Asking To Be Set Free
di _Cthylla_

23/09/16, ore 22:21

Millaray ed Atticus sono ambigui in ogni cosa che fanno, compreso il semplice pulirsi il volto, ma mi sembra seriamente che siano stati i loro compagni con i rispettivi GNEGNEGNE GELOSIA PORTACI VIA GNEGNEGNE ad istigarli nel continuare la loro relazione molto GNE: mi immagino Pitchone che si inginocchia (ma anche no, troppo nobile per certe cose!) davanti a lei per chiederle la mano, ma anche due :D
Millaray che qui tra l’altro sembra indecisa fra l’ammmore di Pitchone e la voglia di avere un amante molto GNE come Atticus, ma fra i due vedo che è lui quello più convinto e meno attaccato alla propria Guardiana alla quale è stato donato :3
Per quanto riguarda Dentolina e Pitch che litigano sono davvero molto GNE, sembrano dei masochisti che vogliono farsi la guerra pagando dopo qualche secolo le conseguenze dei loro MYSONANTIS RIDAMMI INDIETRO IL MIO DONO: la colata di oro fuso stile Viserys è un tocco di classe, e Dentolina che si fida ancora di Atticus mi ricorda vagamente qualcuno di nostra conoscenza che lo prende nel GNE ogni volta, ci siamo capite xD
In questa one shot si capisce il motivo per cui Millaray ed Atticus, almeno loro in particolare, si sono allontanati dai propri compagni lasciando perdere la vita come doni, o come schiavi rilegati al loro proprietario da Manny stesso, e soprattutto dal comportamento di Pitchone si può anche essere alla parte degli Insorti e delle loro convinzioni <3

21/07/15, ore 10:19

Ciao.
Questa OS mi é piaciuta e trovo che sia scritta bene. Mi ha dato la curiosità di leggere la long-fic, cosa che farò appena avrò un po' più tempo. I caratteri "nascosti" dei diverso personaggi mi sono piaciuti molto e secondo me li fanno sembrare più "reali", insomma non si può essere sempre e solo in un modo.
Alla prossima.
Alex

29/06/15, ore 16:46

avevi detto che questa storia sarebbe stata collegata agli eventi della trama principale, ma sarò scema io oppure ho avuto un colpo di caldo epocale non avevo capito che sarebbe stata collegata proprio a quell'avvenimento dell'appuntamento galeotto :,D
ad ogni modo, sembra quasi che a spingere Millaray tra le braccia di Atticus, e viceversa, siano stati i rispettivi partner e la loro smisurata gelosia. intendiamoci, posso comprendere un pò di gelosia in una coppia ma qui si rasenta la patologia vera e propria. Pitch addirittura sembra pronto a dichiarare guerra a Dentolina, non risparmiandosi di insultare la propria compagna se questa reagisca a modo di fronte alla sua prepotenza, e incredibilmente la gelosia finisce per renderli alleati momentanei per quanto continuino a disprezzarsi, giustamente, per tutto il percorso. magari sono stati proprio Pitch e la fata dei dentini a esasperare profondamente i due "doni", eppure qualcosa mi dice che tra i due stesse già nascendo altro oltre una profonda amicizia... Atticus ha costruito una stanza sicura per entrambi affinchè potessero incontrarsi in santa pace senza avere occhi puntati contro la loro schiena o essere spiati in modo a dir poco discutibile dalle ombre dell'uomo nero, e le ha proposto solo a lei di andare a quella festa del raccolto "poco adatta" a gente di alto rango. Diciamo che se già c'erano le basi per una storia tra i due, Dentolina e Pitch Black hanno decisamente accellerato il processo da bravi masochisti e ora a distanza di secoli ne "pagano" le conseguenze :'D
in definitiva me gusta assai!

28/06/15, ore 10:32

Sono scioccata...attonita...sbalordita...non so che altro dire, dammi qualche altro sinonimo perché non ne ho più!

27/06/15, ore 21:05

Premettendo che a me Dentolina non piace affatto, devo dire che (per quanto un po' esagerato) capisco il suo comportamento nei confronti del suo compagno. Mi è piaciuta tanto quella parte in cui Sandelle raccontava di lei e Sandy come anche le ossessive entrate di Dentolina. Per quanto riguarda Atticus, mi piange il cuore all'idea che abbia a che fare con Dentolina 24 ore al giorno, e stesso discorso faccio per Millaray con Pitch. Purtroppo non posso dire di essermi sorpresa quando Atticus ha 'rapito' Millaray (lo sapevo già :p) e mi ha invece colpito molto quando Dentolina ha dato un malrovescio a Pitch, con successiva sclerata. E poi non pensavo che i due 'nemici giurati' potessero allearsi per andare alla ricerca dei due fuggitivi. Inoltre mi sono ritrovata molto anche nell'impulsiva scelta di Atticus di dare quel pugno a Pitch, che, per quanto mi stia simpatico, se lo meritava proprio. Comunque alla fine della storia, se fossi stata Millaray, a Pitch avrei aperto la porta solo e soltanto per dargli una giarda. Va beh, comunque, ciao fiola