Laugh {the best way of removing negativity}
di PervincaViola

15/02/17, ore 18:28

Recensione premio

Ciao, cara!
Mi avevi detto di non avere storie che corrispondevano alle mie richieste per le recensioni premio, e invece ho trovato questa! Mi sono permessa di recensirla, visto che non posso lasciarti le altre!
Inizio col dirti che adoro il tuo stile. E' bellissimo: semplice, scorrevole, ma al tempo stesso coinvolgente e intenso.
In più, mi hai fatto apprezzare un genere che io di solito non amo. Le storie così leggere e senza argomenti particolari di solito non mi entusiasmano, ma ho amato il modo in cui hai tratteggiato questa coppia - che tra l'altro amo molto.
Mi è piaciuto tanto Fred, trovo che sia delineato alla perfezione: provocatore, scanzonato, divertente, acuto, sveglio. Secondo me un bacio a Hermione l'avrebbe anche dato... ma anche lei era perfettamente IC, e quindi è scappata, da brava ragazza responsabile e prudente.
Complimenti anche per la scelta del momento, non avevo mai letto una Fremione ambientata dopo il Ballo del Ceppo, di solito sono tutte ambientate quando lei è più grande.
Non so che altro dire, ho sorriso come una scema per tutta la lettura!

E' stato un piacere, a presto!

Baci,
Mary

04/01/16, ore 14:10

Era da un po' che non bazzicavo su efp e mi ha fatto davvero piacere leggere la tua storia, che è assolutamente deliziosa. Amo leggere dei battibecchi tra Fred e Hermione, e il tuo era scritto in maniera molto convincente e mi ha addolcito il cuore. Grazie :)

02/12/15, ore 21:43

Buonasera! ^^
Lo sai che mi hai fatto amare la Fremione? ♥
Non mi è mai piaciuta (come la Romione, del resto xD)
Perché, sì, Dramione for ever~
Questa storia è veramente bella, la metto tra le preferite :D
"Uno Schiantesimo, si disse Hermione, uno Schiantesimo sarebbe stato sufficiente per liberare il mondo intero da quella piaga vivente chiamata Fred Weasley; forse l'avrebbero addirittura inclusa nelle figurine delle Cioccorane, per un simile gesto."
Ahahahaha, stupenda questa parte♥
Ancora complimenti, mi piace un sacco come scrivi!
Un bacio :*
~Chiara

19/11/15, ore 11:59

Rieccomi per un'altra recensione premio: sinceramente non avevo mai pensato a loro due come coppia, forse mi sono sembrati sempre dei mondi a parte; ma direi che mi ha davvero colpita.

Hai mantenuto le loro caretteristiche principali, i loro caratteri così diversi, i loro pensieri, manipolandoli in modo da farli avvicinare. Non ho sentito quel qualcosa di fuori posto che spesso si legge nei fandom, tutto scorre egregiamente.

Sei riusciuta, inoltre, a creare un'atmosfera molto familiare e veritiera, descrivendo ogni particolare per farci apprezzare i luoghi e la circostanza in cui è ambientata, non lasciando buchi.
Molto bella, davvero!

13/09/15, ore 00:15

Io sono un amante delle fremione e questa è davvero ben scritta!
Lettura scorrevole e lessico senza errori.
Mi piace molto l'idea dell' incontro dopo il ballo e anche la l' apparizione del libro di Cenerento nel brano.
Come prima fan fiction su Harry Potter direi che te la sei cavata più che egregiamente ^.^
Spero di leggere altro scrittoda te,
Gaia

06/09/15, ore 11:17

Premettendo che la Fremione è uno dei pairings che in assoluto preferisco, tu hai saputo dipingerli con estrema scioltezza e freschezza. La vivace esuberanza e la bruciante ironia di Fred Weasley si sposano a meraviglia con il controllato equilibrio e la rigidità di Hermione Granger, perciò sono perfettamente complementari, a mio parere.
Saggia ed accorta la scelta di ambientare la scena dopo il Ballo del Ceppo - e, in particolare, dopo la brutta litigata con Ron - e di descrivere solo un accenno di interesse ed attrazione appena sbocciato tra i due.
Aggiungo che adoro il tuo stile di scrittura, molto fluente, morbido, fresco. Complimenti! Spero scriverai ancora in questo fandom in futuro, sarei molto felice di leggere qualcosa :3
Alla prossima,

Hera

16/07/15, ore 16:46

Ciao! Intanto ti do il benvenuto nel Fandom. Fa sempre piacere trovare dei talenti del genere. Perché lo sei davvero. Mi piace davvero la scelta che hai effettuato per la tua storia. Sia la scelta del periodo, perché adoro il Ballo del Ceppo, sia per i personaggi perché, anche se non sono la mia OTP, la Fremione rimane comunque una delle mie coppie preferite (molto più di quella finale, almeno).
Trovo Fred e Hermione dolcissimi, e mi hai lasciato con la voglia di volerne di più, molto di più. Ma alla fine ci sta. Hermione è alle prime armi con i ragazzi, e Fred Weasley è più grande di lei, e sempre molto rispettoso e gentile.
Mi è piaciuta davvero molto. Rinnovati complimenti.
S. <3

13/07/15, ore 08:45

Ma che carina questa ff! ^__^
Peccato ci lasci un pò a bocca asciutta...ma non si poteva pretendere molto visto che Hermione aveva appena discusso con Ron...

