Imprinting -Come un solo Sguardo può Cambiare la Vita di un Drago-
di Jeo 95

Veramente bella lunga… spero sinceramente di ricordare tutto quello che mi ero prefissato di scrivere mentre la leggevo. Allora, prima di tutto devo dire che mi è piaciuta, e un casino anche. La storia dell'imprinting mi è piaciuta molto, anche se, ovviamente, credevo che i draghi sarebbero stati Natsu, Gajeel e Wendy, non certo Lucy, Levy e Romeo. Per quanto riguarda Laxus - spero di averlo scritto bene, perché dimentico sempre se si chiama Laxus, Luxus o Laxas - non sono rimasta sorpresa e delusa. Mi è dispiaciuto veramente tanto che i draghi, tranne Romeo, siano tutti morti. Tess

mi dispiace dare un critaca negativa ma a me il finale non mi è molto piciuto

partendo dal presupposto che è una vita che non riesco a leggere niente su efp... (figuriamoci recensire) no, ma davvero finisce così la storia? 0_o"
all'inizio non avevo la più pallida idea di chi stesse narrando il funerale, ed il fatto che doveva essere un drago non aiutava per niente a capirlo.
poi sono andata nel pallone completo con la descrizione dei parenti di Lucy, lo ammetto, capire chi era imparentato con chi mi ha lasciata un attimo spiazzata... ma capire che la biondina e Levy erano draghi mi ha dato il colpo di grazia.
ma dove le tiri fuori certe genialate!?! *ç*
Lily e Gajil spettacolari, la parte dove il gatto soffi contro il "drago" mi ha fatta letteralmente morire dal ridere!
Cana invece non mi ha molto entusiasmato come parte, ma visto il ruolo immagino che era impossibile...
Leon e Gray fratelli spogliarellisti? ho rischiato il soffocamento per poco.
Natsu mi è sembrato forse un pò troppo tranquillo... poi devo dire che vederlo in coppia con Juvia mi ha dato il colpo di grazia, credo proprio che non li vedo affatto come coppia... sono rimasta sorpresa anche nel vedere i fratelli Strauss divisi!
certo, Mira come drago è perfetta, ma devo dire che mi è sembrato strano non vederla con i fratelli... comunque scelta bellissima di coppia! (Laxus doveva stare decisamente attento a non farla arrabbiare...)
pecca dolente, perchè lo adoro, è stato apprendere che Sting era già morto! però infondo era perfetto nel ruolo di primo amore di Lucy...
Romeo e Wendy si commentano da soli, troppo pucci loro! (comunque sono curiosa, lui era un drago di fuoco?)
ed ora torniamo alle note dolenti, il finale.
...cioè, davvero finisce così? ç_ç
nessun seguito con un barlume di speranza? (sei crudele sai?)
ma comunque la storia è stata davvero bella, mi è piaciuta tutta dall'inizio alla fine, forse uno dei momenti più esilaranti era all'inizio con il teatrino della camicia scomparsa ed Elsa alla riscossa! ^^
detto questo è il caso che mi fermo, altrimenti la recensione diventa un poema...
ci vediamo con la prossima! (che tra parentesi sarebbe l'ultimo capitolo di naruko appena ho tempo!...che poi anche li, davvero finisce in quel modo?)
baci da erol XD

Hola jeo!
Allora questa fic è qualcosa di P E R F E T T O.
Mi è piaciuta un sacco l'idea dell'impinting tra draghi, soprattutto ho apprezzato i personaggi che hai scelto per investire i ruoli di "draghi".
Mi sarei aspettata Laxus, Gajeel e Natsu...invece sono rimasta piacevolmente sorpresa trovando le nostre care ragazze! *---*
Personalmente non mi piace tanto la Wendy x Romeo ma li ho comunque apprezzati :3
Poi la GaLe, la NaLu e la Lami sono qualcosa di tremendamente perfetto!
Inoltre hai scritto divinamente, non hai lasciato indietro nessun particolare rendendo la lettura interessante e coinvolgente :)
Ti giuro, ho passato tutta la sera a leggerla più un pezzo di questa mattina!
Beh, spero di essermi espressa bene perchè ammetto di essere un po' un incompetente -.-
Alla tua prossima fic!
(Poi aspetto la tua storia oc ewe
Sperando di non sbagliare come già successo...)
Bacioni!

