La principessa perduta
di Ayr

09/02/18, ore 07:29

Troppo comica la figura di Corniolo, impossibile non ridere.
Mi piace come stai tratteggiando gli elfi e mi incuriosisse Alcor.
Ho proprio apprezzato la descrizione del corvo, mi chiedo con quale magia abbia trovato Zefiro.
Giustamente, arrivati questo punto, i dubbi di Matisse non possono che aumentare man mano che si avvicina alla meta.
Cmq non credo che il personaggio sia in ombra, è una ragazza senza una qualche dote particolare. Mi spiego meglio è coraggiosa e sa tirare d'arco ma questo aiuta fino a un certo punto.
Non ha una preparazione militare, non è intrigante o esperta di sotterfugi. Se non fosse per il potere datole dal suo sangue, che da quello che capisco non ha un'utilità in uno scontro diretto fisico o di astuzia sarebbe una comunissima ragazza di questo regno.
Forse un più coraggiosa della norma, più avventata. Questo per dire che il suo comportamento è credibile e in linea col personaggio, non risulta quindi in ombra o sminuito per questo almeno per adesso.
Se completerai questa storia, una scena in cui Matisse dovrà cavarsela da sola sarà indispensabile.

01/07/15, ore 17:11

Stavo ancora pensando a quale storia avresti aggiornato prima, che... boom mi ritrovo catapultata di nuovo nel mondo di Matisse. Il capitolo è più che altro di passaggio, anche se comunque ci sono avvenimenti rilevanti: sembrerebbe che, una volta arrivata alla città di pietra, la storia volga verso una fine, ma non penso proprio che si concluderà tutto così in fretta... Ci sono ancora molte cose da chiarire: cosa ha intenzione di fare Radamanto? Zefiro, che cosa combinerò? E Matisse? Sicuramente saprai sorprendermi nei prossimi capitoli :) Per rispondere alla tua domanda, non credo che tu abbia trascurato o comunque oscurato Matisse. Il suo carattere si è capito, se non l'hai fatto intendere con i suoi pensieri l'abbiamo intuito grazie alle sue azioni; poi comunque si può dire che Matisse finora non abbia avuto un ruolo "rilevante", più che altro è stata sballottata di qua e di là: Credo proprio che il personaggio di Matisse sbucherà fuori in questi capitoli finali :)
Alla prossima,
fu

01/07/15, ore 15:37

Innanzitutto volevo farti i complimenti perché scrivi davvero bene, io non credo che il personaggio di Matisse sia in ombra anzi, penso che questi punti di vista differenti possano completare la storia e arricchirla di particolari