I sette peccati capitali
di LadySissi

13/07/15, ore 10:12

Anche qua, presente. Beh Lumacorno è un personaggio particolare ma intrigante, e personalmente mi piace molto. La caratterizzazione di un personaggio già esistente è una cosa che adoro e tu riesci benissimo in questo. Bello, bello, bello!

08/07/15, ore 11:58

Eccomi nuovamente qui :3
Dunque dunque, per prima cosa vorrei dirti che amo come scrivi: le descrizioni dei luoghi sono incantevoli e presenti personaggi che conosco meglio di me stessa con una grande grazia, davvero complimenti!
Mi piace un sacco l'idea che Lily, proprio come Harry, non cercasse le attenzioni di Lumacorno.
Corro a leggere le prossime!

30/06/15, ore 21:09

Ciao Lady! Bello anche questo capitolo, hai dato a Lumacorno un profilo molto particolare, non l'avevo mai immaginato in veste per così dire 'paterna'! Di solito viene descritto come un debole e un ruffiano, che si lega ai personaggi forti solo per avere protezione... Beh io non credo che sia proprio così, è sempre frutto della demonizzazione dei serpeverde che conosciamo più che bene. 'Decadente' credo che sia l'aggettivo migliore per descriverlo, e anche l'accidia ci sta più che bene, con annesso male di vivere.
Ora non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! :)

29/06/15, ore 21:19

Lumacorno come te non l'ho mai particolarmente amato, ma neanche odiato. Però è carina quest'immagine che hai creato di lui! Hai descritto molto bene il suo affetto per Lily, ma anche quanto in realtà contino per lui gli studenti!
E l'ultima parte, è davvero toccante... il professore che paragona la sua vita a quella stroncata troppo presto di Lily! Mi si stringe il cuore :(
Alla prossima, HP_dream

29/06/15, ore 20:15

Che atmosfera suggestiva e così da "Hogwarts" *.* L'accidia impersonificata da Lumacorno mi ha colpito e l'ho trovata perfetta! Fai delle descrizioni meravigliose. :) Mi ci sono immersa estraniandomi dalla realtà! Non mi succede con tutte le storie!! Questo capitolo è pieno di malinconia e nostalgia dolci-amare che ho adorato. Lily è così come l'ho sempre immaginata :) Mi ha sorpeso trovarla qui e mi ha sorpeso leggere ii pensieri su di lei che ha Lumacorno :) Mi hannno commosso :) Vedevo Lumacorno seduto in poltrona con il suo ananas candito e lo sguardo perso oltre la finestrra... immerso nei ricordi :) cosi come ce lo descrive la Rowling e cosi perfetto per rappresentare l'accidia :) Mi piace veramente tanto!!! Lumacorno mi ha sempre dato fastidio perr il suo Lumaclub ma visto da questa prospettiva è tutta un'altra cosa :) Come al solito sei riuscita a farmi cambiare opinione su un personaggio!! Sei unica!! <3 Attendo con curiosità il prossimo *.* Un bacio, carissima! :)