Built to fall apart (and back together)
di hilal

05/08/15, ore 14:08

Non mi riprenderò mai più da questa ziam, proprio no.
Ti ringrazio perchè senza di te non avrei potuto leggere una os così bella e così piacevole,anche perchè in inglese sono abbastanza negata.

02/07/15, ore 20:17

Heyla<3

Non amo particolarmente recensire, perché è difficile far capire alla persona dall'altra parte dello schermo quello che io ho provato. Ci posso provare, certo. Ma non è la stessa cosa.

Parto col dire che io amo l'angst Ziam. Sarà che la loro situazione ispira sempre angst e fluff, non so. Ma sta di fatto che è uno dei generi che preferisco perché se c'è un modo - a parer mio - in cui si può comprendere bene il personaggio e i suoi sentimenti, è il dolore.

Eh credo sia un bel modo per capire cosa possa provare un determinato personaggio.
Perché Liam in questa os sta male, no? Vive col rimorso che la "scelta giusta" si sia rivelata quella peggiore possibile. Perché non sempre quello che pensiamo possa rendere le persone a cui più teniamo, felici, è ciò di cui hanno bisogno.
Zayn voleva solo l'amore di Liam, il resto lo avrebbe coltivato in un'altro modo.
Quando si ama, si vive in funzione dell'altro. Ogni azione, ogni scelta presa o non presa, si ripercuote inevitabilmente nella relazione. Perché amare non è facile. Devi essere disposto a rinunciare, a soffrire. Impari a vivere l'altro, si. Ma a volte perdi delle occasioni importanti. Ed è per questo che Liam ha agito in quel modo.
Voleva regalare una piccola felicità al ragazzo che amava, agendo di impulso.
Non pensando al fatto che magari i cuori infranti sarebbero stati due anziché uno. Pensava di limitare i danni quando invece li ha solo moltiplicati anche perché il dolore di uno inconsapevolmente si riversa nell'altro. Si intensifica, perché esserne la causa ti logora dentro.
Zayn cosa avrebbe dovuto fare dal suo canto?
Hanno preso una serie di decisioni sbagliate e avventate.
Però ne sono usciti. L'amore non passa, non scompare. Forse in certi casi è l'unica cosa che resta in questo viaggio che è la vita.
Conosci tante persone, l'una diversa dall'altra, ma solo una ti fa stringere il cuore aumentandone i battiti e se sai aspettare, tutti i tasselli come in un puzzle tornano al loro posto.
E loro hanno saputo attendere.

Okay. Non ci so proprio fare con queste cose. L'abbiamo appurato.
Solo che ti meriti delle recensioni. Va bene, non sei tu l'autrice ma hai fatto un ottimo lavoro di traduzione. Sei stata fantastica. Io non ci riuscirei, davvero ed è stato bellissimo poter leggere un capolavoro del genere.
Io con la mia conoscenza dell'inglese non ce l'avrei mai fatta quindi grazie mille.

Spero vivamente che continuerai con questo lavoro di traduzione.
Ci sono così tante os inglesi Ziam che meritano di essere lette):

Vado a riprendermi, perché ho persino pianto durante la lettura.

Grazie ancora
Giulia x