L'Esercito della Fenice - La Guerra Millenaria
di Kanako91

30/06/09, ore 14:35

Beh, che dire: guardando il tuo profilo questa storia mi ha incuriosito e ho deciso di leggerla. Non sono un gran lettore ma sono riuscito in una sola volta a giungere al capitolo terzo (è più soddisfacente per me, probabilmente, che per te). Non dico che sono curioso del seguito e voglio assolutamente sapere come andrà nel consiglio poiché la risposta a ciò è lì, basta che io trovi la voglia di leggerla xD
Ora capisco questa tua passione per le divinità xD In ogni modo mi piace questo mondo fantasy con particolari nuovi, o che io comunque non avevo mai visto nel genere, come le porte scorrevoli o gli ascensori ^o^. Spero solo che Alexya non finisca in qualche brutto guaio, o forse spero di si? xD
Mi incuriosisce il motivo per cui possiede quel tatuaggio anche se non possiede doni magici. Lo scoprirò andando avanti o non è stato ancora svelato?
*credo proprio lo continuireò* xD

01/06/09, ore 22:07

Intanto ringrazio di tutto cuore per l'avviso XD Purtroppo nè il mio cuore nè la mia mandibola sono comunque riusciti a limitare l'uno lo shock e l'altro il contenimento di sbav, quindi ho dovuto usare un secchiello u.u
In certe scene c'era veramente da stare malissimo XD è vero che i miei due preferiti sono Archelaos e Vaenihum, ma resistere al fascino di Nicholas significa o essere frigidi, o essere ciechi.

Ma tentiamo di scrivere una recensione con un "minimo" di senso, cosa di cui non sono assolutamente capace, ma tentar non nuoce mai XD

Partendo dal principio, trovo Irene davvero molto meno odiosa. Non so, nonostante la sua condizione, non sono mai riuscita ad avere una visione minimamente positiva di lei XD Invece adesso l'ho rivalutata parecchio, poverina.

Aaaah, mi è sorto spontaneissimo un "e chiamala scema!", quando reclama il premio XD 'nzomma, ma chi non lo vorrebbe un premio del genere da Nicholas? XD Lo sappiamo che non va con lei a prender castagne...

La parte con Vraele e Sarhiele è davvero carinissima, mi piace moltissimo la scena in cui Vraele confonde Lunar col fratello, così preso dal suo "sogno" XD Mi piace moltissimo Vraele, è uno splendido personaggio, e sono molto curiosa riguardo Lunar.

Per quanto riguarda la parte tra Nicholas e Alexya, permetti che ti faccia i miei complimenti perchè, sul serio, è splendida! Mi ha presa incredibilmente, ed è davvero ammirevole come nemmeno un dialogo o una scena risulti tacciata di banalità. Tutt'altro, te la sei giocata benissimo! E onestamente, per quanto Nicholas sia affascinante e carismatico, non pensavo che Alexya avrebbe ceduto così velocemente XD Per quanto fosse preda del suo fascino assassino, credevo avrebbe resistito maggiormente XD Comunque, adoro la scena del bacio, è descritta davvero bene! I miei complimenti di nuovo

Per non parlare poi dei Thyer. So che non dovrei esaltare la tua inventiva per averli ideati, visto che hai avuto il coraggio d'ideare cose ben più complesse, ma ti giuro che ogni volta mi lasci a bocca aperta

Nephas mi piace molto, ma non mi esprimo ancora su di lui, preferisco poter approfondire la "conoscenza", prima di farmi un'idea completa. Però posso già dirti che adoro il modo in cui parla, amo l'ironia, e il fatto che metta in difficoltà "l'indomito" Nicholas XD Pwhehehehe!

Altra scena che oltra a piacermi mi ha colpita moltissimo, è quella dove Vraele viene punito da Al. Mi piace terribilmente la rassegnazione del povero Dio, è ridotto ad un burattino vero e proprio. Povero caro, lo adoro!