Dimenticavo...mi aspetto un sequel uwu
*Rebe
(Recensione modificata il 18/08/2015 - 11:55 am)

Ehi ciao ho letto la storia e beh è proprio bella . Ci terrei a vedere un sequel insomma :mi hai fatto morire i tre fratelli dopo tristissimi baci, hai lasciato un giovane Romeo alle prese con un compito gigantesco, natsu lisanna e gajel alle prese con la morte del loro vero amore .... Io pretendo un lieto fine !!!!!!!!!! Sting è troppo tenero così come gray elfman e juvia . Detto questo bella idea e sei molto brava a scrivere. Quindi complimentiiiiiiiii!!

Ciao ^^ ho letto la ff fino alla fine....mi è piaciuta molto sopratutto per il fatto che mettevi dei flashback durante la storia e l hai resa molto intrigante....mi è rimasto però l'amaro in bocca per il modo in cui si è conclusa....pensavo che almeno si Salvasse qualche drago....sono entrata dentro la storia leggendola e ci ho lasciato qualche lacrima :') .....Complimenti spero di poter leggere ancora le tue storie....un abbraccio da Ery_nee_chan :3

Allora, l'inizio, quando incontra Natsu è epico! Poi quando Levy ha l'imprinting con Gajeel ero tipo "lo sapevo" poi, diciamo verso la fine, quando Gray ha iniziato a dire che era innamorato di Lucy ero tipo "eh?" Poi l'intervento di Natsu *^* e quando si trasformano in draghi, epico! Ma Cana che da del mostro a Laxus è orribile.. e la fine mi ha spiazzato.. cioè povero Romeo e povero Natsu e povera Lisanna e povero Gajeel.. (Vabbeh Wendy avrà il suo love love (?)).. bho non mi è piaciuta come fine.. avrei preferito che rimanessero insieme e ripopolarono la dinastia dei draghi trasformando, Natsu, Gajeel e Lisanna in draghi stessi.. però molto bella come FF *^*

Premetto che non sono una che recensisce spesso, ma in questo caso ci tenevo particolarmente! La storia è davvero particolare ed avvincente, inoltre il tuo stile mi piace molto. L'ho letta tutta d'un fiato, mi ha fatta davvero appassionare. Il finale però è stato piuttosto triste :( sono un'amante della NaLu, nemmeno il tempo di manifestare i loro sentimenti che tutto ha avuto fine :( se avrai mai tempo e voglia sarebbe davvero bello se tu potessi scrivere un bel sequel. Per quanto riguarda la lunghezza beh, sinceramente non mi è dispiaciuta visto il mio amore per le storie lunghe, mal che vada puoi dividere la storia in capitoli. Però, parere personale, più lunghe sono meglio è ** ancora complimenti per questa storia meravigliosa *^*

