La rosa tra le spine
di G RAFFA uwetta

29/06/15, ore 17:02

Ciao!!
Questa Poesia è semplicemente stupenda! Mi sono piaciute tantissimo le rime e le assonanze che hai usato, così come la metrica ed il lessico che trovo splendidi!
Inoltre nella tua Opera vi è un colore delle immagini che ho trovato strepitoso ed originale, vi è un viaggio attraverso le parole che porta al lettore a sognare quello che sta leggendo, come appunto un viaggio dentro un miraggio pieno di sfumature con grande contrasto. Davvero una magnifica Poesia !
I miei più sinceri complimenti!!
AndreaMesso45

29/06/15, ore 16:42

Ciao! Mi è piaciuta moltissimo l'atmosfera che sei riuscita a creare. Ho avuto l'impressione di trovarmi nel momento del crepuscolo nel giardino di una vecchia villa abbandonata su una scogliera. Eppure tu non parli né di villa né di scogliera, penso che la mia mente si sia creata un film immaginando il cancello di ferro dorato e il mare che chiama e il vento che risponde. Sì, dev'essere così. :)
Un bel componimento davvero! Ti faccio i miei complimenti!
Monique
(Recensione modificata il 29/06/2015 - 04:43 pm)

29/06/15, ore 10:05

Io adoro le rose, sono i miei fiori preferiti ed è bellissimo leggere poesie che ne parlino. Se poi sono scritte come riesci a scriverle tu...non possono non rapirmi il cuore. L’ho letta e riletta e vi ho trovato dentro un messaggio di pace non indifferente. Hai dosato perfettamente le parole, con una musicalità che io trovo straordinaria, dagli echi molto sensuali. Sei fantastica Raffy continua così! 😍