Day and Night
di nonmifametterenessunnome

05/04/16, ore 21:36

Sono qui per lo scambio.
Conosco abbastanza bene Naruto e i personaggi, quindi nulla di strano su questo. Leggo anche yahoi quindi non mi scandalizzo. La storia è carina, anche se mi sento comunque su farti qualche appunto.
Diciamo che tutto si svolge in maniera un po' confusa, soprattutto la parte iniziale, dell'allenamento e dei vari personaggi... Non di capisce poi bene che ruolo abbia questo Sai, il pittore, è solo chiaro che Sasuke è geloso di lui, verso Naruto.
La storia, secondo me, in sé può funzionare ma eviterei di staccare i pezzi scrivendo "Pov Naruto ecc" interrompe la lettura e spezza il ritmo, il che in una One shot si fa notare ancora di più.
Poi la prima persona e i cambi di Pov non fanno apprezzare bene la scena erotica che è il culmine della tua storia. Comunque hai descritto bene questo loro incontro amoroso, non mi è parso volgare, con la giusta dose di dettagli per renderlo interessante.
Io rivedrei i vari Pov, magari omettendoli, oppure riscrivendo staccando le parti di uno da quelle dell'altro.
Detto questo mi eclisso, sperando che tu non ti senta offesa dalle mie parole, che comunque restano consigli opinabili.
Ti faccio i complimenti comunque per aver scritto di questa coppia. Io purtroppo riesco a scrivere solo di coppie het.
A presto
Ladyhawke83

22/03/16, ore 19:40

Eccomi, allora la tua storia mi è piaciuta davvero tanto.
Questo anime, per dire l’avevo abbandonato, grazie a te mi è venuta una voglia matta di riprenderlo.
Il racconto è scritto davvero bene, scorrevole e ben dettagliato. Hai fatto davvero un lavoro eccellente.
Alla prossima.

13/02/16, ore 20:58

Finalmente ho conosciuto l'autrice di una delle mie storie preferite su una delle mie coppie preferite.... spero scriverai altro su di loro

11/02/16, ore 02:53

Questa fanfiction è davvero bella e dolce.
Mi è piaciuto molto l'inizio dalla parte di Sasuke, quando hai narrato che tre anni erano passati dalla fine della guerra e ho trovato un velato senso di colpa in Sasuke che mi ha reso non poco felice.
Ho odiato Sai in una maniera incredibile. Diciamo che non mi è mai piaciuto come personaggio, l'ho sempre trovato antipatico e altro ma in questa fanfiction mi ha dato proprio sui nervi facendo andare il mio livello di odio verso di lui al 101% soprattutto quando Sasuke gli ha fatto notare che lui stava troppo appiccicato a Naruto e lui lo ha sfidato, cosa che non doveva fare perchè mai sfidare Sasuke.
Diciamo che ho trovato forse Naruto troppo intuitivo (?) o meglio dire troppo perspicace. Penso che Naruto sia un personaggio abbastanza ottuso/igenuo e, secondo me almeno, che non si sarebbe mai accorto dell'improvviso interesse che aveva scaturito in Sasuke o di come l'amico avesse iniziato a guardarlo in modo diverso.
La parte erotica è fatta molto bene, soprattutto Sasuke che è assolutamente perfetto. Sadico al punto giusto e stronzo quanto basta, ma l'ho trovato anche molto premuroso (sarà una mia impressione)
Naruto uke l'ho amato. Sinceramente non riesco a vedere Sasuke uke, poichè mi sembra troppo seme per questo e anche il carattere e l'aspetto di Naruto per me è classificabile come chiara segnalazione di uke.Per non parlare che non mi piace il reverse e preferisco che ognuno abbia il proprio ruolo nella coppia (uke rimane uke, seme rimane seme senza scambi).
Ho trovato la storia anche romantica e dolce, il rapporto tra i due è assolutamente bellissimo e questa coppia perfetta.
Ci sono alcuni errori di punteggiatura ma niente di allarmante.
La storia entra nelle mie preferite e spero di leggere altre tue storie su questa coppia (possibilmente con Sasuke seme XD)

