La sottile arte della recitazione
di hiromi_chan

15/12/15, ore 08:42

Come, mi chiedo, come ho potuto farmi scappare sotto il naso questa piccola perla? Stavo cercando qualcosa di veloce da leggere per distrarmi da un'attesa moooolto noiosa e mi imbatto in questa storia dolce, tenera, divertente, emozionante... E potrei continuare all'infinito volendo! Insomma, l'ho adorata! Ho adorato le premesse iniziali, tutta la parte della convivenza di Merlin e Arthur, Arthur che rientra stanco dal lavoro, Merlin appallottolato sul divano... E poi la richiesta, il viaggio, la famiglia di Merlin, tutto bello, tutto coinvolgente. Sei riuscita benissimo a farmi capire cosa provava Merlin anche se la storia è narrata dal punto di vista di Arthur, e che sofferenza povero cuore! Ho amato il modo in cui Arthur si è arreso piano piano a questo sentimento, quasi che quello fosse sempre stato lì, ad un passo, e lui doveva solo aprire gli occhi e allungare la mano per coglierlo. Tutti i baci sono stati di una dolcezza e di un'intensità devastanti, mi hai davvero emozionato. E poi quando Merlin si è messo a parlare in gaelico e quando poi ha chiesto ad Arthur di smetterla di baciarlo, perchè non c'è la faceva più e non riusciva più a distinguere la finzione dalla realtà... Lì mi hai proprio colpito e affondato con l'emotività! Grazie davvero per questa bella storia! Ormai per me sei una garanzia. Amo davvero tanto le AU di questo genere, romantiche e divertenti ed emozionanti, e questa ne è un esempio davvero tenero e ben scritto. Ancora brava! Baci!

04/12/15, ore 16:45

Posso sciogliermi? Insomma è adorabile e mi trovo costretta ad ammettere che questa ff è diventata molto il mio "tiriamoci su di morale ho bisogno di fluff e cioccolata ora"....supercomplimenti per il lavoro:D

08/07/15, ore 22:21

Sembra che i ruoli si siano invertiti... Ciao!
Prima di passare alla recensione vera e propria, mi dilungo a descriverti la scena, perché la considero meritevole: sono circa le diciotto di sera, sto aspettando mio padre nella sala d'attesa del dentista, e sono andato a vedere dal mio zoppicante telefono se qualcuno aveva già recensito il nuovo capitolo della mia fic. Ecco la tua recensione, e penso bene di andare a vedere se tu non abbia scritto qualcosa a tua volta... Bene. Il risultato è stato il sottoscritto in preda a risate da avere le /lacrime/ agli occhi, (più una mano schiacciata sulla bocca nelle parti più dolci), che si è beccato una buona dose di sguardi stralunati da parte dei medici di passaggio.
(Poi dopo cena, a casa, l'ho riletta tutta dal comodo pc che mi permette anche di recensire.)
Dalla descrizione sopra ti sarà chiaro che ho trovato questa storia veramente divertente! Divertente in modo IC, hai dato lo humor tipico della serie, e Arthur era caratterizzato benissimo. Mi è piaciuto il modo in cui hai reso l'idea della famiglia tradizionale irlandese, le piccole cose che nota Arthur, per non dire che il modo stesso in cui padroneggi la lingua scrivendo è veramente bello.
(Mi ha fatto particolare tenerezza il dettaglio di Morgana e Ginevra come coppia, e della delicatezza di Arthur nei loro confronti.)
Penso che tornerò a spulciare il tuo profilo adesso, complimenti ancora!

07/07/15, ore 22:02

Con molto ritardo, recensisco. Credo di esprimere tutto dicendo che ho amato questa storia. Perfettamente plausibile graie alla caratterizazione ottima dei personaggi, l'idea dell'ambientazione è davvero originale e sviluppata al meglio e lo zio Kil è il più bello di tutti (in fondo, Kilgharrah dragone aveva sempre incoraggiato un po' troppo la faccenda delle due facce della medaglia eccetera). Che dire, complimenti e non vedo l'ora di leggere altro di tuo!

little black cat

28/06/15, ore 23:30

Ciao. Sarò breve, perchè sono in viaggio con connessione ballerina, ma devo proprio dirtelo che è una storia deliziosa e che l'ho amata!

