I sette peccati capitali
di LadySissi

13/07/15, ore 10:08

Ciao! Che bello! La prima cosa che mi è venuta in mente è 'wow'!
Idea originalissima, scelta dei personaggi ottima, scrittura scorrevole e lineare ;).
Ora vado a spizzare gli altri e aspetto i prossimi

08/07/15, ore 11:52

ciao :)
Questa raccolta mi interessa moltissimo! La scelta di usare come filo conduttore i peccati capitali è molto originale ( potresti farlo anche con le virtù se vuoi, poi la mia è solo un'idea ^^ ). Mi è piaciuto molto come hai dato voce ai pensieri di Tonks con uno stile davvero piacevole. Tantissimi complimenti!

29/06/15, ore 21:16

Molto molto originale questa idea di usare i peccati capitali come filo conduttore! Anche la scelta dei personaggi la trovo più che azzeccata!
Tonks è un personaggio che adoro, e beh immagino solo quale sofferenza sia stata vedersi circondata di coppie felici, mentre Remus continauava a rifiutarla .-. Ed è struggente leggere di come effetivamente non ci sia alcuna differenza tra il suo amore e quello di Bill e Fleur!
Brava, leggo anche il prossimo capitolo! HP_dream

27/06/15, ore 00:57

:o Allora... prima di tutto: Sono felicissima di ritrovarti!! *.* Non pensavo inniziassi subito! Che bello!! :D
Seconda cosa: Adoro quest'idea dei peccati! Molto originale e, conoscendo la tua scrittura, andrà già tra i preferiti!!
Terza( riferita a questo prima capitolo): Amo Lupin e Tonks!!
Questo punto di vista di Dora è semplicemente sublime. L'invidia è descritta in un modo assolutamente creativo e azzecato! E la cosa che mi iace di più è che Tonks è invidiosa dell'amore che c'è tra Bill e Fleur e che lei non puó avere con Lupin perchè lui non vuole... ma Tonks sa che è possibile!! :) Inserire delle frasi di Remus con il commento di lei subito dopo è stato geniale... mi sono sentita dentro la sua testa :) Mi è piaciuta moltissimo la descrizione della tana e della giornata :) ( Faccio molto caso a queste cose... immergono il lettore ell'ambiente) e la signora Weasley è proprio IC!! Bellissimo il modo in cui l'hai inserita nei pensieri di Tonks così come hai inserito Bill e Fleur... tutti nei momenti giusti!!
Mi ha commosso questo capitolo :') Non solo perchè so come andrà a finire la loro storia ma anche, e soprattutto, per come hai descritto il dolore e la rabbia di lei... setivo ogni singola emozione!! Eccellente *.* Non potevi esprimere l'invidia meglio di così :) E lo ripeto: idea originalissima scegliere Tonks che pensa a Bill e Fleur!! :) Quanto sono felice che hai iniziato questa raccolta <3 Ti seguiró senza dubbio :) <3

25/06/15, ore 20:06

Ciao, Lady! Hai avuto un'idea ottima, questa raccolta basata sui peccati capitali è a dir poco promettente e originale! E poi sono davvero curiosa di sapere a quali personaggi abbinerai ogni peccato... Su Harry Potter ce n'è per tutti gusti, avrai l'imbarazzo della scelta ;)
Comunque questo capitolo in particolare è molto ben scritto e traspare chiaramente la rabbia e il dispiacere di Tonks... Poi mi è piaciuto il fatto che l'invidia non sia legata all'aspetto fisico di Fleur ma a qualcosa di ben più profondo come l'amore!
Quindi ti faccio i miei complimenti, a presto!!