Ed, onestamente, anche Al non mi dispiace affatto, sia per il modo particolarissimo in cui parla, sia per la sua assoluta mancanza di magnanimità. Crudele e folle fino in fondo

Le due scene finali sono molto carine XD E sono davvero curiosa di vedere i frutti di quest'unione, tra gli Herzbrenht e l'esercito della Fenice XD Le cose si prospettano davvero interessanti

(Tra parentesi, perdona il ritardo con cui recensisco ma io ed efp, o forse è meglio dire io e la mia connessione internet, non è che non ci amiamo... proprio, se avessimo una frusta, c'impiccheremmo a vicenda)

Attendo allora il prossimo capitolo! Non vedo l'ora... anche se gli aggiornamenti sono radi, direi che la qualità va oltre le aspettative XD E direi che i capitoli non sono propriamente corti, quindi... al prossimo capitolo!

25/05/09, ore 19:47

ahahah XD ok, scusa. So che avevo detto che non ce l'avrei fatta a recensire presto, ma ero curiosa... e poi dovevo sollevarmi il morale dato che ho appena scoperto di essere rimasta indietro a Storia... di circa 70 anni per la precisione! E non so davvero spiegarmi come ho fatto :( è che sono un po' distratta ultimamente^^ Allora cominciamo dall'inizio!
"Era molto più rassicurante l'odio..." Una bell'inizio per il capitolo! Tra l'altro, è stata una piacevole sorpresa entrare così d'impatto nella mente di Irene, che, non mi ricordo se te l'ho già accennato, nonostante la pena che mi fa, mi appare sempre incredibilmente forte. E anche questo pensiero, detto (pensato?!) da lei, non suona affatto strano. D'altra parte è una riflessione piuttosto interessante, al di là del personaggio che la produce. E per quanto mi riguarda Irene ha ragione. L'odio è la via più facile da scegliere. Cancella ogni altra soluzione più complicata, e fa sentire più leggeri. Mi chiedo se è così... se anche Irene vuole sentirsi più leggera. Perchè mettersi a riflettere la porterebbe a rivalutare la sua condizione. E a trovarla miserabile (hai studiato Pascal recentemente?!). Nonostante questo... capisco perchè una situazione del genere possa piacerle ^O-
Per la scena con Nicholas non posso che farti i complimenti... non solo sei stata attenta alla scena in sè, ai movimenti dei personaggi come allo spazio che li circondava, ma anche anche al dialogo tra loro, che in un contesto del genere poteva risultare parecchio scontato... ma il tuo non ha di questi problemi! (Anzi... solo il concetto di premio e ciò che da questa singola parola deriva nel rapporto tra Irene e Nicholas... dice già tutto capisci? Come si fa a non adorarti?!) Oraaaaaa... è ovvio che sono saltata sulla sedia a quel "davvero vuoi unirti a lei?" pronuciato da Vraele al fratello. Fortuna che si trattava di un'allenza puramente POLITICA! Mi era venuto un colpo^^ Passando al seguito... abbiamo per caso un demone che studia la fisica? Mi è parso di notare un certo riferimento al 3° principio della Dinamica...(che da questo momento in poi assumerà di certo tutt'altro fascino^^) Ah! A proposito... so che non sono io l'addetta agli errori...^O^ ma non credo si possa dire "la sedette"... soltanto "la fece sedere". Tornando ai due sulla scrivania... emmh emmh... la sua cattiva abitudine di andarsene in giro sempre mezzo svestito ha dato i suoi frutti (almeno a lui...)! Anche se il bacio ha risvegliato Nephas... mi chiedo perchè in quel momento, perchè a causa del sangue di Alexya... uffi** voglio sapere TUTTO! La fuga di Nicholas per non mostrarsi nel suo momento più debole poi, è proprio da lui. In effetti, in fondo noi sappiamo che Nicholas non è così perfetto, così controllato come credono tutti... ma ciò fa si che apprezziamo ancora di più la sua maschera incredibilmente ben congeniata che mostra a tutti... compreso se stesso. Che dire? Adesso che Alexya ha trovato degli alleati la situazione sarà più facile? Chissà perchè ma non ci credo molto... *o* A presto! 1 bacio

