Quando sarà troppo tardi.
di Cannellina

26/06/15, ore 15:10

Ciao, mi è piaciuto molto questo POV di Mickey, l'ho trovato ben scritto, senza fronzoli o dilungamenti inutili, ed il tutto è risultato IC.
Sarebbe sicuramente bello se scrivessi una riconciliazione, ma ancora di più, a mio parere, se facessi una cosa simile interpretando però i pensieri di Ian...penso che a tutti venga più facile identificarsi con Mickey, in parte perché "purtroppo" la serie ci ha quasi sempre mostrato solo le sue emozioni...per spiegarmi meglio, io ho notato che gli autori non si sono mai sforzati più di tanto di descrivere le sensazioni e i pensieri di Ian...ci fanno vedere la sofferenza di Mickey, la confusione di Mickey, la disperazione di Mickey, ma probabilmente si sono dimenticati che la prima persona ad essere devastata dalla malattia di Ian, è Ian stesso...alcune scelte della quinta stagione per me sono estremamente discutibili, come quella di farci vedere Mickey che si sfoga andando a letto con gente a caso e soprattutto con una donna...fa arrabbiare un po' che non ci siano mai state scene intime tra Mickey e Ian, e invece sono subito pronti a mostrarci Mickey nudo con una ragazza...ciò non può far altro che confondere visto il coming out sentito della 4x11...tanto è vero che c'è gente convinta che Mickey sia bisex. Insomma, per me sarebbe stato più sensato se si fosse visto un Mickey che andava in giro a picchiare la gente invece che a scopare, tuttavia tu sei riuscita a dare una motivazione plausibile del perché sceglie il sesso, mentre nella serie tv tutto sembra molto casuale...io continuo ad avere la sensazione che quell'ultimo episodio sia stato buttato giù in fretta e furia senza un minimo approfondimento, lo stesso dialogo tra Ian e Mickey è ridicolo e sostenuto solo dalla bravura degli attori.

Comunque, ripeto, penso tu abbia fatto un buon lavoro nel trattare Mickey, però prendila come una sfida l'invito a fare una cosa simile con Ian...a me piacerebbe molto leggere un lavoro del genere.

Scusa se mi sono dilungata XD
(Recensione modificata il 26/06/2015 - 03:11 pm)