Lycan Chronicles
di Gondolin

Chiedo scusa per il ritardo con cui recensisco anche questa volta, ma la pigrizia a preso il sopravvento.
E novità: ho imparato a scrivere recensioni per lo meno decenti, ci credi?
Ok, ma ora iniziamo a fare le persone "serie". -.-'
Scrivi divinamente, non te l'ho detto?
E scrivi di personaggi che hanno un'umanità devastante, mentre leggevo mi sembrava di avere vicino quel figaccione di Toleph. *ç*
Lo dico e lo ripeto, adoro questa storia, è costruita davvero bene, tante situazioni, che solo i bravi autori come te sanno intrecciare, per snodarsi in un unico universo capace di conquistare il lettore. E non sto snocciolando complimenti a vanvera, lo credo davvero. U_U
La frase finale mi ha lasciato un sorriso ebete in faccia.
Perchè... Perchè... Perchè?
è una domanda a cui non trovo risposta, non so...
Sarà la situazione, così inusuale, così comica e così ben narrata che sembra di averla davanti agli occhi.
Ok, non so più niente e tu non mi aiuti facendomi sbavare sul PC con la tua storia. U_U
Aspetto il tuo prossimo aggiornamento con ansia! (Vero che aggiorni presto? Ti pregoooo! o.o)

15/04/09, ore 16:08

Finalmente mi son decisa a recensire quella che è la miglior fan fiction sui Lycan che io abbia mai letto, e che scommetto, mai leggerò. Complimenti, complimenti, complimenti e ancora complimenti! (E non mi riferisco solo a questa ff! Ed ora parlerò anche per tutti quei capolavori, cartacei ed elettronici che ho avuto l’onore e soprattutto il piacere di leggere!) Non voglio risultare ripetitiva e/o esagerata, ma io ADORO il tuo modo di scrivere, che è superbo ( e questo non è soggettivismo, bensì la semplice e pura Verità, quella con la V maiuscola!)! Tu sei la Maga del Verbo, non ci sono alcun dubbi: con una maestria e un’efficacia incredibile, e anche con un pizzico di magia che non guasta mai (ammettilo che ti sei fatta spacciare un po’ di Polvere Magica da Trilli e da Peter Pan ù.ù) riesci ad intrecciare e ad ingarbugliare tutto quanto in modo sciolto e armonioso! In una parola: Bellissimo. Anche se usare una sola parola è poca cosa, per elogiare il tuo capolavoro! Ma comunque non basterebbero tutte le parole di questo mondo! Perfetto, meraviglioso, stupendo, lodevole, straordinario, eccezionale, sbalorditivo, favoloso, splendido, incantevole, ammirevole, e chi più ne ha più ne metta! Mia encomiabile amica nonché insigne Maga del Verbo, io mi prostro di fronte alla sua splendente Maestria, e null’altro posso fare se non rimaner accecata da cotanta destrezza nel servirVi di quel Verbo che spesso e volentieri viene malamente storpiato, se non colpito a tradimento, e lasciato perire tra le macerie dell’ignoranza! Ignoranza che tutti si posso permettere, poiché non costa nulla, né sforzi né tempo! Ma Voi, VOI! Voi sfoggiate la nostra lingua madre come il più bel pavone mostra orgoglioso il suo piumaggio arcobaleno, facendo scolorire e annebbiando il piumaggio di qualsivoglia altro animale pennuto che gli sta d’intorno! Qualsiasi uccello, al Vostro cospetto, risulta tristemente scialbo ed inetto! (Scusate, ma ormai c’ho preso gusto XDD!) Le Vostre piume sono seta pregiata e gemme preziose, in confronto agli stracci sporchi che indossano gli altri; i Vostri colori sono luce, in confronto ai riflessi sciancati che emanano gli altri; i Vostri contorni sono l’Idea (e ti pareva se Platone non mancava) di Bellezza, quando gli altri sono che mera Vostra imitazione. Dai, tralasciando il linguaggio aulico e poetico, tanto di cappello a te! Hai davvero una dote che sgorga da te come l’acqua di fonte nasce in alta quota, nel nevoso ventre materno della montagna, con la stessa potenza di una slavina improvvisa: sì, perché le parole che utilizzi hanno la potenza e comunque la bellezza di evocare un universo che sembra quasi reale, tangibile, fattibile! Come la frana di neve che si cala implacabile e inarrestabile, così le tue parole si fanno breccia nel lettore ( non dico che mancano di tatto, mi raccomando^^ ): al loro passaggio, lasciano una scia di sensazioni, emozioni, immagini, che mi servono sempre qualche minuto buono per riscuotermi dalla sbornia appena subita, cioè della tua lettura! Ti giuro, quando ho letto questa ff, avevo le mani che tremavano! Ed un’eccitazione euforica radicata nel petto così profondamente, che ancora dopo tanto tempo, se ci ripenso, mi vien di nuovo la tremarella! Non vedo l’ora di scoprire che legame c’è tra i Romani (Ave, Cesare!), con i nostri beniamini di cui mi sono innamorata perdutamente! Toleph e Keith for presidents! Grazie mille per questo capolavoro! Sono profondamente commossa! E non ti preoccupare per il ritardo, che comunque questo tesoro vale tutto il tempo di sto mondo! Ciao ciao, e che il tuo cosmo arda potente!

09/03/09, ore 18:31

scs il ritardo...ma nn avuto molto tempo x leggere quest altro capitolo... questo di chappy è bellissimo!!!la parte finale un po' ehm...agghiacciante?comunque ficcy magnifica!!!!alla prossima!!!

26/02/09, ore 20:22

bellobellobellobello qst chappy è bellissimissimissimissimissimo!!!!!!!!!! l'ho finito di leggaere mlt lentamente xke nn ho avuto moltoi tempo ma cm modo di scrittura è sciolato e poko evasivo i xsonaggi sono ben caratterizzato e le cose si fanno interessanti!!! W i linkan!!!sarò l'unica nell'epoca di Twilight ad avere questo amore spassionato x i lupakkiotti?!?!?!va be bellissima fic e ora al prossimo capitolo!!!*lo dice alla napoleone con l'indice ke indica il vuoto**qlll ke la guardano la prendono x pazza...xD*

19/02/09, ore 22:12

ade non ho ancora letto tutta la prima parte ma appena posso lo faccio cmq questa storia si dimostra interessante! e se magari arrivano anche i vampiri c'è da divertirsi il doppio!!!comunque complimenti bella fiction!!!!!!!!!!!