23/05/09, ore 15:39

allora, svolto il mio ruolo di cacciatrice d'errori (XD) su msn, lasciamo la vera recensione.
reazione: =ççç=
ma andiamo con ordine u.u nicholas è un bastardo bastardissimooo XD ma è tanto sexy...
mi sono piaciute moltissimo le riflessioni di irene. forse perchè hanno sottolineato la bastardaggine di nich XD
(feng dice che il premio lo vuole anche lui, lol)
poi vraele è taaanto tenero. voglio saperne di più su questa lunar... altra storia d'amore infelice? XD comunque vraele ha acquistato punti dalla mia parte sadica... poveretto. khkhkh.
poi... dicevo di nich che è bastardissimo? ecco, nella scena con alexya conferma XD
(feng dice che lui la sua virtù la perderebbe volentieri... taci, idiota! lo vuoi capire che gli uomini non gli piacciono? XD)
però nicholas l'ho amato nella scena con nephas! XD mi ha divertito troppo vederlo un attimo contrariato XD e poi amo nephas. spero ricompaia presto, perchè finora m'ha fatto un'ottima impressione (troppo scemo XD) e potrebbe scalare la vetta dei personaggi XD
per il resto... il dio del ghiaccio? che c'entra? *w* (curiositààà!)
attendo i prossimi capitoli con la bacinella per la bavetta in braccio u.u
ah! ultima cosa! mi è piaciuto il susseguirsi di scene XD (sentivo di doverlo dire XD)

04/05/09, ore 16:56

Accattivante, movimentato, fichissimo e super-non-so-che!!! Complimenti per il capitolo!!!!!!!!!!!!!!!!
PS: Ho tolto quella frase dall'ultimo capitolo...in effetti era troppo minacciosa^^
PPS:Non ho molto tempo, e forse solo in seguito rimedierò con una recensione luuuuunga-luuuuuuuuunga...
CIAUUUU!

01/05/09, ore 15:38

Ammettiamolo... non riesco più a tenermi in pari! Davvero, ho dovuto aspettare oggi per leggere tutto, perchè tra i compiti in classe (terza prova cinque materie^^) e i compleanni (possibile che mezzo mondo sia nato ad Aprile??!) non ho più il tempo di respirare. Senza considerare che ho una storia che non aggiorno da gennaio. Complimenti a me. In ogni caso, anche se in ritardo, sono contenta di essere arrivata prima che mettessi un altro capitolo! Mi è piaciuto molto il dialogo tra Irene e Alexya, i pensieri logici dell'una e le considerazioni dell'altra, ma soprattutto quella gelosia possessiva della principessa che viene sempre fuori, anche quando non parla direttamente di Nicholas. Ed è buffo, in un certo senso, perchè questa sua voglia di possesso sembra il riflesso venuto male di quella di Nicholas. La differenza è che in Irene questa voglia esce sotto forma di una tipica gelosia femminile, e per questo è maggiormente insopportabile e sciocca. Finalmente, poi, ho scoperto perchè si chiama esercito della fenice. Mi era anche venuto in mente di chiedertelo, una volta, ma me ne sono sempre dimenticata^^ ironico, che proprio il dio della guerra le abbia dato questo nome. Ironico, che lei voglia dare gli ordini proprio a lui. E semplicemente fantastico! Voglio dire... mi sono immaginata la scena, con un Vraele che cascava praticamente dalle nuvole mentre lei lo guardava con uno sguardo di fuoco, e cercava di trattenersi per usare per primi i metodi di Helena XD come minimo, la sorella sarebbe fiera di lei. Almeno per lo sforzo! Che poi, Vraele mi sta pure simpatico. Per il sarcasmo, e per la sua condizione di burattino... nelle mani di un pazzo per di più^^ Il fatto che lui noti la gonna tagliata poi, è davvero azzeccato. Fa capire come -veramente a TUTTI- Alexya sembri totalmente fuori dagli schemi.
Non c'è una persona che la consideri normale. Per tutta la storia ogni personaggio continua a ripetere che lei è "solo una semplice ragazzina umana" ma non è affatto così. Perchè non è semplice. Perchè non è una ragazzina. Perchè si, probabilmente è umana, ma non è solo questo. Il combattimento tra loro poi, è descritto davvero bene! più che all'inizio, se posso permettermi. Le prime scene della battaglia, quelle prima del dialogo tra alexya e Irene, sono forse un po' lente. Nel senso che non si vede il concitamento della battaglia, la confusione, la velocità dei movimenti, del discorso, del tempo. L'hai fatto apposta per qualche motivo?
Pooooi... Nicholas. Cioè... il suo attacco è una cosa spettacolare! davvero, sei riuscita a raccontarlo benissimo. Perchè l'idea, funzionante dal punto di vista visivo e narrativo, poteva anche essere riportata su carta in modo più incisivo, e ciò avrebbe portato ad un senso di orrore persino troppo sfruttato. Come una di quelle scene di spargimenti di sangue dei film, che se non sono fatte bene fanno quasi ridere. Invece tu sei riuscita a limitarti, in un certo senso. Per una "cattiva" come te è un risultato di cui dovresti tenere conto! Molto carina la scena finale. Davvero. Il confronto tra gli umani e l'elfo è netto, nei sentimenti e nei comportamenti. E la bontà di Vaenihum -se questa volta è tale- apre persino un po' di domande! uff.. -_- p.s Ho visto anche i disegni... tutti molto carini! io faccio abbastanza schifo a disegnare perciò^^ Ah! mmh... ho adorato quelli sull'orlando furioso. Piace anche a te? Io lo adoro. Letteralmente. E i tuoi "fumetti" sono fantastici *o*

