Un saluto per le telecamere.
di Kary91

06/12/15, ore 22:34

Ciao Kary,
Io non so più che cosa dire... semplicemente meravigliosa come al solito. Scrive benissimo, con uno stile unico...Dio, quanto ti invidio...
IL figlio di Finnick è dolcissimo (tutto papà eh), e Johanna è semplicemente e unicamente Johanna. E' strabiliante il modo in cui riesci a rendere questo personaggio, è come se riuscissi ad infilarti nella testa di tutti e leggergli nel pensiero...chissà come fai...
Taaantissimi abbracci
Amortentia2610

07/09/15, ore 14:33

*Recensione Premio per il Primo Posto al Contest: "Vuoi una zolletta di zucchero? Finnick Odair's Contest"*

Indetto da ticci.EFP e giudicato da ManuFury

HOLA! ^_^

Dopo una vita e mezza sono riuscita a passare per lasciarti un'altra Recensione di quelle arretrate (un po' alla volta te le lascio tutte, non disperare... ^^'').
Questa era per il Contest a cui ho fatto come Giudice Sostitutivo e, visto che aveva come tema Finnick, ho voluto restare nei paraggi, per così dire. XD
Ero tentata a leggere la Long su Sebastian, ma a causa di mancanza di tempo ho ripiegato su questa, attratta anche dal titolo (come quasi sempre! XD) e dal fatto che ci fosse Johanna.

Allora, come sempre ho trovato il testo pulito e privo di errori (c'è forse solo una puntualizzazione che potrei farti per quanto riguarda la punteggiatura, ma al massimo ne possiamo parlare tramite MP... u_u). E complimenti davvero, non ti sfugge mai un errore, brava. I miei più sentiti complimenti al riguardo. ^^
Per lo Stile... io non so più che dire se non che l'adoro, ma proprio tanto: ogni volta che leggo qualcosa di tuo riesco a a figurarmi la scena descritta nella sua interezza, nemmeno fossi uno spirito seduto in silenzio tra i due protagonisti. Mi piace un sacco come sai scrivere e descrivere le situazioni, i paesaggi, i personaggi e il contesto in cui li fai muovere, sei davvero stupefacente! :D
I personaggi poi... ma vogliamo parlare di come rendi bene Johanna? Non so come fai, ma la trovo sempre perfetta (io ci provo di continuo, eppure mi sembra sempre orrenda e poco credibile... T_T). Mi piace il modo in cui sai gestirla: il suo carattere rude, le sue parole senza filtri, i suoi sorrisi che prontamente nasconde per non mostrare che anche lei ha un cuore in fondo, in fondo (beh, nemmeno così in fondo, secondo me... u_u). Sì, mi piace davvero tanto come sai gestirla... prima o poi mi dovrai dare lezioni su di lei e guarda che ci conto! è___é
Sebastian... beh, l'avevo già conosciuto in parte in altre tue storie e mi rendo conto anche qui di come sia sveglio per avere solo sette anni: ha avuto una vita dura, eppure riesce sempre (come tutti i bambini) a sorridere al mondo e a trovare il lato positivo in ogni cosa. Non avendo mai conosciuto suo padre è curioso di sapere quante più cose su di lui e fortuna che ha una zietta come Johanna che può soddisfare in parte la sua curiosità. ^^ ... Mi piace questo ragazzino, perché penso che sia un bimbo per bene: ben educato e sorridente, rispettoso degli altri (soprattutto di Annie, visto che non vuole mai mentirle e nemmeno farla preoccupare, una cosa che penso che sia dolcissima! ^^) e molto curioso... però, non so perché, ma ho avvertito comunque un fondo di malinconia nell'animo di questo bimbetto che, come suo padre, ama il mare.
E visto che abbiamo tirato in ballo Finnick... vogliamo parlare di come riesci a renderlo bene benché non compaia mai? Anche se le parole di Johanna sono rudi e taglienti come spesso sanno essere, è facile avvertire la vera essenza di Finnick: il suo essere un eterno Peter Pan, un giovane uomo mai cresciuto, capace di far sorridere tutti, dal cuore così grande che per lui è impossibile non dare aiuto agli altri, anche se si tratta di mocciose puzzolenti che vengono da un altro Distretto. In poche parole lui... ecco... u_u

Ti faccio di nuovo i miei più sentiti complimenti perché hai scritto storia che in poche righe (non così poche, ma passami il termine... ^^''), sa dire comunque così tanto e ti da appassionare parola dopo parola. ^^
Sono felice di aver scelto questa storia da recensire, perché merita davvero... un piccolo Missing Moments post saga, che riprende altrettanti Missing Moments che la Collins non ha mai ampliato nei suoi bellissimi libri.
Come dico sempre sei eccezionale e non vedo l'ora di avere altro tempo libero per leggere altre tue storie! ^^
Se hai preferenze sulle tre Recensioni Premio che ti spettano, non esitare a dirlo e ci vediamo presto. ;)
Grazie di regalarmi sempre queste piccole, splendide emozioni! ^^
Alla prossima,
ByeBye

ManuFury! ^_^

29/06/15, ore 09:38

Ciao! La tua storia è bellissima, anche se non riesco a mandare giù il nome del bimbo....Comunque hai scritto molto bene e mi piace in generale come scrivi. Io il loro primo incontro lo avevo immaginato dopo i giochi di Johanna, quando i due si dovevano prostituire. Questa alternativa però è decisamente migliore perchè spiega la fiducia di Jo nei confronti di Finnick. È bello che non hai scritto l'incontro a "secco" ma che hai messo la parte del piccolo, e c'è quindi un motivo per cui Johannalo racconta. Bravissima!
Baci Enny27

28/06/15, ore 11:18

Alla fine sono riuscita a fare un salto :) e ne sono felice, perchè amo davvero il tuo modo di rappresentare Johanna, un modo che comunque rientra nella Johanna conosciuta nei libri, ma che allo stesso tempo svela alcune sue nuove sfaccettature.
Il primo incontro con Finnick è raccontato in maniera molto sentita e realistica, sarebbe potuta facilmente essere raccontata nei libri. Anche il Finnick descritto è proprio lui.
E il piccolo Sebastian è decisamente molto maturo per la sua età. Mi intenerisce tantissimo come lui voglia bene e punzecchi la sua madrina.
Mi ha colpito molto anche la descrizione del mare e delle attività dei bagnanti, sembrano davvero quelle di tutti i giorni, del nostro tempo.
Che altro dire, un'ottima performance!
Baci e a presto,
Nox