La storia si ripete
di PervincaViola

13/07/15, ore 14:01

[Recensione premio per il S.Valentine flash contest]

Malinconica ma al tempo stesso romantica, questa tua flash mi ha colpito molto.

Sebbene non apprezzi la Naruto/Sakura, tu l'ha trattata con molto tatto, rimanendo fedele alle personalità originali, e devo dire che questo mi è piaciuto: è una scena triste, quella che hai descritto - lui che guarda lei e lei che cerca l'altro - ma allo stesso tempo molto naturale, vera.

Jiraya e Tsunade, al contrario li amo da morire, insieme: mi si è spezzato il cuore per come Kishimoto li ha trattati, e ogni volta che qualcuno si sofferma a rendere loro omaggio non posso che esserne felice.

Inoltre devo ammettere che mi hai sorpresa: di solito il paragone tra Naruto-Sakura e Jiraya-Tsunade viene affrontato solo in termini di amore non corrisposto, ma tu l'hai descritto sotto una luce diversa - quella del compagno da salvare - e anche questo mi è piaciuto molto.

L'unico appunto che voglio farti riguarda un'imperfezione che ho trovato quasi a inizio flash: "ragazza dai capelli rosa confetto e giada negli occhi." --> questo "dai" si riferisce solo a "capelli rosa confetto", quindi anche il secondo termine, "giada negli occhi" deve essere introdotto da una preposizione --> "ragazza dai capelli rosa confetto e dalla/con la giada negli occhi"

A parte questa piccolezza, però, la storia è veramente molto bella e il finale è davvero d'effetto.

rhys89

04/07/15, ore 17:00

Awwww Vì .
Che bello trovarti nel mio fandom preferito, quello di Naruto! Poi con una storia che riguarda anche Sakura, sebbene non sia il fulcro della storia, il personaggio che preferisco in assoluto!
Hai scelto due personaggi importanti, però non molto trattati: il senso di malinconia che permea l'intera storia è davvero struggente. Ci sono Jiraya e Tsunade, e c'è la mancanza di Orochimaru e del team che erano un tempo. Tutto questo è evidente nel contrasto-uguaglianza che nasce guardando Sakura e Naruto, che avvertono l'assenza di Sasuke e del team 7.
Molto dolce il bacio finale di Jiraya, per consolare Tsunade: avrei tanto voluto vederli insieme, questi due, perché lui ne era certamente innamorato, e anche lei, dal mio punto di vista!
Spero che scriverai molto altro, davvero
Ti abbraccio forte forte
Sid

01/07/15, ore 23:32

Mmm...eppure posso giurare che il tuo nickname non mi é nuovo...
​Ma sì! Tu sei quella fantastica autrice che ha scritto sulla SoulSilver 😍
​È la prima volta che recensisco una tua storia.
Anche se ne ho lette parecchie.
​Ma ahimè, la pigrizia mi prende xD
​Mi sorprende vedere cosi poche recensioni.
​Mi aspettavo che calassero con l'andare avanti xD
​Ma comunque, la storia mi é piaciuta.
​E di solito odio le storie tristi e malinconiche.
​E i paring non sono nemmeno i miei preferiti
Anche se recentemente sto rivalutando il Naruto e Sakura insieme come possibile coppia .
​Ma ovviamente il SasuSaku é irraggiungibile 😍

Anche io speravo mello ShikaIno ma vabbè c:
​Jiraiya e Tsunade mi sono piaciuti.
Cosi malinconici e pieni di rimorsi.
​E di solito loro sprizzano comicità da tutti i pori
​E rivedono in Naruto e Sakura loro stessi.
Sperando che, almeno per loro, ci fosse un futuro xD
(Anche se un Uchiha di nostra conoscenza sta sempre in mezzo xD)
E il bacio finale tra Jiraiya e Tsunade?
​Mi sono sciolta come la neve al sole!
Spero di sentirti altre volte con altre storie
Anche su coppie diverse.
H_G_C

30/06/15, ore 18:46

Io l'ho trovata molto bella invece! Infatti mi fa strano non vedere commenti. "come se il futuro fosse sempre stato identico al loro presente" questa frase mi sembra riassuma tutto la flash. Naruto e Sakura - Jiraya e Tsunade. Il riflesso della loro vita nei loro allievi e quella stessa mancanza di un compagno che se n'è andato a cui pensano sempre ogni giorno, tutti quanti. Lo stesso destino che li segna, ma che per Naruto e Sakura forse si prospetta migliore. Il bacio di Jiraya a Tsunade sul finale è un po' malinconico ma dolce allo stesso tempo. Comunque io faccio un schifo con i commenti, ok! :) Alla prossima?