27/04/09, ore 16:51

Grazie a questo capitolo posso finalmente esprimere tutto l'amore che provo per Vaenhium u.u è divino, gli consegno tranquillamente la palma per personaggio favorito! Dannata me che mi fisso sempre sui secondari! (Anche se fortunatamente Vaenhium non è proprio rilegato in secondo piano.... grazieee! *inchino*) In battaglia con gli stiletti è stato una visione *^* e a tal proposito, i miei complimenti: le descrizioni delle scene sono meravigliosamente coinvolgenti e assolutamente splendide. Soprattutto la scena di battaglia con il Dio Vraele! (Che grazie al suo sarcasmo rientra tranquillamente tra gli infiniti personaggi che adoro! Ho un debole per il sarcasmo.) Favolosa sia per la dovizia di particolari, che per la fantasia: la spada di Vraele mi ha colpita, e il suo legame con Al... poveraccio, costretto ad esser manipolato da quello svisionato. Non lo invidio affatto, Al è malato di testa! *fu così che nemmeno due giorni dopo Marlu venne ritrovata scuoiata in un cassonetto della spazzatura. Grazie Al XD* Ho adorato follemente i pensieri del Dio X3 Nicholas, invece... awww, per Nicholas non ci sono più parole sufficienti ormai, il miglior apprezzamento risulterebbe quasi un'offesa. Posso solo lontanamente immaginare la magnificenza nel bel mezzo della battaglia, con tutto quel sangue... *s'incanta per una ventina di minuti* Alexya ha fatto comunque la sua figura, mi ha molto impressionata. Anche se immagino che non sia stata la cosa migliore sfidare un Dio XD e i commenti di Vaenhium su le valchirie mi hanno divertita davvero XD *alla fine torna sempre a Vaenhium XD* Vaenhium... *s'incanta per altri venti minuti... finirà mai questo commento?* Sì, insomma... anche se non concluso, questo capitolo mi piace davvero moltissimo! Sei portatissima per le scene di battaglia (sicuramente non solo per quelle, ma in questo capitolo devo proprio dartene atto), che non mi sono risultate minimamente noiose, tutt'altro! Complimenti! I complimenti per i tuoi personaggi li tralascio, invece, perchè credo tu li abbia già capiti XD Purtroppo ogni commento che passa risulto sempre più monotona, non posso farci proprio nulla... imploro perdono! XD

22/04/09, ore 16:27

ok, ignoriamo il fatto che - come una mongola - cavando la formattazione (per stampare) ho cavato pure il corsivo u.u
commento *O* mi è piaciuto questo capitolo, ha portato una ventata di novità e mi ha pure illustrato come tu te la sappia cavare egregiamente anche con le scene di battaglia XD
nicholas è incommentabile u.u avrei preferito seguire lui... XD
il povero vraele ha guadagnato qualche punto. mi sta simpatico, poveretto! mi ha fatto riderissimo XD credo che mi godrò molto i prossimi capitoli, ahahah. anche irene mi ha sorpreso, la facevo più stronza XD poverina pure lei, tutti sottomessi a nicholas!
ehm, qua c'è qualcuno che mi punzecchia perchè vuol dire la sua... ti riporto quindi ciò che mi dice feng u.ù testuali parole:
"nicholas, vaeni e vraele sono dei fighi! quando costano gli alberghi dalle parti degli inferi?"

