A maiden on the walls
di fireslight

11/07/15, ore 22:30

Oddio, penso proprio di poter esordire con un bel: piacere di conoscerti!

Credevo il fandom italiano non avesse alcun interesse per questa coppia (che shippo da morire da quando ho visto Gisla per la prima volta, omfg, anche perché la storia “reale” lasciava presagire qualcosa nella storia “fittizia”) e, quando era uscito l’ultimo episodio, non avevo trovato nulla da leggere, così un po’ demoralizzata son tornata nella Terra di Mezzo.
Ma oggi ho visto il trailer del Comic-Con di Vikings, sulla quarta stagione, e dopo quelle rapide occhiate a Rollo e Gisla nelle prossime puntate, son corsa a cercare di nuovo fanfiction e… ho trovato la tua! *____*

Non posso che adorare come tu abbia allungato quello che è stato un attimo nella puntata (sufficiente a mandare il mio cuoricino di fangirl in palla). Usciamo un attimo dalla battaglia, per entrare in una bolla temporale in cui Rollo vede Gisla per la prima volta e ne rimane colpito. Era una scena su cui avrei voluto leggere qualche fanfiction, ma nemmeno il fandom inglese ha esaudito questo mio desiderio, eh eh!
Ecco, ho avuto anch’io la sensazione che Rollo stesse cercando di avvicinarsi a Gisla, dopo averla vista. Qui ci mostri anche quelli che devono essere stati i suoi pensieri in quell’istante e mi sembrano decisamente adatti a lui, voglio dire, chi altri poteva essere tanto attratto da una donna determinata e che non si fa intimidire da un po’ (ehm, molto) di sangue e morte, basta vedere le donne di cui si è innamorato prima per vedere che Gisla è perfetta per lui!
Poi, magari, guardando senza occhiali shippy, la sua attenzione per lei non era così romantica ma più un “guarda quella che urla cose, magari se la uccido demoralizzo le truppe”, ma è un pensiero davvero molto triste e poco interessante :P
E infine, che bello quando i loro sguardi si incontrano e Gisla è confusa, mentre nella testa di Rollo si ripetono le parole del Seer! Durante la puntata non c’è stato bisogno di sentirle per capire che era di questo che parlava la “profezia”, ma qui siamo dal punto di vista di Rollo e ha perfettamente senso che lui ci ripensi *___*
Poi, vabbè, sappiamo che Rollo cade in preda ai feels per Gisla e non perché non è un bravo guerriero :°D

L’unico commento che ho da fare sulla parte “tecnica” è che, a parte l’impaginazione pulita e ordinata che per me conta tanto, ho apprezzato l’attenzione a dettagli come riferirsi ad Athelstan come “il cristiano” (è un accorgimento meno ovvio di quanto sembri) e a minuzie che danno realismo, come la polvere e il sudore che offuscano la vista di Rollo.
Forse Rollo si esprime in maniera troppo “poetica” per lui (il riferimento ai capelli di Gisla, ma sarà che a me non sono sembrati color ambra? Associare gli occhi di lei ai boschi è azzeccatissimo, invece), ma amen, la storia è apprezzabilissima lo stesso ♥

Aspetto con ansia la prossima stagione, il finale di quest’ultima è stato abbastanza promettente e il trailer mostrato al Comic-Con mi lascia ben sperare in una relazione turbolenta di sicuro, agli inizi, ma spero che riusciranno a trovare entrambi un punto d’incontro, perché Gisla sarà ostile a Rollo, ma Rollo non è esattamente stato un uomo modello fino a oggi XD
Okay, dal punto di vista shippy vedo cose a rating rosso, ma dal punto di vista della serie TV, spero in tanta bella crescita dei due personaggi e un rapporto tra loro che possa diventare un’alleanza che renda Rollo l’uomo che lui vorrebbe essere e dia la possibilità a Gisla di sfruttare al meglio le sue doti di leader. Adoro entrambi e Gisla mi ha incuriosita dalla sua prima comparsa come consigliera del padre, nell’ombra.

Ho solo un suggerimento che vuole solo essere utile a migliorare ulteriormente il racconto, nella frase iniziale:
Avvolta nella confusione della battaglia, Parigi non sembra come il cristiano l’aveva descritta, e Rollo se ne rende conto con segreta soddisfazione mentre combatte per conquistarla, […]
secondo me quella “e” può essere sostituita da un punto, così avrai una frase iniziale più incisiva e il primo paragrafo non è composto di una frase sola. Mi rendo benissimo conto che si tratti di gusti personali, ma quella frase da “avvolta” e “descritta” sta benissimo come inizio e sarebbe ancora meglio se ci fosse una pausa più lunga di una virgola.
Però, forse non l’ho detto chiaramente, puoi scegliere quello che preferisci fare, non mi offendo in nessun caso! Era giusto un suggerimento per aggiungere altro glitter a questo racconto ;D

Spero si capisca qualcosa del fiume di parole che ho scritto!

Concludo chiedendoti pubblicamente se potresti avvisarmi nel caso dovessi scrivere ancora su questi due, faresti una shipper felice :°)

A risentirci,

Kan

25/06/15, ore 10:51

Ciao ^^ mi é puaciuta davvero molto questa fan fiction, -anche se secondo me è un po' corta- mi é piaciuto il modo in cui Rollo guarda Gisla e come Gisla guarda Rollo, io spero che nella serie tv si veda uno sviluppo della loro vita matrimoniale ;)
Complimenti ancora per lo stile di scrittura mi é piaciuto davvero molto

Ossequi

~Merida_Dunbroch