La morte è dietro l'angolo.
di Aven90

29/08/16, ore 21:15

Buonasera!
Anche se per qualche ora (diciamo tutto il pomeriggio abbondante) mi hai anticipato, riesco ad approdare qui e a proseguire la lettura di questa storia molto carina.
Ho riso troppo nella sequenza in cui Brad spara prima in aria e poi colpisce la gamba di Whiskers. Possibile che non ci sia una persona sana di mente in quel commissariato? Però, oramai sono abituata a quei pazzi e ci sono molto affezionata.
Ah, poi, la battuta sulla relazione con i funghi è stata esilarante. Un lampo di genio!
Dunque, finalmente Joffrey si è palesato per quello che è: il perfido killer dei numeri! Sapevo che era lui, troppo sospetto e troppo odioso!
Christian e Lucinda hanno fatto quadrare tutti i tasselli e sono arrivati alla verità. Anzi, devo dire che è stata principalmente Lucinda ad arrivarci per prima e questo mi ha fatto molto piacere. Sia perché è una ragazza, sia perché è una tra i miei personaggi preferiti.
Anthony e Whiskers sono oramai proprio ad i ferri corti e si azzuffano solo che si vedono, anche se, da parte di entrambi, io percepisco una sorta di nostalgia dei vecchi tempi in cui erano compagni di merende (nel vero senso del termine oltre a quello figurato. Solo loro sanno quante iris, cannoli e brioche con il gelato si sono mangiati...).
Comunque, trovo sempre molto originale ed intelligente questo tuo modo di fare satira della nostra società, a cominciare dal fatto che sui social tutti scrivono tutto, anche cose che non dovrebbero. Joffrey che si fa un selfie con il fucile mi ha ricordato molto quelli che fanno del male a persone ed animali e si fanno video e foto per immortalare le loro disgustose bravate.
Ecco, di primo acchito sembra che tu stia esagerando nella narrazione, ma se uno ci riflette meglio capisce che non è affatto così, anzi... A volte la realtà è più finta della finzione.
Sono riflessioni interessanti.
Anche quel modo strampalato di scrivere ricalca molto i ragazzi di oggi e, forse, si potrebbe estendere la considerazione fatta su Joffrey (un ragazzo che non ha valori, si annoia e non ha un vero punto di riferimento) a tutti quei ragazzi che hanno perso la bussola e che si possono incontrare quotidianamente in tutti i luoghi.
Sebbene Musgangs sia solo una città immaginaria, ha molto in comune con le città vere.
Ora mi chiedo cosa combineranno i nostri eroi. Purtroppo, mancano solo pochi capitoli alla fine di quest'avventura e so già che mi mancheranno tantissimo tutti.
Intanto, spero che Jackson possa acciuffare il colpevole e che Anthony e Whiskers facciano pace, perché il commissariato senza loro che si fanno i fatti propri e che sghignazzano senza concludere niente non sarebbe lo stesso.
Ci si potrebbe abituare al fatto che il commissario lavori e concluda qualche indagine XD
Ben fatto come sempre.
Al prossimo capitolo,