chiusa questa parentesi, svolgo il mio ruolo di scovaerrori u.u
*in mano al lui
*continuava ad aumentare in lei la rabbia e la frustrazione
*si girò con tutti il corpo
*lo guardo sorpresa
ed alcune ripetizioni, dato che so che tieni a queste cose:
*per impedirle di cadere dalla sorpresa. La ragazza lo guardò, sorpresa,
*fu la replica secca dell'Elfo che, con un gesto secco
ecco tutto u.u

06/04/09, ore 21:33

ommioddio come sei precisa! ma tu scrivi i capitoli prima? ma come lo trovi il tempo? e pure il calendario personale?!?! ma sei un mostro!!! cmq la storia è troppo interessante! bellissimi i nomi, i caratteri e le descrizioni. Hai una pazienza da far paura... ah, dimenticavo: grazie della recensione!!

02/04/09, ore 16:06

Aaaah! Finalmente, ma con uno spaventoso ritardo, recensisco anch'io! Chiedo perdono per averci messo così tanto XD *inchino* Che dire, sono sbalordita almeno quanto myki! Insomma... un calendario intero! Sono stupita, ma più che stupita direi che rende meglio l'espressione "profondamente ammirata"! Seriamente, i miei complimenti non bastano più! XD Hai una fantasia incredibile! (e una mente brillante, ma cosa te lo dico a fare? Già lo sai da sola XD) Comunque *tossisce* mi sono persa XD Non ha senso tutto quello che ho scritto, maledizione! XD Cioè... per me ce l'ha... Via, non divaghiamo. Parliamo del capitolo! Tuuuutto ricolmo di Nicholas *ride come un'invasata* e che Nicholas! Inizia a mostrarsi sempre più per l'infida serpe che è XD Ciò è terribilmente seducente, da parte sua XD Ha una logica devastante, una facciatosta spaventosa e dei modi di fare dannatamente ammalianti (senza contare che è uno gnocco incredibile *tossisce*). Spaventoso. Povera Thenaria, la vedo come un essere tremendamente triste. Anche se di tutto ciò che ha detto, l'unica cosa che ho veramente capito è che mi ha messo una curiosità pazzesca. Non è la prima a nominare Nephas, ormai... *curiosità tremenda* aaaah, chissà quanti sono i segreti che nasconde quell'Infero! Vaenihum mi piace tantissimo, dio, quanto mi piace quell'elfo? XD è anche il braccio destro di Nicholas, eeeh u.u Sono contenta venga citato spesso!(*pensa con rammarico ad Archelaos* non vedo l'ora sopraggiunga ç.ç) Durante la scena della cena ero tesissima, mi sembrava quasi d'essere al posto di Alexya! XD Dio, in alcuni punti avrei voluto gridarle dietro di darci un taglio XD Nicholas ha veramente dato mostra di uno dei suoi lati più terribili... ma immagino che questo non sia che l'inizio XD Alexya al suo cospetto mi sembra cos' ingenua, poverina... non la vedo molto bene. Zephiro è dolce *^* mi piace moltissimo come personaggio, anche lui (e quale non mi piace? XD) è molto misterioso, mi piacerebbe saperne di più su di lui e la sua storia. Con Helena ha uno splendido rapporto, quei due mi piacciono tanto assieme! Lui la rassicura in modo così dolce... vabbè che lei è sempre agitata XD Sì che ne ha, da rassicurare... XD Un'altra cosa detta da myki con la quale concordo pienamente è la questione dei dettagli. Sei minuziosissima, la scena dei calici d'argento ha colpito tremendamente anche me! Insomma... ti giuro che non ci avrei mai pensato, ad un simile particolare (ecco perchè non ho la stoffa della scrittrice XD pochi dettagli e poca fantasia). Davvero... sono davvero davvero colpita. Quiiiindi... non mi tratterrò dal farti tutti i complimenti di cui sono capace u.u per lo splendido modo in cui ti destreggi nell'universo che hai creato, partendo da zero e curandone con cura ogni singolo aspetto, per i personaggi, caratterizzati splendidamente, con una dovizia simile da rendere quasi impossibile non amarli tutti, e per lo stile con cui scrivi, of course!, mai pesante, molto dettagliato e fluido, con delle descrizioni davvero intense e dialoghi brillanti. E immagino sia solo un quinto dei meriti da attribuirti, ma penso mi fermerò qui XD E non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *w* (per il quale non dovrò attendere molto, visto il ritardo con il quale mi paleso XD *coff coff* ancora mille scuse XD)