27/06/15, ore 12:45

Ma che bella Hiromiiii. Mi avevano detto che scrivevi benissimo ma solo ora ho avuto un attimo di tempo per leggerti. Normalmente non amo il bollino verde ma tu ragazza mia scrivi veramente da Dio! Complimenti! Spero di leggerti presto. Baciiiiii Ely

25/06/15, ore 17:06

è la seconda volta che leggo questa storia,perchè si avrei dovuto recensirla ieri ma mia sorella si è messa a fissarmi e a chiedermi di giocare con lei e mia madre mi tormentava pensando che stessi,che so,chattando con un pedofilo,-sono cose che gli adolescenti fanno,no?- e quindi niente,e quindi la recensisco oggi.
Ma dicevo,ho letto due volte questa shot e entrambe le volte mi ha commossa-si vabbè non ho pianto perchè io ho questo strno problema che mi fa piangere/solo/ quando guardo i film Disney-perchè è spiazzante l' amore che c'è tra quei due è così reale e sincero che a volte,anche se stavo solo leggendo una ff ambienta in irlanda-Dio Colin ha origini irlandesi? i continui dettagli che mi spingono a adorare Londra e l'irlanda sono così insistenti-mi sentivo come un elemento di troppo come se il loro fosse un amore troppo forte e sincero e dannatamente vero per stare lì a fissarli mentre erano cos' Arthur e Merlin.
il bello delle tue storie,hiromi,è proprio questo.
Perchè le puoi ambientare in Irlanda ad Hogwarts,si potrei aver letto tutte le tue ff e potrei non averle recensite-mea culpa- ma prima o poi lo farò davvero,e lro sono sempre lro sono sempre IC ed è spiazzante quanto si amano.
che poi la famiglia di Merlin mi ricorda tanto la mia che sono tutti cosi assurdi e strani e imbarazzanti,che si,di sicuro potrebbe proprio essere la mia famiglia,e sono tutti cosi fangirl che laa ho amata sin da subito,e poi lo zio-non-identificato-con-gli-strani-baffi mi ricorda terribilmente il professor Vitius(o Vitious chi si ricorda) di harry Potter.
E poi c'è Merlin e arthur ha proprio ragione,che sembra un tenero agnellino sacrificabile anche quando è così cretino,da inventarsi certe robe.
Poi,le innumerevoli volte in cui Merlin tra la sua famiglia era lì con gli occhi brillanti e felici e tutto scompigliato e tutto così Merlin hanno reso la mia giornata un pò più bella.
Al contrario vederlo così triste e distrutto e spezzato,con gli occhi lucidi quando alla fine spiffera tutto a quell'altro Asino che è Arthur,mi ha fatto venire un nodo terribile alla gola e avrei voluto essere lì per abbracciarlo,piccolino lui,ma per fortuna che c'era la testa di fagiolo.
pure arthur qui è talmente Arthur(?) che penso di aver amato ogni riga che leggevo la tua storia un pò di più
sin dall'inizio,quando entra in casa e vede merlin sul divano e dice che copsì tutto è al posto giusto-e già da qui come puoi soltanto credere che non si amino?- fino alla fione quando si rende conto che forse,ma forse forse eh,la storia della recita gli era sfuggita di mano e lui non recirtava più perchè Merlin erA COSì FAMIGLIA COSI /CASA/ (oh dimine il bloc maisic) che fingere era suprfluo stupido e superficiale.
Comunque ogni tua storia mi ha convinto di due cose.
1)non credo esista un orientamento sessuale,si vabbe magari una preferenza quella si,perchè Arthur è etero,con tutti i suoi flirt con le ospiti di passaggio e poi Gwen e poi quell'altra ma Merlin è un altra cosa merlin è semplicemente merlin e quindi pure se,per quanto ripeta,è etro lui,dèi sembra di snetir parlare JhonWatson,lui lo ama.
punto e basta perchè è cosi che deve essere.
29 credo,davvero,che la merthur sia la mia O.T.P.
perche sono cosi veri e sinceri,anche nel telefilm anche semopre,e non hanno neanche bisogno di baci o dichiarazioni perchè il loro amopre è cosi spiazzante e visibile,che uno lo coglie anche da un solo sguardo,quindi grazie.
e ti prego contionua a pubblicare shottone come questa e Arthur e una persona tutta per lui,perchè ci fanno felici e migliorano le mie giornate.

