Recensioni per
Bond of Love
di gratia
Carissima Gratia, scusa il ritardo... spero di cuore che tutto si sia risolto per il meglio! |
Ciao Gratia, finalmente riesco a recensire anche io! |
Ciao Gratia e grazie per averci regalato un altro bel capitolo nonostante il brutto momento. |
Ciao carissima, per prima cosa un abbraccio fortissimo. Ti capisco, ci sono passata anch'io, tenete duro tutti e due, tu e il tuo papa'. Capitolo molto bello. Kojiro tenace a rimanere davanti alla porta insistendo di volerla vedere (e' da lui), e questo dimostra quanto la ama, quanto ci tiene a lei; ha capito di aver sbagliato a dirle quella frase e vuole chiederle perdono. Genzo lo sostiene, e sono contenta che si sia reso conto che si sia reso conto che Lisa e Kojiro sono fatti per stare insieme perche' si amano, pure se sono diversi l'una dall'altro sia per modi di fare che per condizione sociale; Ken Wakashimazu gli ha aperto gli occhi, ma poi ha dovuto constatarlo di persona, prima avendo a che fare con lei e poi, durante il viggio, con lui. E' vero, Kojiro e' rozzo per certi versi (ma pensiamo anche alle condizioni economiche in cui versa la sua famiglia e alle privazioni a cui sono stati abituati lui e i suoi fratellini perche' non c'era piu' un padre ad assicurarsi che alla sua famiglia non mancasse nulla, e quella povera donna della madre ha dovuto sobbarcarsi un peso piu' grande del dovuto sulle sue spalle, ma con dignita', con dolcezza, senza lamentarsi mai o imprecare, mantenendosi serena davanti ai suoi figli), ma e' un ragazzo che ha lottato per risalire, ha lavorato, si e' allenato duramente fino a guadagnarsi con la sua bravura e il suo impegno la borsa di studio alla Toho; sarebbe stato senz'altro piu' semplice prendere una cattiva strada e diventare un delinquente, ma in lui ha prevalso il buon senso e i valori insegnatigli dai genitori (in un certo senso ha molto in comune con Madalena) e il desiderio di onorare la memoria del padre e non dare un ulteriore dispiacere alla madre. Genzo non riteneva Kojiro all'altezza di Lisa, non riusciva a capire come una ragazza dolce, bella e di buona famiglia si fosse innamorata di lui. Ebbene, non serve venire da una famiglia di un certo livello sociale per meritarsi l'amore di qualcuno ritenuto al di sopra, ma generosi e altruisti; la spiccata intelligenza e la cultura sono qualita' notevoli, per carita', ma da sole non valgono assolutamente nulla; l'umilta' e la solarita' invece fanno molto. L'amore e' trovare in un'altra persona cio' che a te manca e viceversa, di modo da compensarsi, senno' ci si innamorerebbe del proprio riflesso (come successe a Narciso nella leggenda), e questa e' superficialita'. Del resto, basterebbe che Genzo si guardasse intorno per accorgersi di quanti legami speciali (sentimentali o di amicizia) si possono creare fra persone diverse: il raffinato Pierre attratto da una ragazza "terra terra" come Sanae, il gigantesco e spavaldo Hiroshi protettivo verso il piccolo, pestifero e fragile Mitsuru, la "maestrina" energica Yukari innamorata del goffo e buffo Ryo, e l'intelligente e pratica Machiko che sostiene la timida e mite Yoshiko. Forse dovrebbe cominciare anche lui a prendere spunto da questi individui e non limitarsi a guardare solo ragazze bellissime e di classe come Denise (scusami, ma non mi piaceva nell'altra storia e non mi piace in questa. Troppo bella, troppo raffinata, troppo colta. Non posso credere che per il portiere siano adatte solo donne di questo tipo), ma anche ragazze piu' semplici, modeste e meno appariscenti. A parte Maki che e' un vero maschiaccio penso che tutte le ragazze di Captain Tsubasa siano femminili: Sanae, sbocciata alle medie, Yukari nel suo essere un po' "mamma" con suo cugino, Yayoi con la sua eleganza, Yoshiko con la sua timidezza, Kumi con la sua esuberanza e Machiko con la sua compostezza; pur non essendo queste (a parte forse Yayoi) delle bellezze mozzafiato. Il padre di Lisa e un grand'uomo, e l'incontro fra Kojiro e Lisa e' stato emozionante. Quei