Bella e...strana?
Sinceramente non avrei mai creduto di leggere un "mondo" in cui Natsu, Gajeel e Wendy non sono Dragon Slayer (o draghi) ma sono addirittura umani da salvare...ma mi è piaciuta, devo ammetterlo.
Personalmente amo le storie lunghe ma questa è...incompleta u.u
Pretendo un sequel xD
Cosa è accaduto a loro tre? e ai loro imprinting? Acnologia è davvero stato sconfitto così? E soprattutto, perché non chiedere ai loro imprinting se interessati a diventare anch'essi draghi?
La storia è ben scritta, ci sono sparsi qua e là errorini di tempi verbali, ma niente di rilevante.
Mi sono piaciuti i momenti Flashback, il fatto che raccontassi di episodi della storia veramente remoti come l'epoca arthuriana o quella degli dei greci, l'idea in generale non è malvagia.
Se posso farti un appunto però, secondo me la parte in cui ci sono i 3 baci è lasciata un poco a sè stessa...voglio dire, Lucy non sa che Natsu e Juvia si sono lasciati ad esempio, potrebbe baciarlo dopo averlo evitato per tempo? accetta il bacio e basta?
Quella forse è l'unica vera pecca, io ci avrei speso qualche riga sul loro dialogo, magari boh una cosa tipo
L: " tu sei il mio imprinting , l'ho capito quando ci siamo guardati nehli occhi,e farei qualsiasi cosa al solo tuo schioccare le dita, ma di certo non posso obbligarti ad amarmi dato che hai già qualcuno nel tuo cuore"
N: "io e Juvia ci siamo lasciati quando abbiamo capito che il nostro non era che semplice affetto e che i nostri sentimenti viaggiavano verso persone diverse...i miei sono solo per te..."
e allora magari lì ci stava pure un bacio carico di pathos xD
ora te l'ho buttata li così, ma secondo me qualche riga in più ce l'avrei spesa, anche se in precedenza Natsu capisce ciò che prova, Lucy non lo sa direttamente...
A parte questa postilla nient'altro da segnalare, mi tolgo dai piedi xD
Scrivi molto bene comunque :)
I miei complimenti :3 a prestooo :)

Ciao Jeo! Piacere di conoscerti, io sono Lunaix. Nella mia recensione seguirò il filo del mio pensiero, quindi non ti preoccupare se sembra che non sto seguendo un filo logico XD. Inizio col dire che pensavo che la storia fosse una delle solite tipo Natsu è un drago e ha scelto di vivere da umano perchè aveva perso il suo Imprinting (Lisanna),poi si innamora di Lucy e bla bla bla, idem per Gajeel e la tua introduzione aveva alimentato i miei dubbi poichè non diceva esplicitamente il soggetto. In seguito quando hai scritto che Lucy stava correndo per non arrivare in ritardo a scuola ero convinta che fosse un'umana, così ero molto sorpresa quando si era scoperto che era un drago. Poi è comparsa Lisanna e mi sono detta: " Ok, non era Natsu che stava rinnegando l'amore, allora chi era?!", la domanda mi era rimasta in testa per tutto il tempo. Quando Lucy è arrivata a scuola pensavo che Levy e lei fossero sorelle o coinquiline (e questa me l'aspettavo), ma quando ho intuito che Romeo viveva con loro e forse erano fratelli, mi è sembrata una cosa molto originale, visto che di solito compare poco nelle fic, e nel caso ci fosse è sempre in compagnia di Natsu. Ero arrivata a leggere con molto divertimento il litigio tra Gray e Lyon, ma ho notato una cosa: qualche paragrafo prima avevi scritto che Erza era vice-presidentessa, poi arrivati alla scena citata sopra l'hai fatta diventare presidentessa, volevo solo farti notare questo piccolo errore, spero di non sembrare troppo pignolaT^T. Poi arrivano Meredy che Zancrow, che stanno nel grupetto degli amici di Lucy, mi hanno sorpreso un pò perchè come Romeo non compaiono molto nelle fic, soprattutto Zancrow, ma tutto sommato non è stato male approfondire questo personaggio. ^^ Mi è piaciuta moltissimo la frase: " Iniziò così il loro legame privo di sguardi, con qualche parola scambiata fra gli scaffali della biblioteca, in un bizzarro giorno d'estate." per concludere la scena fra Natsu e Lucy, l'ho trovata molto ad effetto. Quando ho letto la scena Mest , Lahar e "l'entità misteriosa, mi hai molto sbalordita per come li hai introdotti, mi ha dato la sensazione tipo: "Ok, provo a scrivere questa cosa, poi vediamo come si sente il lettore", mi hai lasciato apposta il senso di suspense XD. Ho preso un colpo quando ho letto che Levy stava piagendo, è il mio personaggio preferito e mi è dispiaciuto moltissimo sapere che si sentiva in colpa per aver avuto l'Imprinting, e per la sensazione di aver tradito Rogue. Poi mi è piaciuto moltissimo sia per come hai risolto il problema di Levy, è stato molto profondo e comprensivo il discorso di Lucy, sia per come l'hai fatta avvicinare Gajeel (usando Lily poi *^*). Poi la scena di Sting e Lector (non pensavo che l'avresti fatto diventare un puma XD), mi ha commossa, perchè si era capito che l'avrebbe salvato a costo della vita. Quando hai descritto la vita di Luxus quando era con Mirajane, mi sono sentita sommergere dal fluff (no problem, a me non dispiace;)) mi si è spezzato il cuore quando si separarono. Ma poi dalla Lami sei passata alla Lali (sono sempre indecisa quale scegliere), in modo originale e con una vena comica (insomma, chi sarebbe disposto a sorridere con una ragazza che ti ha appena fatto una foto a tua insaputa? Sembrerebbe una stalker). Ma quando hai presentato Kinana e Biska come draghi sono rimasta un po' basita, soprattutto con Biska che lascia il suo essere drago per diventare umana e sposare Alzack (sono sicura che sia lui), sono rimasta MOLTO sorpresa, ma semplicemente non me l'aspettavo. Poi la rivelazione: Natsu e Juvia stanno insieme! Ma stranamente mi è piaciuto questa coppia (anche se sono una fan sfegatata della Nalu). Ammetto che quando Mest cattivo ha interroto il momento Gale avrei voluto entrare nella storia e commettere un omicidio, tuttavia visto che è impossibile mi sono arresa. T^T Poi ho perso dieci anni di vita pensando che Gray fosse impazzito dalla rabbia e delusione, poi grazie al cielo era solo (forse)sotto il controllo dell' "entità misteriosa". Tralasciando il fatto che Natsu voleva difendere Lucy, anche se lei possedeva enormi poteri, per me è stato molto dolce *^*, passiamo direttente alla battaglia finale: devo assolutamente sapere com'è finita, anche se il potere dei draghi era da urlo, devo sapere. Ma la scena che mi è piaciuta di più è stato quando Lucy, Levy e Luxus (tutti i nomi iniziano con la L, coincidenze? Io non credo XD) si sono dichiarati ai rispettivi Imprinting, è stato molto dolce ee commovente. Ora passiamo al modo in cui hai presentato le coppie canon e crack pairing: sei un genio, come hai fatto a mischiarle tutte senza ottenere un mix sgradevole? Anzi le hai presentate in modo molto realistico seguendo il corso degli eventi, in modo da sembrare naturale e non forzato. La grammatica e il lessico sono perfetti (anche se c'era qualche lettera sfuggita, ma non ricordo dove), e hai perfino scritto 85 pagine!!! Credo di aver concluso la mia recensione , volevo mandartela prima, ma c'era Harry Potter e i doni della morte ;). Bye! Lunaix P.S. Spero che non ti dia fastidio una recensione cosi lunga.

