Illusion to break: quando un’amicizia sembra sull’orlo del fallimento.
di Lady Passion

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
20/09/15, ore 13:11

Muahahah. In un era buia e piena di desolazione... nha. Non fa per me. U.U

Passion!!! *^*
Hai aggiornato! Meraviglioso!
Devo dire che questo capitolo é stato bellissimo e davvero fenomenale!

Segata é innamorato di Fiona...~
(¬ͺ¬)
Ne sono certa. Poi... Hitoshi, mi sta in quel posto lì. Vedi? Mai conosciuta una persona così antipatica in vita mia. Ehm... sì, invece.
Inoltre: Yume e Hiroto. Ooh, eddai Yume, lo sa pure il muro che ce sta dietro di me che Hiroto ti muore dietro e la cosa é ampliamente ricambiata!
Ahahah xD

L'ammiratore segreto di Rin, aww. Io una vaga idea me la sono fatta, ma niente e spoiler e le parole di Marina -l'apparizione di quell'individuo strambo- hanno amplificato la mia sete di conoscenza...! Aggiorna, ti preeego! Ora sto per morire di curiosità! >.>
Passion, ti supplico!

Ah, e povero Mido... ma Clarice che voleva aggiungere? Mi sto scervellando! Bimba sadica! (?)

Ho notato un pochini (?) di errori di battitura. Niente di grave, scialla <3
In ogni caso, ti basti sapere che il capitolo me lo-! *non termina la frase per non risultare pervertita come Hiroto*

Essendo dal telefono verrà brutta stilisticamente e avendo filosofia e letteratura greca da studiare... me ne vò! Tu pensa ad aggiornate, Passion~
Io aspetto u.u

12/09/15, ore 13:51

Passion! Finalmente aggiorni!
Per la miseria se mi é piaciuto!

Premetto una cosa: sarò abbastanza breve perché, dove sto io, ce sta poco poco campo... sottolineo poco xD
Inoltre, stilisticamente, farà abbastanza schifo, dal momento che son dal cellulare~

Alors: Oh. Mio. Dio.
Questo capitolo é stata una bomba! Povero Mido, ha litigato con Clarice e di brutto a quanto vedo... chissà come risolveranno la cosa...
E il fatto che Fiona non sappia cosa prova per Segata la rende adorabile! Che cara~
E l'otherworld... ora le cose si fanno interessanti (¬ͺ¬)
Per la scuola, ti capisco: cercherò di non impazzire per aspettare il prossimo! xD

Ora vado che devo pranzare. Ci si sente dolcezza! *^*
Ah, per il nome... aspe': Kyra Neris~

02/09/15, ore 22:02

buonasera, carah!
innanzitutto, chiedo perdono per non aver recensito i capitoli precedenti e per essere in ritardo pure per questo. i'm really sorry ç.ç
comunque, iniziamo la recensione parlando dalla correzione dei capitoli: rispetto all'inizio, ho notato sempre più miglioramenti, soprattutto nell'uso delle forme verbali. il presente poi è molto difficile da gestire, viene più semplice scrivere al passato - tant'è vero che io uso solo il tempo passato nelle mie storie. tu stai riuscendo quasi perfettamente ad utilizzarlo senza errori, per cui complimenti! su quel piano, non ho dovuto apportare nessuna modifica. gli errori che maggiormente commetti sono a livello di ripetizioni e sintassi, ma anche qua sto notando miglioramenti. sono contentissima! spero inoltre di stare facendo un buon lavoro come beta reader - sarebbe inutile parlare e parlare di errori se poi io stessa ne commetto, nel frattempo x''
passando alla storia, come già sai mi piace molto la piega che sta prendendo: riesci a gestire perfettamente le oc dando loro il giusto spazio e intrecciando le loro storie a quelle degli inazumiani. in particolar modo, mi stanno piacendo molto fiona e segata, insieme ovviamente alla mia naoko e midorikawa, i quali vengono costantemente interrotti da clarice - sono molto curiosa di scoprire come, quando - e soprattutto se - riusciranno a combinare qualcosa. ohw :'D
neh, mi pare d'aver detto tutto. sono ansiosa di leggere e correggere il prossimo capitolo, ho notato che si sta sviluppando sempre di più anche la parte dell'otherworld e sono curiosissima :3
a presto!

ale.