29/03/09, ore 18:12

Non ci speravi più eh?! Invece ce l'ho fatta! -orgogliosa di me stessa^^- ma lasciamo perdere i miei sproloqui perchè devo dirti una cosa importantissima... SEI PAZZA?! Cioè... non sai quanto ti ammiro, davvero. Come si fa ad inventare un calendario?! E non lo dico perchè non ci abbia mai provato -perchè l'ho fatto!- ma perchè fondamentalmente non mi è mai riuscito. Perchè non sono mai riuscita a creare una storia così unita, un mondo così cocreto che esistesse anche fuori dalla mia testa. Ma partiamo dall'inizio! Noto che tutti i libri fantasy ti sono serviti... la tua foresta ricalca in pieno i topos di questo genere letterario, si mostra terribile, nebulosa, inconsistente, eppure tanto presente da invitare alla fuga. Ed è morta, e viva allo stesso tempo, ed è questo nuovo paesaggio che rende incauti gli animi dei personaggi. Decisamente interessante la scena del ricciolo, ne ho apprezzato la delicatezza, la sottile e crudele manifestazione del possesso. Quello che Nicholas vuole e che si prende a qualunque prezzo. Sono contenta del ritorno di Helena... ma sono rimasta un po' confusa da una frase che hai scritto per quanto riguarda Zephiro. Quando lui le accarezza la guancia, parli di nostalgia. E questo mi ha colpito perchè è un sentimento un po' particolare per un dio, a cui non dovrebbe mancare nulla... inoltre, mi ha colpito il fatto che Zephiro fosse stato imprigionato da Al, e che fosse proprio per un "sentimento" che a lui non era permesso. Uff!! Quella di Zephiro è una storia che mi interessa parecchio, non vedo l'ora di sapere qualcosa in più! ^^ Piuttosto misteriosa anche la scena del bosco... diciamo che mi sono resa conto si essere . La verità che quei fili logici che Nicholas vede mi sono incomprensibili, ma ho già detto che non sono una buona investigatrice perciò... Mi sono soffermata su Nephas però. E' un dio?! Mi è venuto questo dubbio. Possibile che un dio si trovi dentro un Infero? E che non sia il dio a controllare Nicholas, ma lui a controllare il dio? Tra l'altro, mi è dispiaciuto un sacco per Thenaria! Illusa a questo modo poveretta... la verità è che Nicholas non ha rispetto per le donne (...bella scoperta!) In realtà, questo capitolo è costellato da momenti piuttosto intriganti.. voglio dire, anche la cena! A partire dal tuo modo di descrivere le cose, specificando il perchè di ogni cosa, anche dei calici d'argento. Ho adorato il dialogo, le battute di Alexya, il suo ribadire la sua differenza tra lei e Nicholas (Il Tempo... un tema che adoro!). Ma è anche lui a prendere le distanze, sbattendole in faccia quella che per lui è la vera differenza tra loro. Non è il Tempo che hanno. Non è neanche la voglia di giocare, perchè è stata lei a scegliere di salire sulla scacchiera. No, la differenza sta nell'ingenuità di Alexya, nel suo voler giocare ad un gioco più grande di lei. Il finale mi ha lasciato del tutto insoddisfatta.. sei stata davvero cattiva a concludere così.. fortuna che col mio ritardo non dovrò attendere poi molto per leggere il seguito!
p.s Continuo a sostenere l'ipotesi della pazzia. Sono andata a rileggere la tua spiegazione sui mesi e non posso fare a meno di pensarlo. Ma adoro quello che fai, e come lo fai. Ci metti tutta te stessa, e davvero, non si può non ammirare una persona che dà il meglio di sè in quello che fa. Non sai quanto sono contenta di conoscere (almeno un po'...) una persona come te! Un abbraccio...