Ciao Geo.
Allora, visto che non so bene come farti capire che l'ho letta tutta, io recensisco, se poi non è chiara basta dirmelo che ti rispondo se non si capisce che ho letto.
Finalmente una storia dove i draghi non sono i ragazzi!!!! In paricolare Levy, non me la sarei mai aspettata in quei panni.
A me è piaciuta molto la scena traLevy e Gajeel nel garage dove lei prende in braccio Lily la prima volta. Mi immagino la faccia scioccata di Gajeel XDXDXD
Poi, . . . altra grande sorpresa . . .  Natsu e Juvia 0.o Va beh che poi non finisce bene , ma ho visto pochissime fic che li mettevano insieme. Qui non ho detestato Lisanna.
E fidati, detto da me che proprio non la sopporto , è tanto ( sarà erchè sono una nalu shipper incallita XD )
La storia è scritta molto bene ed è scorrevole fin da subito, però ho notato che verso la fine sei andata un po' tentennando, ma non ti preoccupare, probabilmenteio dopo 85 pgine avrei scritto solo " ragazzi sono stufa immaginate voi il finale. Immagina - Puoi "***
. . . il finale . . . ammetto che non mi è piaciuto molto ma " realmente prlando " era più che logico che finisse così, solomi dispiace che molte cose sono lasciate in sospeso.
In sostanza un ottimo capitolo. i faccio i miei complimenti. Se non si è capito che ho letto ti elenco alcune scene che mi sonopiaciute particolarmente.
- Il fatto che Lucy conoscesse Re Artù.
-Quando Sting salva Lector.
- Lucy isegna a leggere a Sting.
- Le parti che hai dedicato alla  LAMI.
P. S .   L' idea di usare l' imprinting è stato geniale *^* veramente un' ottima idea. se mai mi venisse voglia, posso usarla pure io o ti offendi??
ora chiudo che devo scappare. baci.
aspetto la risposta :)
nalu-cha <3<3<3

