The story of us
di Kler00

26/06/15, ore 14:03

Ehi ciao!
Hai visto che ho letto la tua storia :) ed eccomi qua a recensire.
Mi piace l'idea di base, è originale e creativa, anche se come mi faceva notare qualche tempo fa mia madre si tende a essere cattivi per fare più figo, sono curiosa di conoscere questa Allison.
Buon lavoro e continua a seguire e tue passioni ;)
Saluti
Artemide BlueMoon

25/06/15, ore 21:59

Eccomi, come promesso, a recensire la tua storia :D
L'idea non è male, anzi, è un buon inizio per una storia, anche se non so come intendi svilupparla in seguito.
Vorrei darti solo qualche piccolo consiglio:
- Prima di postare un capitolo, rileggilo un paio di volte, in modo da cancellare eventuali errori di battitura e/o di grammatica. Ricordati che dopo un segno di punteggiatura, quale punto, punto e virgola, punto di domanda e così via, va sempre lo spazio.
- Ti sconsiglio l'utilizzo dei tre puntini di sospensione in ogni frase. Crea dipendenza, credimi! Piuttosto usa una virgola o un punto, i puntini al massimo quando c'è un elenco di cose e le lasci in sospeso (il classico "eccetera") o il discorso improvvisamente si ferma e non ha un seguito.
- L'idea c'è, ma praticamente il prologo è un unico grande dialogo tra i ragazzi. Vedo in giro un sacco di storie che sembrano copioni da teatro, con i dialoghi e qualche indicazione per i movimenti, oppure capitoli prolissi con forse due righe di dialogo. Ti consiglio di raggiungere un equilibrio, inserisci qualche piccola descrizione qui e là su cosa fanno i protagonisti, com'è l'ambiente in cui agiscono. Cose così migliorano la storia e la rendono soprattutto più scorrevole.
- Sempre riguardo all'editing prima di postare, cura la forma del capitolo. Un buon font, una dimensione del carattere giusta attira di più l'attenzione e invoglia a leggere (un po' come le pubblicità tutte colorate che attirano maggiormente l'attenzione). Tu, ad esempio, hai messo bene in evidenza il "pov autore" e quasi in secondo piano il capitolo.

Questa recensione non l'ho fatta con cattiveria o con l'intento di criticarti, voglio solo darti qualche consiglio per migliorare.
Spero di leggere presto gli altri capitoli e magari qualche altra tua storia!
Se hai bisogno di qualsiasi cosa, io sono qui e non mi muovo ;)

Bacioni,
Jade

24/06/15, ore 22:51

Ehi!!
Carino il prologo, vorrei partecipare ed essere la fidanzata di Carlos! 😍 Come ha detto prima Lince ti consiglierei di fare attenzione ai tempi verbali, ma a parte questo non ho niente da dire. Appena mi dai l’ok ti mando la scheda (dimmi tu cosa scriverci)! Ci vediamo!
In my veins only ink
DarkDrean

24/06/15, ore 22:51

Ehi ciao!
Sono contenta che alla fine hai seguito il mio consiglio e hai deciso a pubblicare questa storia :)
Allora, la trama è davvero interessante, e a me piacerebbe tanto partecipare come la fidanzata di Logan e, se possibile, come tua futura migliore amica, poi fai un po' tu :)
Ti mando la scheda per messaggio privato!
Un bacio,

Diana

24/06/15, ore 22:42

Ciaooooooo Allora io voglio partecipare e voglio Kendall tutto per me 😍 Ti manderò per messaggio la scheda e poi mi dirai se ti piace La trama mi sembra molto interessante e sono curiosa di saperne di più Solo un consiglio(fidati di una classicista) :quando usi il passato prossimo non cambiare con il passato remoto, cerca di tenere la frase il più possibile sullo stesso piano. Se devi scrivere al passato quei due tempi verbali sono perfetti ma fai molta attenzione a come li collochi. Detto questo, ti saluto, un bacione e alla prossima. Lince