21/03/09, ore 16:50

sono costratta ad adorarti all'infinito: complimenti come al solito. Il capitolo non fa una pecca, roba da matti come riesci a scrivere bene. Visto? Sono riuscita a recensirti! Non potevo mancare!. Beata te che scrivi due capitoli avanti! In ogni caso spero che aggiorni presto. Questo capitolo mi ha incuriosito molto e mi ha dato molti motivi in più per continuare leggere e recensirti. Anche se non credo che ormai nel tuo metodo di scrittura ci sia qualcosa da criticare. Come sempre rinnovo il grazie per l'aiuto che mi dai e spero di risentirti presto con il prossimo capitolo. Continua così! Kiss berry345 P.S. Help us e company saranno aggiornate entro il 27 marzo... Aggiorna presto!

21/03/09, ore 15:34

sììì, hai davvero un masochismo senza limiti! XD ma fai bene, è bello essere precisi u.u *quasi si vergogna per aver tenuto mesi e stagioni uguali ai nostri in tewom, per comodità XD*
allora, commenti u.u certo che nicholas è proprio uno stronzo! XD però è pure incredibilmente sexy... che faccia da schiaffi! è da pestare! XD
zephiro invece è troppo dolce. con la mela in mano mi ha per un attimo
ricordato ryuk... lol XD ma di preciso che ha combinato per farsi punire da al?
alexya mi fa una gran pena, poveretta! vittima di nicholas XD oooh, nel
prossimo capitolo ci sono le botte *w* non vedo l'ora *w*

e passiamo ora al mio ruolo di scova-errori u.u
e le prese una ciocca di capelli posata sul petto della ragazza,
Helena, pensierosa annuì (questo te lo segnalo perchè è la prima volta che ti vedo mettere la virgola fa soggetto e verbo... quindi ignoro se fosse voluto)
lui l'unico capace di turbarlo.
La sua era recitazione pure
mentre facevano brillare l'argento dei suoi occhi.

07/03/09, ore 17:48

Uff!! Scusa il ritardo ma non mi ero neanche accorta della tua email... sono immersa nella vita di Napoleone!! Ma parto subito, dato che ho da dire taaaaaaaaante cose ^o^ Mi è piaciuta la prima parte -ma sai che mi sarebbe piaciuta- data tutta la descrizione del luogo... Non so se è un vizio (in senso buono!) che hai di solito, o se usi questa tecnica solo per questa storia, ma tendi sempre ad iniziare in modo spiazzante, catapultando il lettore non solo nel mezzo dell'azione, ma anche nel mezzo della vita di un personaggio, e nonostante la leggera confusione iniziale, è una cosa che mi piace molto! Molto molto interessante anche la divisione tra razze infere... abbiamo anche scoperto quanto possa essere perfetto Nicholas, dato che le possiede tutte e tre. Ho letto con attenzione la parte sulla riunione segreta -sempre politica tu eh?- ma per il mio poco intuito ci ho capito ben poco! Krados è una spia di Nicholas... Sei una continua sorpresa!! però mi chiedevo, mentre leggevo, perchè mettere una spia. Non è per il fatto in sè... voglio dire, è anche troppo probabile che qualcuno trami contro il Lord visto come si comporta, ma non credevo che Nicholas temesse qualcosa. Diciamo che la sua aria da cattivo aveva ingannato anche me! Nicholas è tutt'altro che sprovveduto. Non è un cattivo... è un genio del male. Non sono la sua forza o la sua cattiveria a renderlo così potente, ma la sua intelligenza. Tutti la temono, e ne sono schiacciati. E questo... bè, questo si che lo rende interessante ai miei occhi! D'altra parte ho adorato il suo dialogo con Alexya... "le passioni di voi umani sono alquanto incomprensibili per gli immortali"... bellissima, e tuttavia... credo di non essere d'accordo. L'eternità non toglie niente alle passioni. Magari rende evidenti quelle vane, rende flebili quelle poco sincere... ma non credo che le renda incomprensibili. E poi... oddio! Quando Alexya ha detto "ma anche no"... hihihihihi mi è spuntato un sorriso enorme!! Uh... e poi sono curiosissima, non puoi lasciare il capitolo così! Lei è sempre più "umana" nei suoi pensieri, lui sempre più freddo calcolatore... chissà che ne sarà della guerra con questi due al comando! Per lo schema... almeno per me sarà utilissimo!! grazie 1000... A proposito di quello che mi hai detto, posso dirti che sei riuscita nel tuo intento... non hai rappresentato personaggi stereotipati, buoni o cattivi che fossero. Ognuno di essi -ed è ovvio che puoi dirlo meglio tu, che conosci i loro sviluppi- agisce per uno scopo, e sia esso giusto o sbagliato, è quantomeno quello giusto per loro. E benchè ami il lieto fine, sono anch'io per un lieto fine realistico, e quindi senza clamorose redenzioni. Per quanto riguarda la politica, invece, ti ammiro, perchè io non ci capisco praticamente niente se non per rare eccezioni rigurdanti però il passato -mi piace la storia, e non si può conoscere l'andamento di una guerra senza studiare la politica che l'ha iniziata...- Ora!! Nonostante abbia scritto questa volta ancora più del solito, cerco di dare una risposta alle tue ultime domande. Mi hai detto che non riesci a capire perchè Nicholas sia affascinante, e banalmente potrei dirti che il bello e dannato attira sempre. Per quanto mi riguarda, sono attratta dalla sua intelligenza, dal suo modo di agire controllato, perfetto in ogni meccanismo... e tanto lontano dal mio. Per la lettera iniziale, invece, sono costretta a ripetermi riguardo la mancanza d'intuito. Fino a sapere chi è questo tizio che non può avere l'ormai eterna Alexya... bè, proprio non ci arrivo.