01/09/15, ore 19:18

Hei~
Lo so che la mia incostanza nel recensire è fastidiosa, ma davvero, in estate recensisco una fiction ogni dieci. Ti chiedo umilmente di perdonarmi.
Allora... passo alla recensione okay? Così almeno questo chap l'ho commentato.
Rin si è accorta subito di ciò che stupisce tanto Marina. Eccerto cara, si capisce subito che se Marina esce con Afuro va in estasi...
Altra cosa che ho amato sono *rullo di tamburi* il trio Naoko/Clarice/Midorikawa.
Clarice si è comportata un po' da stronza, se posso permettermi. Midorikawa ha fatto anche bene a difendere Naoko (aw, amo quei due~)
Intanto la storia mi piace sempre di più, e quindi di nuovo sono curiosa di un sequel.
Ti faccio i complimenti per il chap e mi defilo~
Un bacio,
Marina Swift <3

01/09/15, ore 16:02

Passion! Finalmente aggiorni! Non stavo più nella pelle! ❤
Non so se perdonarti... ahahah! Scherzo!

Prima di recensire, premetto una cosa: sono nel bel mezzo degli esami -ceh, oggi ho fatto greco e ho finito mate-, pertanto, la mia recensione sarà brevina... (T_T)
Excuse moi! >.<

Il capitolo è stato meraviglioso! Mi è piaciuto davvero un sacco! Soprattutto quella in cui Clarice ha litigato, per così dire, con suo fratello gemello *^* Me la stai rendendo benissimo! E' proprio come la volevo io! Bravissima, cara!
Una cosa: ho notato degli errori di battitura... tranquilla. Bazzecole(?)
E... il sogno che ha fatto Fiona: intrigante, inquietante e misterioso. La mia curiosità è al massimo! E Marina con Afuro... si sta formando una coppietta! xD
Spero di leggere presto il prossimo capitolo!
Ora vado, che devo ripassare!

14/08/15, ore 18:31

Ritardataria! Ma quanto volevi farmi aspettare!!? >.<

Ciaooo Passion!
Allora... il capitolo è una forza, punto.
Ceh, dopo la scena con Suzuno posso morire felice! xD
E che dire di quello scocciatore di Haruya!? Basta rompere! Devi sempre interrompere sul più bello! *sospira sconsolata*

Ti adoro, ma credo questo che tu l'abbia già capito! xD Voglio vedere un'altra rissa!
Ah... la mia Clarice deve assolutamente mangiare! ;d
Rischia di diventare una iena e Mido lo sa... Ma che rimanga tra me e te! XD

Per quanto riguarda la grammatica: perfetta come sempre! Inoltre il testo era scorrevole e scritto bene. Complimenti!
Ora devo andare che tra poco vado a mangiare fuori! *sguardo innamorato*

P.S.:
Scusa la mia stra corta recensione!!!
T-T

30/07/15, ore 19:23

Yo~
Marina's here! E pronta a commentare.
Ovviamente evito di descrivere la mia felicità nel vedere un nuovo chap *^* sono stata davvero soddisfatta~
Poi vediamo... che dire? Qui ho notato due gran belle cosette:
1. Sbaglio o Gouenji ha invitato Shirou a casa sua? Sono l'unica che si aspetta grandi cose da tutto ciò?
La mia passione smodata per tutto ciò che è yaoi non smetterà mai di tradirmi anche se probabilmente sarà solo un uscita tra amici
2. Marina ha lasciato le sue amiche per uscire con Afuro. Con Afuro.
Oddio, che bella cosa~ *fluff everywhere*
Hmm... devo dire che sono a corto di argomenti per la serata colpa del caldo, comunque non posso che farti i complimenti per il capitolo. L'ho trovato molto carino, anche nella sua brevità *^*
Congratulazioni, e arrivederci al prossimo chap,
Marina Swift <3

29/07/15, ore 22:42

TA-TA-TAAAN! *^*
Bebe è giunta fin da te -sclerando, ma credo che tu l'abbia capito- per lasciarti una recensione pienamente positiva! ♥

Allora... se il capitolo mi è piaciuto? No. L'ho adorato. Amato. Venerato. Mi sa che il prossimo capitolo sarà una cosa emozionante xD
Ok. Mi sa che sto iniziando a sclerare. Preparati...
E' troppo bello! E poi, il pomeriggio tra Shuuya e Shirou si prospetta molto allettante! u.u Sto iniziando a pensare male... *maliziosa*

Il pomeriggio, invece, femminile l'hai mostrato davvero bene: Marina che esce con Afuro... solo come amici... Qui: gatta ci cova! Non me la raccontano giusta!