due sono fatti per stare insieme, c'e' poco da fare: sono due anime gemelle che si sono trovate. Pierre dolcissimo con Sanae, lei ha bisogno di lasciarsi andare e di farsi coccolare, di vedere che c'e' qualcuno che si preoccupa anche di lei e del suo stato d'animo, ma il ricordo di Tsubasa, anche se sfumato, cosi' come le sue parole, e' sempre li'. Ehi, calciatori della nazionale giapponese? Sveglia! Sanae, Yukari, Kumi, Yayoi e Machiko (Yoshiko non la metto nel mezzo perche' ha un ragazzo che vede solo lei. L'unico) non esistono solo per lavarvi e stirarvi le magliette, pulirvi i palloni e passarvi la bottiglietta dell'acqua. Siete voi ad aver bisogno di loro e non viceversa. Ve la do' io la nuova manager! In testa. Un bacione. |
Rileggere il capitolo con quell'arrangiamento superbo tra arpe, piano, suoni orientali e Freddie Mercury regala un'atmosfera unica! |
Come prima cosa ti ringrazio davvero di cuore per avermi dedicato la bellissima immagine di Sanae, ritratta sempre magistralmente da Kaori. |
Ciao mia cara Gratia, |
Finalmente sono riuscita a leggere, è tutto il pomeriggio che rischio gli spoiler di quelle sciamannate. |
Ciao! Innanzi tutto volevo dirti che ti sono vicina e spero che tutto vada per il meglio. Il capitolo e' intenso e bellissimo come sempre. Qui gli uomini sono protagonisti e che uomini!! Bellissimi e divertenti i dialoghi e i pensieri tra kojiro e Genzo. Dopo tanti momenti "forti" dei capitoli precedenti è bello vivere in un'atmosfera più leggera come i preparativi per una festa. Mitica la scena di Genzo che aiuta Kojiro con la cravatta! E il padre di Lisa anche lui un uomo notevole e sembra aver capito e ben accettato il ragazzo della figlia. E poi Pierre... Finalmente dona un po' di felicità a Sanae. E ora che succederà? Spero che Tsubasa, dopo tutto ciò che ha fatto passare a Sanae, poiché nonostante sia un ragazzo dolce, con lei ha dimostrato sensibilità zero, si morda un po' le mani.... |
Bellissimo capitolo, molto ben bilanciato. |
Ma ciao! Oddio Gratia che dire! La tavalo è sublime! i colori, i personaggi, davvero bellissimi! Kojiro è il classimo bello e tenebroso, ispira molto in questa tavola... (mi sventolo) Pierre... è molto elegante e soprattutto raffinato (a me non piacciono i biondi, ma mi sventolo lo stesso) e poi c'è Genzomio! oddiooooooo Genzomio!!!! e qui accendo il condizionatore e lo abbraccio!!! |
Ciao gratia, sono arrivata, il rosso e il nero due colori molto importanti. il nero come la notte è la parte più profonda di noi stessi che ci fanno conoscere e imparare a conoscersi genzo e koji, madalena nei suoi ricordi, sanae e Pierre che si stanno conoscendo. ... Il rosso amore passione Diego è solo amicizia? Incomincio ad avere dubbi Parigi ....per Diego li c'è il suo ostacolo tsubasa, il rosso l'amore che prova tsubasa verso madalena. ... (anche se io aspetto i chiarimenti con sanae) il nero la notte che scende e due persone riescono a parlare senza filtri o scudi e dentro di loro ammettono che sono simili ma Lione è lontana ci saranno altre cose altre discussioni, altro modo di conoscersi. sanae per ora gli vedo solo il nero non si è aperta e non si vuole aprire e mostrare e dichiarare ciò che prova sente le brucia. ...ha deciso solo di difendersi per ora ammetto che Pierre potrebbe andare ma tsubasa accetterà mai di lasciarla andare completamente? Secondo dubbio infatti ancora non sa perché è partita. Terzo aspetto lo scontro tra madalena sanae e tsubasa nel mezzo. ...perché è lontano dagli occhi lontano dal cuore....ma fare soffrire una persona non è nell'indole di tsubasa. Ecco perché anche lui per ora non capisco la sua posizione. Bene presumo di averti fatto una recensione moooolto bizzarra se non confusionaria ma porta pazienza te ne farò una degna (quando vedrò tsubasa e sanae)*rido sguaiatamente sul mio letto* CHIARIRSI FINO A PRENDERSI A SCHIAFFI CHE DELLE VOLTE FA BENE! baciiiii alla prossima |
