Innocentia Sanguinis
di LVBNR5

26/06/15, ore 21:36

Un finale che ha senza dubbio sorpreso...e non credo di aver molto altro da dire.
L'alter ego malvagio di Stephanie si è impadronito di Raven, il modo è finito e Robin è ridotto al fantasma di sè stesso. Mh, è tutto piuttosto...dark.
La follia esiste, è radicata in tutti noi e non potremo mai liberarci di essa. C'è che la nasconde meglio, chi no, chi ci convive, chi finge di non averla.
Insomma, un finale allegro, all'insegna dell'amicizia, dell'amore e del bene che trionfa sempr... cosa? Ah no, ho sbagliato.
Un finale triste, all'insegna della vendetta, della follia, e delle tenebre che invadono il mondo e lo distruggono. I Titans muoiono, Stephanie muore, Raven viene posseduta, paradossalmente quello che sta meglio è Robin, il morto in stato catatonico che cammina.

E...non credo di avere altro da dire, errori non ne ho visti  (di gravi), ripetizioni nemmeno, stile fluido e scorrevole, combattimenti ben descritti, tutto ok, insomma.

A presto, e spero che tu possa scrivere ancora qualcosa sul sito (non solo sul fandom dei TT, sul sito in generale).

Bye,
Edo

25/06/15, ore 19:15

Non dovevi prendermi così sul serio!
Merda, amico! Li hai ammazzati tutti! Probabilmente è la prima storia che leggo sui TT in cui tre dei presonaggi principali della serie muoiono (non so, non le ho lette tutte, ma penso proprio che la tua è addirittura l'unica!)
Cioè, di gente crepare ne ho vista parecchia, Terra, Red X, Blackfire, Jinx, e tanti altri, ma Cyborg, BB e Stella mai.
Oh, beh, amen. Si va avanti anche senza di loro. Forse però potevi enfatizzare meglio il momento, non tanto per il dolore fisico quanto più per quello psicologico (ad esempio, quando BB è morto per primo, potevi parlare del dolore di Stella e Cyborg) ma non è comunque un grosso problema, mi sono risparmiato le moine sull'amicizia e robe così. L'hai detto tu stesso, in questa fic non c'è spazio per queste cose.

Comunque...c'è quasi già lo scontro finale...sei andato dritto al sodo, eh? Come in Twisted, del resto. Breve ma intenso (ignora il doppio senso, my friend).

Alla prossima strage, allora!

24/06/15, ore 20:43

La voce che si sente alla fine è quella di Raven, giusto?
Accidenti...hai scritto tre capitoli in meno di 24 ore, wow.
Comunque sia, si vede che il primo capitolo l'hai scritto tempo fa e gli altri due sono più recenti, c'è un miglioramento piuttosto netto.
E sono anche riuscito a mettere insieme i pezzi e forse ho capito come ha fatto Steph a salvarsi da Azarath.
Beh, che dire, il dark c'è ancora e si sente parecchio, opprime l'aria di questa storia.
Mi piace il modo in cui hai caratterizzato Cyborg; anziché piangersi addosso ha preso le redini della situazione e si è dimostrato molto più abile di quello che si sarebbe pensato.
E anche Neo Slade si sta rivelando un cattivo coi fiocchi, abile già di suo e ulteriormente rafforzata dalla sua altra personalità oscura.

Ho alcuni presentimenti, che mi suggeriscono che la fine della storia è già vicina. Forse perché Twisted era già cortina di suo, oppure il fatto che praticamente lo scontro finale sta già per cominciare (ammesso che, come ho già detto, la persona a parlare alla fine del capitolo sia Raven).
In ogni caso, non saprei cosa aspettarmi nel finale, ma sicuramente sarà qualcosa di spiacevole.

Come Rob-Rae, comunque, c'è da dire che non è molto...non so..."fluff", come le altre di questo fandom. E' più...beh...dark.

E non credo di aver altro da dire, a presto!

23/06/15, ore 22:25

Non era il caso che mi mandassi il mex in chat privata, avrei notato questa storia prima o poi ^_^ (più prima che poi, visto che apro la pagina delle fic sui TT tutti i giorni, più volte al giorno, col cell e non)
Comunquemente, hai risposto alle mie domande; Robin e Raven sono rimasti a vivere felici e contenti! Evviva! [tralasciando lo stato catatonico di Robin e la follia che cresce esponenzialmente dentro di Raven... Ah, che bella coppietta felice :')]

Vorrei farti notare qualche errore, posso? Grazie.
All'inizio hai ripetuto "Stephanie" un casino di volte. Non era necessario, secondo me. Bastava nominarla una volta sola, per il resto del discorso sarebbe stato sottinteso che era solo lei a compiere le azioni. E non solo quello, ma adesso ti faccio capire meglio.

Tu hai scritto questo:
Stephanie riusciva a malapena a respirare. Ogni maledetto lambo di carne le doleva da impazzire. Cercò di alzarsi, non riuscendoci. Provò a sdraiarsi supina, riuscendoci  (altra ripetizione che potevi evitare) a malapena. Iniziò a ansimare violentemente.
“Dannazione.”
Si penti di averlo detto. Iniziò a tossire violentemente, sputando sangue.
“Non adesso… non adesso che sono uscita…” sussurrò Stephanie
(questo potevi evitare di scriverlo, era sottinteso che fosse lei), stringendo i denti.
Il dolore… era veramente troppo forte…
Stephanie
(idem qua, potevi evitare di scriverlo) chiuse gli occhi un’istante, distrutta. Era arrivata fino a quel punto, non poteva mollare ora! Ma non ce la faceva…
Stephanie
(e ovviamente anche qui) sentiva la sua coscienza allontanarsi sempre più. Senza che lei potesse farci nulla, i suoi sensi lentamente si spensero, lasciando il sonno ad accoglierla. [...]

Capito?
Gli altri errori te li risparmio, sono semplici errori di battitura e non sono poi neanche tanti.

Come inizio non c'è male, l'atmosfera dark si percepisce anche ad occhi chiusi, ben fatto!
L'unica cosa che non ho capito...come ha fatto Steph a scappare da Azriath? A proposito, Azriath è il nome che hai deciso di dare a quel luogo in cui Raven l'aveva esiliata? La similiarità con Azarath è voluta?

Non penso di aver altro da aggiungere. Il fatto che Stella ti stà antipatica è subito saltato all'occhio nelle righe finali, nella parte in cui parli del suo tono di voce fuori luogo.
E lo scambio di battute tra BB, Cyborg e Steph, su chi foss idiota e chi no, è stato carino, ha strappato un sorriso.

Sono davvero contento leggere un'altra tua storia su questo fandom, davvero!