Nagumo: Tutte dicono così, ma poi...
Bebe: Hai pienamente ragione... Aspetta: questa cosa mi suona strana: tu, ragione!? Jesus Christ!
Nagumo: Hey!

Ah, per quanto riguarda la grammatica, era praticamente perfetta e la lettura era scorrevole. Ma a sinistra del titolo, c'è il codice HTML... Why? Did you have a problem? (?)
In ogni caso, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Quindi... quando aggiornerai? Dimmelo!!! >.<

Baci, Bebe <3
(Recensione modificata il 29/07/2015 - 10:44 pm)

25/07/15, ore 20:34

O gesù, e così trentrequarantamilionesimi di ere dopo la pubblicazione, la cara Cari Chan si apprestava a recensire ù.ù
Devo dire che questo capitolo mi ha colpito molto -omicidio?- chiaramente in positivo! Sono contenta che Yume abbia cominciato a darsi al sociale (?)
........se
Insomma mi è piaciuto molto, soprattutto quando Clarice è stata scambiata per la fidanzata di Mido :""DD povera Naoko.
Beh, ora mi dileguo, bacionissimi Cari<3

19/07/15, ore 20:57

Passion!
Mio Dio! Questo capitolo è stato bellissimo

Ho già fatto a botte!!! -evidenziamolo per i posteri! xD- E per giunta con Haruya... et moi- ehm... sì, scusa! A volte madre lingua viene fuori! xD
E io sono la vincitrice! u-u Ovviamente!

Nagumo: Hai vinto per puro caso!
Bebe: Sei solo invidioso!

Comunque davvero un ottimo capitolo! *^*
Ah, ho notato che hai scritto "unvostacolo"... credo che volessi scrivere "un ostacolo" ;D
Ma niente di chè ~

Tornando alla connotazione del testo... Naoko che credeva fossi la fidanzata di Mido! xD Ahahah xD
Amo il mio gemellino, ma non in quel senso V.V E poi, sono anche piuttosto protettiva! >.< Giù gli occhi dolcezza!
Ahahah xD Burn, ti ho battuto! Schiappa! ~

E l'impatto che mi ha fatto Suzuno... wow. In ogni caso, davvero un bel capitolo! Sono sempre più curiosa di sapere come andranno le cose!
Mihahahahao (?) *risata gattifera*
Non ti preoccupare: è normale! ;D

Ora vado, ho i piatti che aspettano di essere lavati da moi ^^° eheheh

Baci, Bebe <3
(Recensione modificata il 19/07/2015 - 09:32 pm)

19/07/15, ore 19:20

Hi!
Eccomi qui a recensire! Premetto che sarò breve perché ho un po' di arretrati da recensire~
Hmm... vediamo cosa dire... perfetto. È quello che ho pensato mentre leggevo il capitolo.
Premetto che tutte queste belle coppiette mi stanno facendo sclerare.
Naoko e Midorikawa mi piacciono. Lui mi sembra un grandissimo baka (non correre dietro Clarice, non farlo!) però tutto ciò potrebbe solo rendere la storia più interessante. Quindi, beh... ottimo lavoro.
Poi devo dire che ho sclerato (e sto sclerando tuttora) per la mia Maricchan assieme ad Afuro, awh. Hai descritto bene il loro rapporto d'amicizia, mi è piaciuto molto. Anche se litigano tanto quei due non possono stare lontani *^*
E beh... le descrizioni mi sembrano diventare più belle di capitolo in capitolo. E ciò non può che piacermi~
La lettura diventa sempre più piacevole e intrigante; non vedo l'ora di vedere il prossimo capitolo!
Intanto complimenti, un bacio~
Marina Swift <3

