Table number five
di Phoenix Mars Lander

07/08/15, ore 03:28

La loro storia sa di cappuccino e croissant al cioccolato.
Giuro sinceramente, che tra le righe, quasi inconsciamente, ho sentito il leggero sapore del cioccolato, il calore così familiare del bar, il tavolo numero cinque identico a mille altri tavoli, tuttavia l'unico che ha da raccontare una storia degna di essere ascoltata.
Mi son sentita quasi di troppo, come se la mia presenza stesse turbando il tempo lento e scandito in ogni lettera.
Parola dopo parola, mi son ritrovata in quel bar, vicino ad un bancone o, forse, qualche tavolo più distante, otto o nove, con un caffé fumante ed un libro aperto sotto i miei occhi, concentrati su un incontro che ha dello stravagante.
Il tuo stile è pefetto, si sposa armoniosamente con il ritmo della vicenda (proprio come un cappuccino e un croissant).
Nessun errore, assenza totale di incomprensioni o doppie letture (se non per il piacere di leggere ancora, come per cercare altri indizi).
Mille dettagli che vengono dolcemente cullati dalle parole esperte dello scrittore, degno senza alcuna esitazione di questa dicitura.
Ritorno a ringraziarti per aver viziato il mio tempo (e sonno, a cui sto dando scarso interesse. Non so se mi spiego, sono le 03:27), mentre continueró a fantasticare sulla fine di questa meravigliosa storia. Grazie.

-Voiceless

26/06/15, ore 14:09

Buon pomeriggio.
Wow. Già, wow è l'unica parola che sono riuscita a trovare per descrivere questo testo. Non che io non abbia cercato, eh, ma non sono proprio riuscita a trovare una parola talmente completa da definire il mio approccio verso questa one-shot, perciò "wow".
La semplicità con cui hai descritto situazioni e ambienti è stupefacente; ogni riga da' da pensare ed è costruita minuziosamente bene. Frank, inoltre, mi ricorda un po' me, la sua capacità di imparare a conoscere le persone semplicemente osservandole.
Osservazione, perché questa storia si basa proprio su questo, sull'osservazione. La naturale capacità di osservazione che possediamo tutti noi, messa per iscritto e concretizzata in un'unica one-shot, ecco cosa penso.
Seppur breve, ha quel retro gusto agrodolce che non dispiace, è sapientemente distribuito nella giusta misura così come lo sono le reazioni dei personaggi.
Hai un'ottima capacità narrativa, ti faccio i miei complimenti, inoltre il testo risulta essere scorrevole; la lingua non inciampa in nessun punto né esiste una parola che faccia venire il dubbio su una frase o azione precedente. Si collega tutto alla perfezione e l'interiorità di Frank è un universo talmente distante eppure così vicino a noi tutti, che sembra impossibile non rispecchiarsi nel personaggio per un motivo o per un altro.
Davvero, non male.
Alla prossima recensione,