La storia è splendida e ti stupirà,ma ho apprezzato anche il finale( solo in parte) perché in fondo poi si lucy e Levy potrebbero rincontrare sting e rouge 😍😍😍 Il momento stinglu in cui lei vuole insegnargli a leggere è pucciosissimo quasi quanro lui che salva lector 😍😍 In più io sono per la nalu e per la gale e lo sarò fino alla fine dei miei giorni ed è epico che per la prima volta i draghi siano levy e lucy e non gajeel e natsu!! Non ho altro da dire se non che mi è strapiaciuta la storia e che l'imprinting e basare tutto (o quasi) su questo è una genialata. Non vedo l'ora di leggere un'altra tua storia cje si spera abere un finale allegro( ahahahahahah) A presto Ps la storia era così lunga che poteva essere un libro wow

Ho amato profondamente questa storia ma mi hai distrutto con il finale >. < Mi sono commossa moltissimo e speravo con tutto il cuore che alla fine si sistemasse tutto e loro vivessero felici e contenti con il loro Imprinting... Non potresti prendere in considerazione di fare un sequel.?*Guarda l'autrice con occhi da cucciolo* Se mai volessi esaudire il mio desiderio devi avvertimi subito *-* Intanto questa storia va dritta dritta nelle preferite <3 Beh alla prossima
Bye Bye <3

Oddio piangooo!
Quando l'ho iniziata a leggere pensavo fosse una cosa stile twilight XD XD
ma poi leggendo mi sono meravigliata sei stata fantastica, forse un pó lunga neh ..
Allora, il finale non mi è molto piaciuto ....
Cioè a quello che la mia mente bacata a capito sono morti, ma che fine hanno fatto Natsu gajeel e lisanna?
E wendy e romeo?
Lahar e west?
Gray cioè continuano la lorp vita normalmente perchè non si ricordano più di loro?
T^T
Un bacione by salamandergirl.

Sarò sincera: la storia era avvincente, inaspettata, affascinante... Ma la fine ha rovinato tutto il resto, a mio parere. È stata molto triste e sinceramente dopo tutte le volte che hai scritto della capacità di poter trasformare in draghi mi aspettavo che Gajeel, Natsu e Wendy venissero trasformati e addestrati per dar loro una mano. La storia come già detto è inaspettata, per niente solita; Levy come drago non l'avevo mai letta e l'idea che Lisanna fosse la reincarnazione di Mijane l'ho adorata (nel manga non so mai se tifare per LaxusxLisanna o LaxusxMirajane). Il finale sembra buttato lì a caso, dopo tutti i colpi di scena concluderlo così banalmente.... Sembra mancare qualcosa. Per me sarebbe meglio fare un capitolo successivo dove va a finire tutto bene; se vuoi proprio finire questa storia come in questo capitolo sarebbe bello scriverne un altro dove sono scritti i pensieri dei protagonisti e descrivere la battaglia. Tra l'altro magari potresti riprendere da dove dicono addio ai loro imprinting; Natsu, Gajeel e Lisanna dubitò che li lascerebbero andare così come se nulla fosse, senza nemmeno dire una parola. Potresti anche scrivere un epilogo dove Wendy è diventata un drago e Romeo ricorda la perdita dei fratelli.
Insomma, non mi piace l'idea che una storia impostata così bene abbia un finale che non sia alla sua altezza, ecco uu
Quindi spero che tu abbia voglia di approfondire altrimenti... Beh, pazienza, alla prossima.
Ciao ancora!
Itachi66uchiha
P.s. La recensione l'ho lasciata positiva perché la gran parte della storia mi ha coinvolto uu