie e credimi quando dico che si tratta di un complimento.
L'emozione che i tuoi scritti mi donano inizia con la prima parola e non mi abbandona per diversi minuti, a volte ore e se ci ripenso, mi trovo ad emozionarmi ancora.
Hai reso perfettamente il carattere dei personaggi a parer mio.
Ho apprezzato in modo particolare il fare paterno di Silente nei confronti di Severus e la sicurezza con cui quest'ultimo ha scelto il nome della piccola.
Il tema è, come tu stessa hai anticipato, purtroppo realistico ed attuale. Non mi aveva sfiorato il pensiero che la piccola potesse avere poteri magici dunque, quando mi sono ritrovata a leggerlo, mi sono un po' sorpresa. In ogni caso penso che Severus si sarebbe affezionato a lei anche se fosse stata una babbana.
Non ho controllato se nella tua pagina ci sia un seguito a questa storia ma sinceramente spero in un sì. Qualora non dovesse esserci... ti prego, scrivilo! *w*
Ti mando un bacione,
Arya

25/09/15, ore 01:52

Bella l'ipotesi, realistica (purtroppo) l'idea.
Ottima la resa del rapporto col Preside che, come sempre, riesce a piegare il pozionista al proprio volere.
Questa è la parte che mi ha colpito di più:
se voleva davvero fare qualcosa di buono nella sua vita, doveva lasciarla andare.
Questo è Piton: un uomo capace, non senza dolore, di lasciar andare, di fare un passo indietro, di restare nell'ombra, di accettare di non essere protagonista. Io credo che questo comporti una forza d'animo notevole ed è per me motivo di stima. Accettare di non essere fondamentali equivale ad infliggere una pugnalata al proprio amor proprio: ecco perché è un compito oltremodo impegnativo.

(Recensione modificata il 04/10/2015 - 09:07 pm)

22/06/15, ore 10:12

Hei. Mi é nuova l'idea dell'affidamento di una bambina a Snape, ma questa mi ha incuriosito e mi é piaciuta. Ho gradito l'evolversi della vicenda e come lui si sia affezionato alla piccola e come questo gli abbia dato solievo. Il fatto che la lascia andare per il suo bene é una cosa molto da Snape quindi anche qui secondo me hai fatto molto bene. Il nome della neonata inoltre mi é piaciuto molto, poiché l"essere stata trovata e salvata da Snape è stata davvero una fortuna per lei! Almeno non hai scelto qualcosa di scontato come Hope, che anche essendo un bel nome lo usano davvero tutti. Fra 20 anni saremmo invasi da Hope. L'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso é la frase in cui hai detto che nessun altro serpeverde avrebbe fatto il gesto di Snape. Questo poiché, soprattutto nei film tutti i serpeverde sono risultati malvagi facendo credere che sia effettivamente così