20/12/15, ore 20:34

Buon Natale. Sono il tuo babbo natale segreto!
Sasuke aveva proprio bisogni di questo finale. Era, non solo geloso, ma direttamente isterico.
La coppia mi piace.
Ci sono parecchie sviste di punteggiatura. Quando cambi POV dovresti mettere degli spazi.
Correzione:
Ormai sono passati 3 [tre]anni dalla fine della grande guerra Ninja e tutto sta tornando pian piano alla normalità,
-Sasuke, buongiorno!- mi salutò una ragazza dai capelli rosa accompagnata da un coetaneo moro [.]
-Ciao, Sakura.- risposi io [.]
venirci in contro [incontro] il biondino

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 5.0" del gruppo Facebook HPeace&Love]

10/12/15, ore 18:10

Ciao! Eccomi qui per l'iniziativa delle recensioni :)

Inizio subito dicendo che, per quanto la mia recensione non sia "positiva 100%", non mi piace essere "distruttiva" quando recensisco e non lo sarò: sono qui solo per dare qualche consiglio da fanwriter a fanwriter, sperando che possano essere utili a migliorare una storia che, di per sé, ha già un buonissimo potenziale.
Partiamo dalla punteggiatura: attenzione, perché i punti esclamativi e interrogativi non vogliono lo spazio prima dell'inserimento ("Ciao !", quindi, è scorretto), così come le virgole, che si attaccano alla parola che le precede e non a quella che seguono. Sono piccoli dettagli, ma influiscono nell'assetto generale del testo, per cui ho pensato comunque di segnalartele. Anche il POV, per quanto si capisca bene quando parla Naruto e quando la narrazione è affidata invece a Sasuke, forse sarebbe meglio separare i vari paragrafi e non attaccarli assieme con la dicitura "Naruto POV" e "Sasuke POV", ma è più una questione di ordine del testo che di errore vero e proprio, tranquilla.
Ci sono dei periodi forse un po' troppo lunghi e difficili da capire, ma per il resto il testo scorre con facilità ed è ben leggibile.

Per quanto riguarda la storia, sia Naruto che Sasuke mi sono sembrati IC, ovviamente nell'ottica di una SasuNaru che vede il loro rapporto in primo piano rispetto al resto della narrazione. L'unico che mi ha convinta poco è Sai: potrei sbagliare, dato che non seguo Naruto da secoli, ma l'idea di lui ammiccante che tenta di sedurre Naruto mi sembrava strana, ecco. Magari è stata solo una mossa per far ingelosire Sasuke, ma forse qualche riga in più dedicata al'argomento avrebbe reso tutto più esuariente, è un peccato che la storia sia così breve...
La scena di sesso è ben descritta e rappresenta un po' l'apice della storia intera e anche la sua parte conclusiva, il modo in cui Naruto e Sasuke riescono finalmente a "mettere fuori" i loro sentimenti lasciandoli liberi, dopo vari tentennamenti. Anche qui, però, la sua brevità rappresenta un piccolo neo che la rende meno godibile: è... veloce, si, forse è l'aggettivo più adatto. Talmente veloce che sembra trascorrere in un minuto e spezza quello che dovrebbe essere un momento di pathos intenso, un culmine che porta alla fine della storia e ad un punto di svolta importante... peccato, perché anche questa parte avrebbe un potenziale enorme, tutto da sviluppare!
Se posso darti un consiglio, prima di scrivere storie a rating Rosso vado sempre a cercare delle piccole guide su Tumblr: le trovi digitando, ad esempio, "writing tips" o direttamente "how to write a sex scene" e sono utilissime per cercare spunti e inserire qualcosa in più nella narrazione, quel "qualcosa in più" che accende la scintilla. Sono in inglese, ma scritte in maniera semplice e aiutano un sacco!

Ok, ho finito con la mia pedanteria! XD Scherzi a parte, spero che tu non ti sia offesa e che i miei consigli ti possano essere d'aiuto in futuro, per qualunque storia tu voglia scrivere :)

Nat

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 5.0" del gruppo Facebook "HP Peace&Love".]