Ciao Gratia. Avevo letto anche la precedente versione della tua fanfiction, ma condivido l'opinione della maggior parte delle ragazze che recensiscono: questa e' sicuramente migliore, la trama e' piu' accurata, la protagonista principale, Lisa, entra a contatto con i personaggi di Yoiki Takahashi e interagisce con loro in modo piu' realistico, in modo particolare con Kojiro, il suo partner, con i tempi giusti, senza fretta, come nella prima storia. Sono sempre stata d'accordo con te su una cosa: vicino a Kojiro Hyuga ci vuole una ragazza piu' dolce e femminile, proprio per smussare quel carattere impetuoso che ha (dovuto anche dalle circostanze drammatiche della sua vita); proprio per questo non ho mai accettato Maki al suo fianco (o addirittura Sanae su alcune storie che ci sono sul sito su questo manga/anime, in cui il carattere della Nakazawa e' stato ulteriormente modificato). Immaginiamoci Maki e La Tigre sposati: liti continue, anche per stupidaggini, con nessuno dei due disposto a cedere, una quantita' di "vaffa", e i vicini che gli baccagliano minacciandoli di chiamare la polizia. Forse saro' un po' tragica, ma conoscendo il carattere dolce della signora Hyuga mi sono fatta l'idea che Kojiro sotto sotto cerchi una donna amorevole come sua madre. Inoltre questa versione nuova si arricchisce di un personaggio che ha letteralmente diviso in due poli le lettrici: Madalena. C'e' chi l'adora, perche' l'ha capita, riuscendo a rimanere lucida nel suo giudizio, e chi non ne e' convinta, perche', lasciandosi prendere dall'amore per il personaggio di Sanae Nakazawa, vede in lei la causa della sofferenza per il suo amore non del tutto ricambiato per Tsubasa. Io faccio parte del primo gruppo, perche' penso che Tsubasa, come un ragazzo che va lontano da casa sua per la prima volta, e si trova in un ambiente completamente diverso dal suo continente, sia confuso riguardo i sentimenti per l'una e per l'altra; se poi ci mettiamo che a quell'eta' specialmente i maschi sono in piena tempesta ormonale e che la donna straniera e' piu' grande d'eta'... Via! Zio Yoiki, con tutto il rispetto, ci ha dato una versione troppo angelica e antiquata di questi ragazzi e ragazze, che se ci basiamo sugli anni in cui e' ambientata l'Opera con loro adolescenti siamo nei primi anni novanta; si suppone che anche il Giappone si sia scafato, per lo meno negli altri manga/anime vediamo i protagonisti passare da una cotta all'altra (Pegasus de I cavalieri, Marta e compagne su Sailor moon). Se ci pensiamo bene anche la storia fra Hikaru e Yoshiko assume una veste troppo basata sul romanticismo (seppure quella puntata in cui sono stati protagonisti mi abbia fatta sognare da ragazzina); in tutti gli anni che sono stati lontani non hanno conosciuto persone che gli abbiano fatto perdere la testa? Lei in modo particolare visto che stava in un Paese multirazziale come l'America? In ogni caso Madalena non c'entra, da come penso di aver capito Tsubasa nemmebo le ha mai parlato di Sanae. Ma poi sfatiamolo sto mito di Santa Sanae! Chi glielo ha detto di aspettarlo e di sacrificarsi ed annullarsi per lui? Madalena, senza nulla togliere a Lisa, e' la vera perla di questa storia. E' nata povera, e' stata fortunata perche' l'hanno portata via da quegli ambienti malavitosi dove padroneggiava la fame, ma non dimentica le sue origini ed aiuta chi c'e' ancora in quell'Inferno. Ha messo a repentaglio la sua vita per aiutare un ragazzo che le aveva fatto della carita', preferendo beccarsi una coltellata piuttosto che prostituirsi... Come si fa a non rimanere affascinati da questa ragazza, che e' una vera donna, in quanto non fugge dai problemi, ma li affronta. Ma per me e' sprecata per Tsubasa. Madalena e Ken (Saeko mi sta sulle balle, e' una bulletta). E ora veniamo agli altri protagonisti. Napoleon (e anche Rosemarie in quanto complice) li merita tutti gli insulti che gli sono stati rivolti dalle lettrici, e anche il cazzotto di Kojiro, cio' che ha fatto e' indecente e non ha giustificazioni, ma mi dispiace che in questa vicenda la solidarieta' di tutti quelli coinvolti, direttamente