Freak of Nature
di Noony

18/02/09, ore 10:59

Interessante What if (e se Bella avesse partorito due gemelli?) che rappresenta qualcosa di nuovo nel panorama un po' ripetitivo della fanfic su Twilight, soprattutto quando si concentra sul futuro (è anche colpa della Meyer, che ha un po' castrato l'immaginazione dei suoi fan, confinando i suoi personaggi in un perfetto quanto irreale lieto fine!). Scrivi bene, in modo scorrevole ma curato e descrivi i personaggi della saga in maniera del tutto IC, ogni volta calibrando le reazioni della famiglia Cullen alle rispettive personalilità. Sebbene io non sia esperta della saga, capisco da quello che leggo che conosci molto bene l'opera di partenza, il che è sempre un gran bene quando si scrive una fanfic, a maggior ragione una piuttosto ambiziosa, come questa, che è molto articolata e complessa. Ci sono alcuni errori, delle maiuscole in eccesso o mancanti e altri problemi (ad esempio il parlato di Layla non è risolto brillantemente con tutti quei puntini di sospensione... capisco che tu volessi rendere la sua angoscia, ma avresti potuto usare strumenti narrativi più raffinati, che sono certamente nelle tue corde, per ottenere il medesimo effetto) ma questo non impedisce di avvertire subito l'amore e la cura che metti nel tuo lavoro. In definitiva, sono contenta di aver trovato una fanfic così promettente come questa nel fandom di Twilight.