19/07/15, ore 15:07

Oddeus, è la terza volta che mio fratello mi prende il cellulare mentre recensisco e mi si cancella tutto, damn--
...
Passioooon! *^*
Questo capitolo è il mio preferito, fin'ora. La correzione è stata molto più veloce del solito, hai fatto molti meno errori! Sono certa che a breve non avrai più bisogno di me ~
Di errori ovviamente non ce ne sono più a mio parere, altrimenti che beta reader sarei? xºº
Ora parliamo della trama.
Mi si è sciolto il cuore. Naoko l'hai resa benissimo e... e... e... Midorikawawauuu (?) *sprigiona cuoricini verdi*
Si, insomma, le loro scene mi sono piaciute un sacco! Ora non vedo l'ora di scoprire come si evolverà il rapporto *v*
La scena iniziale mi ha fatta morire dalle risate. Nagumo l'hai reso IC a mio parere, mi sembra proprio il tipo da comportarsi così x''
E anche Suzuno. Gli sguardi che si lancia con Clarice mi fanno immaginare che ci sarà una bella storia u.u
Marina e Afuro sono dolcissimi aw. E non mi sembra di avere altro da dire cioé sto ancora sclerando per le scene di Naoko e Midorikawa *^^*
Sono bellissime, le ho adorate. Soprattutto la scena del buongiorno, aww e quella del bagno dove si capiscono i suoi sentimenti, insieme al finale. Ti adoro! *^*
Adesso però sono curiosissima di leggere i prossimi capitoli! Ti giuro, non sto nella pelle :3
Ci sentiamo presto, cara ~

Alecchan, felicissima di questo bellissimo capitolo♥

16/07/15, ore 16:17

Allora, alla fine sono riuscita a recensire e tenterò di fare una BELLA recensione ù.ù
Parto col dirti che sono contentissima della frequenza della pubblicazione -cosa che non faccio io XD- quindi yeppa!!!
In questo capitolo ho trovato Yume molte volte e di questo sono decisamente molto contenta, l'hai caratterizzata benissimo e -giuro- stavo per chiamare Obama per farti dare la medaglia -ma mia madre mi ha bloccato, maledetta!!!- : hai capito esattamente le due facce opposte del carattere di Yume.
Ho stimato Marina quando ha detto: “Non so. Io non la sopporto solo perché ci sono troppe figure maschili, come se fosse grazie agli uomini che è cambiato il mondo!” ha vinto tutto!!! TUTTO!!!
*cof...cof*
Allora poi -come se non te l'avessero già detto- mi è piaciuto moltissimo l'alternarsi dell'Other World e del mondo reale, poi Yume che è sempre presente mi ha davvero sorpreso...quindi lei è già dentro il mondo? E sa tutto? Interessante ù.ù
Passando alla mia coppietta preferita -HirUme (?)- ho letteralmente adorato le righe in cui Yume e Hiroto si battevano, con la vittoria del rosso -era chiaro, lui chi lo batte mai, dico?!- e quindi quel marpione, voleva un bacio? Che razza di perverso XD
Riderò tutta la vitaXD
Bene, ora mi dileguo che vado a bere il the ù.ù
Bacioni, ci vediamo al prossimo chappy,
Cari<3

10/07/15, ore 14:19

Passion, finalmente aggiorni!
Wowowow *^*
Ma chi é il tipetto che vuole ardentemente fare la conoscenza di qualche mio pugno? Ale ha fatto un buon lavoro, infatti non ho trovato errori. Però i complimenti vanno soprattutto a te, Passion, che hai scritto questo capitolo mozzafiato. Alternare la realtà con l'other world é stata un'idea geniale! Infatti, l'other world si prospetta essere un luogo nom tanto piacevole(?).
Povera Yume, ha perso. Ma non credo che il fatto di aver dato un bacio a Hiroto l'abbia infastidita xD -sorry-.
Davvero un bel capitolo! Complimenti ;)
Ora devo andare, ho un fratellino da picchiare(?)
#Bebe violenta
Baci, Bebe <3
(Recensione modificata il 10/07/2015 - 11:21 pm)

10/07/15, ore 13:00

Buon pomeriggio cara Lady Passion!

Aww questo capitolo mi è piaciuto un sacco! E' stato anche divertente per me correggerlo, ci sono state un bel po' di novità:
il rapporto tra Yume e Hiroto è un qualcosa di asdfghjk(?) meraviglioso *^*
E il finale mi è piaciuto un sacco, chissà chi è quel tipo... io ho una mezza idea :'D
E... è comparso Midorikawawauu (?) okay dai, si è capito, io la mattina -che poi è già pomeriggio D:- non connetto per niente.
Cooomunque- la mia OC mi è sembrata caratterizzata perfettamente e il modo in cui fai apparire tutti i personaggi è abbastanza ordinato e scorrevole.
E beh, scusa la recensione corta e sconclusionata ma sono poco sveglia e reattiva oggi. Sappi che il tuo capitolo mi è piaciuto un sacco e che non aspetto altro che poter leggere/correggere il prossimo u.u
Spero di aver fatto un buon lavoro come beta-reader!
Ci sentiamo presto,

_Breathing.