Forever Together
di rosa di vetro

19/01/16, ore 06:53

Allora, sì, lo so l'orario è assurdo, ma ieri ho avuto una giornata infernale e non ho avuto tempo di recensire e oggi potrebbe essere lo stesso così ti scrivo mentre faccio colazione.
Quindi Buon Giorno!
La prima cosa che salta all'occhio è il font, scusami e spero che non te la prenda, ma leggere la computer con un font simile per me è come tirarmi un pugno in faccia.
Questo genere di font così doppio si legge male e, in più lo stampato non va bene ( equivale all'urlato quindi è come se tu stessi urlando per tutta la storia x°° )
Ti consiglio di usare un georgia 16 o un Cambria 14/15 o il Times New Roman 14 sono quelli che in genere si leggono meglio da pc.
Detto questo, torniamo alla storia, Non me ne intendo molto della "Nuova generazione"; ma ammetto che sono caratterizzati molto bene.
Scorpius è un ragazzo molto dolce, ma ha quella cosa tipica dei Malfoy che lo contraddistingue dagli altri ( quando dice "I soldi non sono un problema" ), ma si vede che i tempi sono cambiati, che la nuova generazione non vive più col terrore di Voldemort, seppur ci sono dei reflussi, come il mangiamorte che butta giù la povera Lily, che se non erro è la minore dei Potter.
La storia si incentra molto su Scoprius, sui suoi pensieri che si alternano con il tentativo di salvare Lily dall'ospedale babbano e portarlo in quello magico.
Albus interviene e l'aiuta e vedo un po' della sfacciataggine di Harry in lui se devo esser sincera, come il non fregarsene di usare la magia in un luogo non magico.
Comunque, alla fine la storia termina per il meglio ed anche con un bel matrimonio!
Hai uno stile molto scorrevole, ma ci sono errori di distrazione ( li faccio anche io shhh ) e quindi te ne ho segnati alcuni sperando che tu non ti offenda:

"La giovane in tailleur blu guardo il pc, prima di rispondere." ---> è "Guardò" no "Guardo"
" - Scattò in avanti" ---> togli il trattino
" Un attimo e sono da te- disse Albus , riattaccando. Neanche il tempo di rimettere il cellulare in tasca, che vide Albus materializzarsi accanto a lui.
Guardò il suo amico come se fosse stato pazzo. Sapeva che Albus (..) " ---> Hai ripetuto tre volte Albus nello stesso perido prova a sostiturlo, ti faccio un esempio "Un attimo e sono da te- disse Albus, riattaccando. Neanche il tempo di rimettere il cellulare in tasca, che lo vide materializzarsi accanto a lui.
Guardò il suo amico come se fosse stato pazzo. Sapeva che il ragazzo "
" che Albus, come tutti gli altri maghi, si curavano " ---> Qui non c'è concordanza Verbo/Soggetto. Il soggetto è Albus quindi il verbo dovrebbe essere curava
" assicurandiche " ---> "Rassicurati che "

Alla prossima
Balder Moon

14/01/16, ore 19:14

La storia è scritta correttamente, ma ti consiglierei di cambiare tipo di scrittura! Da una parte è carina perché fa pensare a un libro antico, però è un po' faticosa da leggere!
Sarebbe bello conoscere la storia dei discendenti dei nostri beniamini... a riguardo dei quali non è stato detto nulla, quindi è giusto immaginare ciò che si vuole! Io credo molto nelle potenzialità dei Malfoy, quindi mi farebbe davvero piacere Scorpius innamorarsi della figlia di Harry, così come mi piacerebbe che Harry accettasse la cosa senza astio!

Non mi sembra di aver visto errori grammaticali.

14/01/16, ore 13:52

Dunque, eccomi qui.
Vorrei chiederti un piacere (perché è davvero un piacere questo!), riguardo il carattere con cui scrivi. Ti prego, cambialo, è faticoso per gli occhi, sgradevole, davvero. Ti suggerirei di usare il corsivo e magari un carattere più semplice come il Times.

Per quanto riguarda la storia, è una delle poche, pochissime, che leggo su Scorpius (e la generazione successiva a quella di Harry). Sinceramente non trovo un motivo per cui lasciarla una one shot: penso che renderebbe di più se la “ingrandissi”, allungando e aggiungendo parti dove spieghi cosa sia accaduto a Lily, come si sia messa con Scorpius, come Harry abbia approvato la loro relazione. Perché così, secondo me, è meno sensata.
Sorgono moltissime domande. Perché Lily non è stata portata immediatamente al San Mungo? Perché nessuno è intervenuto per spostarla subito? Cosa è accaduto affinché cadesse dal terrazzo?
Spero di esserti stata d’aiuto!