Il mostro sotto al letto
di Kano

23/07/15, ore 18:00

Complimenti per questa storia, mi piace davvero molto!
E' scritta bene, è scorrevole e non ci sono errori, e anche se è piuttosto corta, ti confesso che, soprattutto nell'ultima parte, mi ha fatto venire i brividi.
Il narratore esterno mi piace, non sono un'amante della narrazione in prima persona.
Ancora complimenti, a presto!

12/07/15, ore 11:12

Bellissima storia, seppur semplice sei riuscito a svilupparla bene. Il narratore esterno è staaa una buona scelta, anche se vedere la storia dal punto di vista di Joffrey avrebbe portato più possibilità per sviluppare i suoi sentimenti e la sua visione della propria amicizia con il mostro. In ogni caso condivido la tua scelta per un narratore esterno in quanto poi sarebbe stato difficile passare al racconto di Agatha e il finale. Quindi complimenti, bellissima storia, stile scorrevole e piacevole, idea originale! Nessun lato negativo!

22/06/15, ore 01:10

Ciao Kano! La tua storia, seppur semplice, è davvero carina e allo stesso tempo inquietante. Nonostante io non legga storie a rating giallo, devo ammettere che mi hai deliziato con il tuo scritto forse proprio per la sua semplicità, o per un tema che da bambina mi spaventava davvero: il mostro sotto al letto. Il piccolo protagonista della tua one-shot per il nome mi ha fatto pensare immediatamente al figlio di Cercei Lannister nel Trono di Spade, e lo adoro! Ma cosa ancor più carina è stato il fatto che il mostro si sia rivelato ed abbia fatto "amicizia" per così dire con il bambino. Il nome del mostro mi lascia un po' perplessa devo dire, la pena per cosa? Essendoci una situazione familiare non molto felice e serena, forse potrebbe riferirsi alla pena che il bambino prova per i suoi stessi genitori o per se stesso, o per entrambe le cose. Più che un racconto soprannaturale sembrava una favola in cui tutto va per il meglio, invece... Penso che sia stato il mostro stesso a portare l'innocente protagonista a questo punto, a manovrarlo come un burattino, ma per quale meta? Il finale a scelta libera è stata la scelta migliore in quanto lo pseudo antagonista è pur sempre una creatura tanto temuta e se in effetti avesse voluto bene alla sua "vittima" l'avrebbe riportato a casa dai suoi genitori.  Personalmente ritengo che l'uscita di scena di Joffrey non sia stata delle più felici e i capelli che sono rimasti sotto il letto potrebbero essere la prova definitiva che il bambino sia stato mangiato dal suo amico (dopotutto con quei denti aguzzi non dà un impressione molto rassicurante). Idea che mi è balenata ora in mente è: il mostro aveva un aspetto così carino davanti a Joffrey dovuto al fatto che prende le sembianze delle sue vittime... Chissà...
Ad ogni modo mi hai fatto trascorrere dieci minuti davvero carini e per questo che il mio giudizio è positivo; alcune volte ci vuole qualcosa di più leggero per allietare la serata.
Ti auguro buon lavoro e ti saluto.
MaryMelody98