06/03/09, ore 23:33

Nono, più che morta direi che il giusto termine sia "estasiata" u.u Almeno quanto lo sono adesso, insomma XD Molko è molto fascinoso *w* eh beh, in quanto vampiro, direi che il loro fascino è letale ed assassino, non dovrei stupirmi XD è davvero seducente *^* (per quanto non riveda da decadi la regina dei dannati, sono certa che anche Lestat avesse un cappotto di quel genere XD) I tre nobili sono splendidi *w* Apuh è divertente, e ha la tipica aria da figo sicuro di se stesso, ma mi piace moltissimo XD Bhor'la è molto molto particolare, la maschera a foggia di becco, che riprende ciò in cui muta, è un dettaglio a dir poco geniale *^* Thitus è forse quello un po'più anonimo, dei tre, ma adoro alla follia i suoi capelli *w* Anche se l'attenzione la incentra tutta Apuh XD Aaaah, perchè non parlare del loro re? Quel re? XD Quell'uomo (uomo, ma che termine inappropriato! XD)... quell'Infero in grado di far impazzire qualsiasi donna solo pronunciandone il nome? XD *muore* Nono, devo riprendermi e concludere questo commento senza senso! XD Dicevo... quell'uomo è micidiale u.u tralasciando la bellezza mozzafiato, che basta citare una parte del suo corpo perchè io impallidisca, ma il suo modo di fare è... ammliante e terribilmente bastardo *w* Mi ha divertita moltissimo questa frase XD ---> Suvvia, Vaenihum, non essere così esplicito. Dov'è andata a finire la tua solita discrezione elfica? Adoro Vaenihum, mi piace da impazzire! <3 Non per niente, è il braccio destro di Nicholas! Povera Alexya, è finita proprio nel bel mezzo del covo dei lupi, mi domando se ne uscirà viva XD Splendido capitolo, i miei complimenti *O* sono ammiratissima dalle descrizioni, ti giuro... sei dettagliatissima sull'aspetto fisico, e riesci a rendere splendidamente il vestiario e i particolari senza però appesantire eccessivamente la descrizione *^* davvero notevole, i miei complimenti più sinceri! *^* Uhuhuh, peccato dover aspettare due settimane, mannaggia! XD Toccherà attendere con molta pazienza, essì u.ù Intanto però ti ribadisco i miei complimenti *O* m'inchino alla tua bravura uwu Al prossimo aggiornamento, spero il prima possibile! (visto che l'ho notato, ti segnalo anch'io un errore di battitura °^°---> La vostra fidanza mi farebbe a pezzi [...])