28/06/15, ore 02:19

Bellissima one-shot, i personaggi sono perfettamente IC **
Per me è tutto perfetto, complimenti, aspetto altre Fremioni con gioia
Un saluto,
Alyce7

26/06/15, ore 16:10

Ciao e benvenuta eh!
Stavo girando per caso tra le storie dedicate a Fred e mi sono imbattuta in questa, hai reso davvero bene i personaggi.
La sfacciataggine di Fred e la delusione di Hermione a causa del comportamento di Ron sono resi bene.
Mi sono piaciute tanto le ipotesi fatte da Fred, erano proprio da lui AHAHAHA
È un peccato che la Rowling non abbia approfondito i battibecchi dei due, anche perchè avremmo riso dalla mattina alla sera visto quanto sono particolari i loro caratteri.
La stroia è scritta bene, è fluida, scorrevole e neanche un po' noiosa.
Non ho trovato nessun genere di errore.
Spero che tu possa tornare a scrivere qualche altra cosa in questa categoria, mi farebbe davvero piacere.
Ancora complimenti!

Vera 💙

26/06/15, ore 12:00

Ciao Vì! Che piacere trovarti in nuove sezioni!
Fred e Hermione non sono la mia coppia preferita, perché preferisco Draco e Hermione, però la loro sintonia in questa tua storia ci sta parecchio :D Insomma, il comportamento di Ron allo Yule Ball era stato uno dei peggiori di sempre, e ci credo che lei ci fosse rimasta male! Fred però è stato bravissimo a tirarla su di morale, con quella sua idea strampalata (o forse non così tanto) che lei abbia ucciso Harry e Ron xD Poi le ipotesi sono qualcosa di fantastico, molto sfacciate e divertenti, molto da Fred ;)
A mio avviso hai centrato sia l'IC di Fred, impudente e affascinante, appunto, sia di Hermione, delusa dal comportamento del suo migliore amico ma sempre orgogliosa!
Spero di leggere qualcos'altro di tuo in questo fandom :*
Sid

25/06/15, ore 20:20

Credimi, ne avevo proprio bisogno! <3
Una oneshot fresca, romantica al punto giusto, piena di Fred e Hermione, grazie di averla scritta!
Mi è piaciuta dall'inizio alla fine e l'ho trovata carinissima. C'è solo un accenno all'interesse tra i due, non ti sei spinta oltre, e mi è piaciuto tanto, perché ho apprezzato molto il rapportarsi tra i protagonisti e, su tutto, ho amato la sfacciata presunzione di Fred (ma lo amiamo per questo, in fondo!).
Il post Ballo del Ceppo è sempre un terreno molto fertile per avvicinare qualche ragazzo a Hermione, proprio perché lei è in un certo senso "fragile e donna", per una sera la vediamo nelle vesti di una ragazza e non di una zia apprensiva (perdonami, Hermione!) e la vediamo anche ferita a causa della gelosia di un amico. Tu hai sfruttato benissimo questo insieme a mio avviso, senza condirlo di dramma o romanticherie in eccesso.
Tutto questo a parte, sono anche io per l'ipotesi di Fred! A tal proposito, molto da Hermione negare anche l'evidenza pur di "salvare" la dignità!
Anche l'accenno alla favola mi è piaciuto! Mi è piaciuta proprio dall'inizio alla fine, è una di quelle letture che sanno lasciarti un sorriso!
Complimenti :)

Rosmary

25/06/15, ore 17:59

Non potevo non recensire. La Fremione, per me, è seconda solo alla Harmony e amo questa ship - andiamo, sono così carini. Il Ballo del Ceppo è davvero bellissimo, ed è facile ricamarci su! L'idea è stata comunque fantastica e, per tutto il corso della storia, hai saputo mantenere l'IC dei personaggi.
Hermione è assolutamente lei; dopo il colpo basso di Ron, il suo umore non poteva essere altro che quello. Fred, invece, è bello come il sole e disinvolto come ci si aspetterebbe che lui sia.
Non ho riscontrato errori di alcun tipo, tralasciandone uno minuscolissimissimo di battitura: quando lei saluta Fred, dopo il "ciao" ci devono essere tre puntini. Ma mi sembra stupido dirtelo, non l'avrai fatto apposta! Il tuo stile è scorrevole, semplice, coinvolgente e lo apprezzo molto.
L'arrossire continuo di Hermione e gli "effetti della luce" sono un colpo di genio. Davvero MERAVIGLIOSO. E ho apprezzato anche che non si bacino, alla fine: meglio non correre troppo; eeee... oddio, mi mancano le parole.
Ripeterei all'infinito quanto è bella questa fanfiction ma devo proprio andare. Complimenti ancora!
Baci,
Giulia ♥

24/06/15, ore 20:14

Ciao! Ho pensato di lasciarti una recensione per farti sapere che ho davvero apprezzato la tua storia. Ho sempre detestato Ron nel capitolo del Ballo del Ceppo e trovo così infantile il suo atteggiamento in quella situazione! Fred e Hermione sono perfettamente IC, ed I loro battibecchi sono assolutamente irresistibili. Se solo la Rowling ne avesse inseriti di più! Davvero dolce il fatto che lui consoli lei ridendo, e che Hermione non voglia ammettere il suo debole per le favole! Anche le più razionali hanno un cuore, ahah! Complimenti infine per la forma, che è corretta e scorrevole. Provo a convincerti: dai, scrivi qualcos' altro su Harry Potter! Ciao ★