Not all Slytherins are evil
di Fenio394Sparrow

03/09/15, ore 18:48

Ciao, sono qui per la recensione di scambio.
Quando si parla di Harry Potter non posso esimermi dal parlarne e dal recensire :3
Di solito non amo leggere storie del fandom che presenta nuovi personaggi, ma la tua n'è esente, perché è un personaggio molto verosimile e ben curato, seppur in una singola shot.
Ti segnalo giusto due cosine: hai sbagliato a scrivere due volte Weasley, scrivendo la prima volta "Wesley" e la seconda "Weasly".
Hai narrato e descritto piuttosto bene il duello, il ché non è per niente facile, dato che mi sono cimentato io stesso nella stesura di una scena simile, e tu l'hai fatto molto bene.
Mi piace anche il personaggio di Gemma.
Sembra tutto così idilliaco tra Serpi e Grifoni, magari fosse stato sempre così!

-Prior

02/09/15, ore 15:01

Ehilà, sono qui per lo scambio!
Non frequento mai il fandom di Harry Potter nonostante lo adori, ma quando vedo una storia così in uno scambio non posso fare a meno di recensirla.
Questa fanfiction mi è piaciuta davvero tanto! Innanzitutto hai descritto bene la protagonista, non sembra un personaggio "vuoto". Mi è piaciuta tanto la parte del duello: è incalzante e non noiosa, tutto sommato scritta bene (a parte qualche ripetizione, soprattutto quando parli dell'incantesimo Impedimenta) e soprattutto non è scontata.
Mi sembra di aver notato solo un piccolo errore di battitura, nella parola "muscoli" c'è una "l" di troppo, ma nulla di che.
La bandierina è, ovviamente, verde.
Jim

01/09/15, ore 20:01

Amo Harry Potter, e mi piace come tu ti sia voluta concentrare su una cosa così entusiasmante come il club dei duellanti. Devo dire che ho sempre trovato Serpeverde una casa con non molte qualità (nonostante la Rowling, grazie all'inserimento di alcuni personaggi meravigliosi, abbia fatto a volte tentennare la mia idea). L'idea della fanfiction che si concentra su una Serpeverde così, quindi, è l'altra cosa che mi è piaciuta. Nonostante sia solo il primo capitolo, sei riuscita a dare una caratterizzazione sia a Gemma che a Bell, quindi ti faccio i miei complimenti :)
(Recensione modificata il 01/09/2015 - 08:03 pm)

01/09/15, ore 17:56

Ho visto il tuo testo nello scambio di recensioni e ho deciso di leggere la os.
Se TUTTI i componenti della Casa Serpeverde fossero stati come Bell credo che mi sarei innamorata della casa. Una ragazzina così dolce che ha avuto persino l'attenzione di George. Mi è piaciuto lo scambio di battute tra i due, mostra la fine delle solite battaglie tra le due case. E mi è piaciuta Gemma, anche lei è una serpeverde carina. Si un bel testo, complimenti.
L'unica cosa, rileggi molte volte lo scritto, ci sono alcuni errori di distrazioni, come la ripetizione di alcune parole, per il resto tutto molto bello :)