06/11/15, ore 13:09

Questa storia è molto gradevole perchè è incredibilmente erotica e verso l'epilogo romantica.....Mi è piaciuta la gelosia di Sasuke verso Naruto specialmente quando l'odioso Sai è nelle sue vicinanze , ma grazie all'ammonimento che fa a quest'ultimo si risolve tutto per il semplice fatto che il terzo incomodo si tiene poi a debita distanza.....Ed ho adorato il finale perchè dopo un appassionato amplesso i due innamorati , della coppia da te designata, dichiarano di amarsi e si addormentano sereni l'uno accanto all'altro.....Ciò con il passare del tempo li porterà ad imbarcarsi in una relazione stabile e duratura.....Brava continua così !

23/06/15, ore 21:17

Ciaoooo!^^
Ho letto la storia e l'ho trovata molto carina, dolce ed -ovviamente- erotica❤
Aaaaah, grazie Sai, perché attivi la gelosia e la possessività di Sasuke ed io amo quando succede! XD haha
Comunque devo farti dei piccoli appunti, che, boh, spero apprezzerai e non te la prenderai.
Ci sono alcuni errori... Sono per lo più per i tempi verbali ma soprattutto per le persone... Ora mi spiego meglio.
A volte la narrazione é espressa ad un pubblico, come se stesse parlando a noi, poi, nella mente di chi sta narrando, diventa come riferito alla persona che ha difronte, così per tutta la fic... Non so se hai capito, perciò ti faccio un esempio riportandoti un pezzetto dal testo:
" A sentire quel verso puntò gli occhi su di me e quello che trovò dovette piacerti davvero molto perché riprese di nuovo a scendere fino al margine dei miei boxer...."

Allora, o metti in un modo, per esempio così: " A sentire quel verso puntò gli occhi su di me e quello che trovò dovette piacergli davvero molto perché riprese di nuovo a scendere fino al margine dei miei boxer..."

O in un altro, cioè così: " A sentire quel verso puntasti gli occhi su di me e quello che trovasti dovette piacerti davvero molto perché riprendesti di nuovo a scendere fino al margine dei miei boxer..."

Dopo di che tendi a passare da un tempo verbale all'altro.
In una narrazione é facile che succeda qualche volta, metti per una svista o perché sovra pensiero non ce ne si accorge, magari proprio perché presa dallo scrivere -succede anche a me a volte- ma se si scrive al presente bisognerebbe continuare in modo tale e non passare al passato per poi tornare al presente bella stessa frase, succede molto spesso, perciò fai attenzione.
Ti faccio un esempio dal testo (che poi, oltre al cambio di tempo c'è proprio un errore verbale, infatti suona male la frase, cosa, anche quella, che succede ogni tanto):
"Ad un certo punto sono quasi certo che Sasuke se ne stava andando ma poi si è voltato e mi ha lanciato contro due serpenti che per l’impatto e per la sorpresa mi fanno di nuovo cadere sul letto..."

Qui sarebbe più giusto così:
"Ad un certo punto sono quasi certo che Sasuke se ne stesse andando ma poi si volse e mi lanciò contro due serpenti che per l’impatto e per la sorpresa mi fecero di nuovo cadere sul letto..."

Poi, ogni tanto, ci sono altri errori verbali, come questo: "Non credevo se ne sarebbe ricordato anzi non credevo che ci saremo spinti tanto in là da provarlo." (Non é "saremo" ma é "saremmo", un errore comune in cui é facile cascare)

Forse cambierei, o meglio, sistemerei qualche frase, perché alcune suonano male, ma già sistemando i verbi suonerebbero meglio nella lettura. Magari stando attenta ad alcune ripetizioni e anche alle virgole e ai punti in alcuni passaggi. (Parla lei che con la punteggiatura fa schifo!-.-" lol XD haha)

Detto questo, spero non te la prenderai a male vedendola solo come una critica che ti faccio, perché comunque la OS mi é piaciuta e con le osservazioni che ti lascio spero solamente tu possa continuare a scrivere migliorando e stando un po' più attenta.

Spero di risentirti con altre storielle su loro due, ci sentiamo, bye bye!^^

23/06/15, ore 00:47

*Salta addosso e stritola*
Ma io ti A-D-O-R-O
Sono io che ti ringrazio per la splendida giornata al TorinoComics 😍😍😍 non vedevo l'ora di incontrarti ❤️❤️❤️
Anche te per me sei la sorella che non ho mai avuto.
La storia è bellissima adoro la gelosia di Sasuke nei confronti di Naruto 😍😍😍
Garazie di esistere Hermanita