Dovevamo solo smetterla di programmare
di xLolo

14/07/15, ore 00:37

Ciao cara.
Sono un po' in ritardo con il recensire, ma spero che mi perdonerai.
Che dire della storia? L'ho trovata davvero molto carina e piacevole.
Penso che sia vero che la prima volta non si scorda mai, e di sicuro questo vale anche per te:).
Da quello che ho capito tu ed il tuo Daniel siete ancora insieme, e non c'è cosa più bella che farlo per la prima volta con la persona che si ama e che diventerà parte della nostra vita, forse per sempre.
Mi è piaciuta, complimenti!
Se ti va, passa a leggere una mia storia (magari nella sezione "Romantico"), ovviamente solo se ne hai voglia, se così non sarà, tranquilla, non mi offenderò. Un bacione,
Susy

29/06/15, ore 21:44

Ehi :)
Parto dicendo che nel complesso il racconto m'è piaciuto. Hai saputo trasmettere efficacemente il messaggio anticipato nell'introduzione, con la naturale dolcezza e delicatezza delle riflessioni sulle emozioni provate a fianco del proprio ragazzo nel momento descritto. Tuttavia, ho ugualmente degli appunti da farti.
Il primo è la frenesia. Hai dedicato poche, pochissime righe alla contestualizzazione del momento "clue": la tua fretta è evidente ed anche comprensibile, ma il miglior modo per farlo assaporare è offrirlo prima a pezzetti, per poi concederlo interamente. Avresti dovuto mettere di più l'accento sulla tenerezza del rapporto fra i due ragazzi anche nei paragrafi iniziali, mentre invece hai liquidato il tutto molto velocemente, limitando i dialoghi e ancor più le descrizioni.
Il secondo è lo stile acerbo. Acerbo perché va ancora un po' raffinato e soprattutto personalizzato. Pochissimi sono i guizzi di creatività e novità nelle tue descrizioni e questo trapela in maggior misura nella prima parte, che mi ha colpito poco proprio perché mi pare d'averla già letta innumerevoli volte. Rendi più tuo il testo, inserisci anche qualcosa di "superfluo" alla sterile descrizione di azioni. Ne beneficerà tutto il racconto che, come ho detto, davvero mi è piaciuto per il suo contenuto spassionato, sincero e propriamente bello.
Ultimo commento: ci sono alcuni termini a mio parere abbastanza impropri date le circostanze narrate, come "strusciarsi", che indica qualcosa di più "sessuale" che "romantico" e "lubrificare"... per quanto concerne il significato l'espressione è correttissima, ma dovresti decisamente sostituire il significante, che davvero appare un po' grezzo e stona col resto.

Spero che la mia recensione sia stata sufficientemente esaustiva e d'essermi fatta capire! :)

weirdifferent