e indirettamente, sia andata esclusivamente a Lisa, tenendo conto solo dei sentimenti di lei, e per nulla a Kojiro, a parte Tsubasa, Ken e Hikaru, che ha sentito. Mi fa piacere che la manager stia a cuore a tutti, ma nessuno ha chiesto a lui come si sentisse? No, lo hanno giudicato un imbecille che aveva compromesso la partita senza sapere il perche' del pugno a Luis (eppure un precedente con quello s*****o l'avevano avuto quando aveva fatto espellere Makoto Soda; non e' che Kojiro l'aveva colpito perche' gli andava di farlo, avrebbero potuto domandargli: "Che e' successo?" prima di sparare sentenze), e successivamente lo hanno ritenuto responsabile dello stato d'animo e della conseguente fuga di Lisa senza sentire la sua versione (giustifico solo lo schiaffo di Sanae perche' e' in stato confusionale dopo la rivelazione di Tsubasa), basandosi sui lividi che lei aveva sul collo e sul sangue sulle sue mani. E ce l'ho con quello s*****o di Genzo (che in genere mi piace, ma in questa storia l'avrei preso a schiaffi fin dal primo momento che ha fatto la sua comparsa). Come fai a trarre le conclusioni senza sapere come sono andati i fatti, se lei nemmeno ha parlato? Perche' ti fa comodo, cosi' hai l'occasione di attaccar briga col tuo nemico. Hai messo gli occhi addosso alla sua donna dal primo momento che l'hai vista e non lo ritieni alla sua altezza. Ebbene, voglio proprio dirti una cosa, SGGK: tu, a lungo andare con una ragazza cosi' ti annoieresti (non me ne volere, Gratia, ma vicino al portiere io ci vedo piu' una ragazza dolce si', ma esuberante, e questa Lisa non lo e'). Tieni le tue manacce giu' da lei! Anche Kojiro e' stato una vittima, perche' Napoleon voleva colpire soprattutto lui, avendo tenuto conto che avrebbe reagito alla sua provocazione; il suo obbiettivo era La Tigre, e Lisa era l'espediente per arrivare a lui. Se ci fosse stata Yoshiko avrebbe fatto la stessa cosa con Hikaru, visto che anche lui e' un carattere fumantino (da ricordare la partita contro la Majestick e Michael Hilton) e con Hiroshi se ci fosse stata la cugina, tenendo conto che entrambi erano dei validi difensori; con Jun e Tsubasa non avrebbe attaccato visto che hanno piu' autocontrollo, e Yayoi e Sanae erano tranquille. Kojiro ha dato prova di non amare profondamente Lisa perche' l'ha cacciata, ho letto da alcuni commenti? Kojiro e' rimasto ferito non solo dalla sua mancanza di fiducia, ma ha considerato che la sera prima ha creduto di essere stato lui a farle del male quando le ha visto i lividi, si e' sentito in colpa. Se non l'avesse amata non se ne sarebbe preso cura quando e' stata malata, non se la sarebbe andata a riprendere quando Saeko l'aveva allontanata. Non ci dimentichiamo che ci ha preso pure le botte per lei. Anche lei ha sbagliato a scappare senza dire che lui non l'aveva toccata. Inoltre, a differenza di quanto possa sembrare, io ho sempre creduto che l'aggressivita' della Tigre fosse solo in campo, e mai con le donne; se di guardano le puntate dell'anime lui e' gentile con Sanae e con Kaori Matsumoto. Perche' hanno pensato tutti solo a Lisa e nessuno si e' preoccupato di Sanae? Solo Kojiro e Pierre si sono accorti che era sconvolta? Nelle varie fanfiction di questo e altri siti questi ragazzi a volte li prenderei a pizze, in quanto si interessano solo alla nuova venuta come non hanno mai fatto con le ragazze create da Takahashi a parte qualche volta Sanae, e rarissime volte Yayoi e Yoshiko. Possibile che in tanti anni non si siano un minimo affezionati anche alle altre tre? Sia inteso che non e' una critica alla tua storia, ma solo una constatazione. Scusami se posso esserti sembrata un po' troppo focosa, ma ci tenevo a difendere Kojiro e anche a far presente che a Genzo, pure se e' un personaggio molto amato, non tutto e' dovuto. Ti faccio i complimenti non solo per come scrivi, ma anche per l'educazione e la cortesia che usi nelle tue recensioni. Alla prossima. Susieprice. |
Ciao Gratia, |
Ma ciao! Eccomi ce l'ho fatta a rencensire!!! |