Sestry
di iviaggipsicadelici

22/06/15, ore 10:34

Un piccolo capitolo molto interessante! Non mi è ancora ben chiara l'ambientazione nella quale si muovono le protagoniste, non so in quale tipo di universo fantasy hai deciso di farle muovere, ma sono sicuro che presto verrà rivelato. Non vedo l'ora! Il primo assaggio lascia un mucchio di domande, tipo in cosa consista il tradimento di Atena, quale sia la profezia che grava sulla testa di Adele, chi sia la misteriosa donna bionda che sembra condannare le due sorelle a una sorta di prigione mistica... un sacco di roba bella! Di sicuro ci sono tutti gli ingredienti per continuare. Bel lavoro!

Lo stile è molto scorrevole e ricercato, c'è qualche imperfezione qua e là ma niente di grave. Solo un paio di appunti in alcune frasi:

"Oh mia dolce Atena,sei così bella,sei così forte,sei così coraggiosa..." ometterei gli ultimi due 'sei', basta il primo, gli altri sono ridondanti.

"nessuno si è mai interessato realmente ai miei interessi"
sostituirei 'interessi' con un sinonimo o un termine equivale, tipo 'scopi', anche questa frase contiene una ridondanza.

A rileggerci!
Non potette