(non pretendfo troppo una ogni due giorni può anche andare bene thò)

p.s.

scusa gli innumerevoli errori ma mia sorella sta arrivando per segregarmi in una sessione dii giochi con le bambole e devo scappare.
p.p.s.
spero la recensione non faccia così schifo perchè questo è il mio fantastico biglietto di ingresso nel colorato mopndo di Hiromi_chan e,le recencuscio le altre stroie lo prometto,fatto di bradley colin e tnati merlin e arthur svolazzanti.
(Recensione modificata il 25/06/2015 - 05:09 pm)

25/06/15, ore 11:51

Ommioddio è la storia più dolce e adorabile che io abbia mai letto!!! Complimenti, davvero, è scritta davvero bene e riesce a catturare l'attenzione di chi legge. L'ho subito messa tra i preferiti, perché lo merita, davvero!
Complimentissimi :*
Enchanted_darkness

p.s.: Se vuoi io ho scritto una Sterek. Non so se è il tuo genere, ma mi farebbe piacere avere un tuo parere. Si chiama "Sì, non lo voglio" ed è una commedia romantica su Teen Wolf.
Grazie :*

24/06/15, ore 23:03

Ecco che quando rileggo una qualunque tua altra cosa mi ricordo perchè ti adoro! Cioeeè... è bellissima questa OS ... loro sempre così IC e splendidi da farci sciogliere come neve al sole... insomma... avrei voluto capire cosa e successo nel dopo bacio nella stanza, dopo le Bahamas... ma non ci è dato e per questo non raggiungo le cinque stelle ma resta un quattro.
Scherzo. Bravissima come sempre..
Una garanzia..bacioooo 💗

24/06/15, ore 16:49

Questa storia è dolce e tenerissima, inoltre l'hai scritta molto bene.

Una delle Merthur migliori che abbia mai letto. Complimenti :)

24/06/15, ore 16:03

Bella ,bella ,bellissima,mi piaciuta veramente un sacco,questa insieme a Una persona tutta per lui e cuori sono tra le mie storie preferite,e mi auguro che continuerai a regalarci altre shot come questa ,perché sei veramente brava e dai il meglio di te nelle shot ,e spero che continuerai Cuori masticati perché l'adoro quella storia ,e magari chi lo sa potresti farci anche un continuo di questa shot ,così magari sappiamo se poi si sono sposati o no XD !!!! Ci sentiamo alla prossima baci
MARY.

24/06/15, ore 12:35

Ciao. :3
Mi sono divertita un sacco a leggere questa divertentissima e dolcissima shot, e quando ho capito che in realtà Merlin e Arthur erano veramente innamorati, mi sono sentita una familiare della famiglia Emrys, tanto da esclamare mentalmente un "Awwww! *--*" durante la lettura.
Le dichiarazioni ufficiali dei due ragazzi in camera sono state dolcissime, tanto che a stento mi sarei commossa.
Questa shot finisce immediatamente tra le ricordate senza pensarci due volte.
Ah, è scrivi incredibilmente bene! *-*
Ma davvero quello che hai utilizzato è puro irlandese?! Sembra tipo albanese o moldavo. AHAHAHAH! :3

Un abbraccio e ancora complimenti. ;)

24/06/15, ore 08:23

Molto dolce, divertente, e molto irlandese (c'è poco da fare, questi due funzionano bene in tutte le salse XD). Mi sono piaciute moltissime cose di questa storia: Merlin che è sempre a casa di Arthur (però loro non sono una coppia, figuriamoci!); Arthur che, quando Merlin si arrabbia, invece di stare serio ride - perché non capisce una parola; la totale assenza di political correctness di Arthur; i due "fidanzati" che fanno a gara a chi imbarazza di più l'altro davanti alla famiglia; lo zio Kil che vive nella grotta! Grazie mille, mi hai fatto divertire un sacco :)

24/06/15, ore 01:11

Ciaooo!! Mi piace moltissimo la storia! Mi ha ricordato tantissimo un film per le similarità che ho trovato nella tua storia, non so se lo hai già visto ma si chiama "Proposta D'amore" con Sandra Bullock e Ryan Reynolds. Lo trovo bellissimo e molto fluffoso il rapporto di Merlin e Arthur!! Dio quanto sono dolci! Mi sono immaginato tutto in modo nitido. Quindi che dire frazie per questa storia bellissima.

P.S. Ti consiglio di vedere il film. Ciao.
Bacixx

24/06/15, ore 01:01

Mi hai tenuta incatenata al computer fino ad ora, maledetta.
Dei del cielo, sono morta dalle risate e non solo e, non so, ti adoro sempre di più!
Quando su facebook ho visto quella bellissima immagine e tu che dicevi "senza tante pretese" mi sono preparata ai migliori scleri. Ti do una O, alla Harry Potter XD
Dei, non so come continuare, ho un sonno assurdo XD
Suppongo di volerti solo ringraziare per queste perle che pubblichi di tanto in tanto e che bramo (non ho sbavato, noooo!)
Buona notte o buon giorno, cara, e continua così *^*